• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Ho uno strano problema con il mio telefono (Moto g8 plus), da qualche giorno fa una fatica tremenda a collegarsi al wifi di casa
In pratica, attivo l'icona wifi e ci mette una vita a collegarsi. Mentre se vado su "impostazioni", "reti wifi" allora si collega quasi subito. Non riesco a capire perchè faccia così, ho provato a riavviare il modem ma non è cambiato nulla. Inoltre questo problema me lo da solo il telefono, quindi non penso sia un problema della rete internet.
Tra l'altro, anche quando è connesso, ogni tanto perde la connessione per un paio di secondi e poi torna.
 
Ho uno strano problema con il mio telefono (Moto g8 plus), da qualche giorno fa una fatica tremenda a collegarsi al wifi di casa
In pratica, attivo l'icona wifi e ci mette una vita a collegarsi. Mentre se vado su "impostazioni", "reti wifi" allora si collega quasi subito. Non riesco a capire perchè faccia così, ho provato a riavviare il modem ma non è cambiato nulla. Inoltre questo problema me lo da solo il telefono, quindi non penso sia un problema della rete internet.
Tra l'altro, anche quando è connesso, ogni tanto perde la connessione per un paio di secondi e poi torna.

non c'entra il modem, è ovvio che si tratta di un problema dello smartphone...
pure il mio tablet ha un problema simile, ma non si scollega...semplicemente attivo la connessione wifi e il pallino si rimette in Off da solo...provo molti secondi, a volte 1 minuto, e si attiva...ma non di disconnette più ;)

in pratica è partito il toggle wifi, mentre noterai che il bluetooth funziona subito...
col reset di fabbrica non si risolve, ho provato qualche mese fa...però sto pensando che si potrebbe provare con il Ripristino del tablet , tramite pulsantino nascosto nella scocca

detto ciò, i problemi secondo me sono nella scheda di rete che serve per il wifi...
 
Lo stesso problema lo avevo avuto tempo fa, con lo stesso telefono. Ma poi si era risolto da solo.
Oggi però sto notando che anche la PS4 ogni tanto perde la connessione.
Quindi non so, magari è anche il modem che dà i numeri
 
Lo stesso problema lo avevo avuto tempo fa, con lo stesso telefono. Ma poi si era risolto da solo.
Oggi però sto notando che anche la PS4 ogni tanto perde la connessione.
Quindi non so, magari è anche il modem che dà i numeri

io non so se possa dipendere dai driver della scheda di rete, anche perché non so se e come si aggiornano gli stessi...
può essere che si aggiornano quando aggiorni il sistema operativo??

se però perdono la connessione altri dispositivi il problema si sposta altrove...nel mio caso è solo il tablet che , tengo a dire, mi hanno regalato nel lontano 2015 = quindi tanti utilizzi sempre e solo in connessione wifi
 
Ho riavviato il router e per ora funziona, però avevo fatto la stessa cosa una decina di giorni fa. Poi dopo un paio di giorni il problema si era ripresentato.
 
un mio amico ha attivato una app per il controllo del figlio dal suo telefono, ad un certo punto è comparso un altro telefono non di sua conoscenza, cosa può essere successo ? il figlio ha usato l'account google in quest'altro telefono, forse ha capito che nel suo c'era qualcosa di anomalo, oppure ha usato la sua scheda sim nell'altro telefono, il telefono comparso ha zero traffico e zero movimento
 
Ho un quesito: se faccio una ricerca su chrome con google, di un sito che ho anche come app, nelle ricerche mi viene fuori solo l'opzione di aprire l'app. Se io invece volessi aprire quel sito su chrome, come potrei fare?
Nell'elenco ricerca di google, come detto, mi vengono fuori solo le opzioni delle app. C'è un modo per non associare le ricerche fatte su chrome con le relative app?
Spero di essermi abbastanza spiegata... :D
 
Ho un quesito: se faccio una ricerca su chrome con google, di un sito che ho anche come app, nelle ricerche mi viene fuori solo l'opzione di aprire l'app. Se io invece volessi aprire quel sito su chrome, come potrei fare?
Nell'elenco ricerca di google, come detto, mi vengono fuori solo le opzioni delle app. C'è un modo per non associare le ricerche fatte su chrome con le relative app?
Spero di essermi abbastanza spiegata... :D

non uso chrome da diversi mesi e ci avevo perso la mano...
tuttavia bisogna fare delle manovre un pò interne, che non si trovano nell'app chrome

apri impostazioni generali del cell > applicazioni > in alto a dx vai in app predefinite > in fondo vai in apertura link > disattiva ''apri collegamenti in app''

vai in basso nelle app che desideri si aprano come link su chrome e non come app (esempio: voglio aprire twitter su link chrome e non come app)----pigia l'app in questione e imposti ''vai agli url supportati > in altra app)''

vai su chrome e cancelli tutta la cronologia e cache , in pratica ti eliminerà le password salvate e le impostazioni....potresti evitare di farlo, ma è consigliato...scegli te

missione completata ;)
 
Grazie milanista! Un po' complicato però! :D
Vabbè... alla fine ho trovato, tra i vari link di google, uno che si è aperto su browser. Quindi per ora ho risolto. Nel caso terrò in considerazione il tuo suggerimento se mi dovesse servire ancora.
 
Ho un problema con il mio S6: praticamente non posso vedere alcuni font perché non supportati dal mio telefono... Sapete se esiste un modo per risolvere?
 
::

Ciao a tutti, da qualche giorno il cellulare ( Galaxy A70 ) non si connette al PC, stranamente effettua la ricarica normalmente.

A qualcuno è successo qualcosa del genere ???

Come potrei risolvere ?

Grazie

:::
 
::

Ciao a tutti, da qualche giorno il cellulare ( Galaxy A70 ) non si connette al PC, stranamente effettua la ricarica normalmente.

A qualcuno è successo qualcosa del genere ???

Come potrei risolvere ?

Grazie

:::

abbassa il menù tendina e dovrebbe esserci una notifica...devi pigiare in ''scambio dati'' o qualcosa di simile

solitamente tra le scelte c'è anche ''solo ricarica'' che non permette scambio di dati/foto
 
Indietro
Alto Basso