• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo decoder in altra stanza

dori4n

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
1
Salve a tutti, leggevo diversi thread a riguardo, ma alcuni termini tecnici non li capisco essendomi appena inoltrato in questo mondo, vorrei un vostro parere riguardo il ragionamento che ho fatto, ovvero: ho un decoder sky hd in sala, vorrei metterne un altro, sempre hd, in camera mia quindi vedere sky in due stanze diverse i maniera indipendente, es. in camera mi guardo la partita mentre in sala un film; per i decoder vedevo su ebay se ne trovano diversi, ho capito che con lo splitter si possono avere problemi, serve quindi un lnb, il tecnico che è venuto a casa mi ha lasciato la scatolina dell'lnb ( universal lnb single ), me ne serve uno con doppia uscita giusto ? quindi un monoblocco o universale a 4 uscite ? attacco l'lnb alla parabola e collego 2 cavi indipendenti, uno per ogni decoder, compro altra scheda e il gioco e fatto ? o è tutto troppo semplice ?

grazie anticipatamente
 
Con un LNB di tipo SCR puoi avere fino a 4 segnali su un unico cavo, in questo modo il cavo che già ti arriva in sala può essere sdoppiato in casa con uno splitter SCR e portato nell'altra camera. In questo modo non devi tirare un altro cavo dall'LNB alla camera.
Per questa soluzione assicurati che il decoder supporti l'SCR, quello che hai già lo supporta sicuramente essendo uno Skybox HD.

In alternativa ti serve un LNB normale con almeno 2 uscite, un cavo andrà in sala e l'altro dovrai tirarlo dall'LNB alla camera.

Mi sfugge il "compro un altra scheda". Se parli sempre di Sky una scheda non la compri, al massimo fai un abbonamento multivision in questo caso il secondo decoder te lo da Sky.
 
Indietro
Alto Basso