• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale impostazione HDMI scegliere?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
2.535
Località
Bari
Buonasera a tutti,
quest'oggi ho acquistato un decoder Telesystem TS7900HD da collegare a un televisore LCD Philips da 32 pollici HD Ready. Ho impostato il decoder in modo che scelga in automatico le impostazioni migliori per l'uscita HDMI in base al televisore collegato, e questi sono i dati che il decoder mi restituisce:

MODEL:
SELECTED RESOLUTION: European 50hz HD 1080
PREFERRED RESOLUTION: DVI VESA 640x480p 60hz
SELECTED AUDIO FORMAT: MPEG1/2, layer 1/2
AUDIO PCM CHANNELS: 2
No latency information​

Ora che ci penso, ma trattandosi di un televisore HD Ready non dovrebbe impostarmi l'uscita video a 720p? :eusa_think:

Voi cosa ne pensate?
 
Ho notato che i dati riguardanti l'audio cambiano in base al canale, mentre quelli riguardanti l'immagine no. Tuttavia continuo a chiedermi se vada bene che per un televisore HD Ready venga assegnata in automatico l'impostazione 1080i... :eusa_think:
 
Aiuto X Connessione Apparecchi

Buon Girono A Tutti, Avrei Bisogno Di Un Consiglio Per La Connessione Dei Seguenti Apprecchi:
Tv Led Samsung
Decoder Digitale Hd Samsung
Home-teatre Sony Con Uscite Hdmi
Blu Ray Philips Bd7500,
Potete Consigliarmi Il Miglior Collegamento Audio/video Compresi Cd Musicali,
Grazie A Tutti
 
CREDO (non ne sono sicuro) che dovresti fare così: collegare il decoder e il lettore blu ray all'home theatre tramite 2 cavi HDMI, e successivamente collegare l'home theatre al televisore mediante un altro cavo HDMI.
 
Aiuto X Connessione Apparecchi

Ti Ringrazio, Un Unico Dubbio Facendo Questo Tipo Di Collegamento Sarei Costretto Sempre Ad Accendere Home Theatre Per Sentire L'audio, Dal Momento Che Possiedo Sia Un Cavo Digitale Ottico Che Coassiale, Potrei Fare Un Collegamento Utilizzando Questi Due Cavi Oltre Hdmi,
Io Attulamente Ho Il Decoder Con Hdmi Diretto Sul Tv A Led E Cavo Ottico Dal Decoder All' Home Theatre, Cosi' Se Voglio Utilizzo L'audio Del Tv O Dell'home.
Adesso Pero' Ho Il Problema Della Connessione X Il Blu Ray
Aspetto Una Rispsota
Grazie Mille Sei Stato Gentilissimo
 
Va bene come hai fatto

HDMI diretto alla tv e coassiale o ottico all'impianto HT
 
grazie mille, ma per il blu-ray come faccio???
posso utilizzare un cavo in mio possesso digitale coassiale per l'audio e la presa hdmi diretta al tv??
grazie mille
 
Suppongo di sì, però ti ripeto che non ne sono sicuro: a casa sono abituato ad amplificatori di inizio anni '90 che hanno si e no l'ingresso analogico per un lettore cd. :D
 
BAZZICO.68 ha scritto:
Ti Ringrazio, Un Unico Dubbio Facendo Questo Tipo Di Collegamento Sarei Costretto Sempre Ad Accendere Home Theatre Per Sentire L'audio, Dal Momento Che Possiedo Sia Un Cavo Digitale Ottico Che Coassiale, Potrei Fare Un Collegamento Utilizzando Questi Due Cavi Oltre Hdmi,
Io Attulamente Ho Il Decoder Con Hdmi Diretto Sul Tv A Led E Cavo Ottico Dal Decoder All' Home Theatre, Cosi' Se Voglio Utilizzo L'audio Del Tv O Dell'home.
Adesso Pero' Ho Il Problema Della Connessione X Il Blu Ray
Aspetto Una Rispsota
Grazie Mille Sei Stato Gentilissimo


Potresti collegare tutto all'home theater via hdmi, cioè decoder e blu-ray ciascuno a un ingresso differente sull'ht e il tv all'uscita dall'ht, prova a vedere nel setup dell'audio dell'Home Theater, dovresti avere un impostazione che ti permette di sentire l'audio dagli altoparlanti del tv anche con l'HT in stand-by.
Il mio HT Yamaha ha un'impostazione di questo tipo ...
 
Indietro
Alto Basso