• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Beh dipende anche da che programmi hai sul telefono, e quali di questi si avviano in automatico all'accensione del sistema (omettendo, logica vuole, quelli di sistema)

La prima domanda che mi faccio è se il telefono mi da problemi ;)

Di programmi ne ho pochi (se per programmi intendi App). Su quali si avviano in automatico non ti so rispondere. Poi proverò a capirci qualcosa! :D
Per l'altra cosa: per l'uso che ne faccio io, lo smartphone per ora non mi dà problemi. Ovviamente mi accorgo che non va fluido proprio quando la RAM disponibile comincia a scendere verso i 2 GB...
 
Riavviandolo 2 volte al mese, a voglia che la ram tenda ad essere poca ;)

Ho capito che devo riavviarlo più spesso. Ok! :D
Però la mia domanda principale è se va bene che anche dopo il riavvio o l'accensione, la RAM disponibile sia poco meno di 3 su 4 GB. Era quello che volevo sapere... :D
 
Direi che sei nella media, calcolando quanta ne consuma il mio vecchio telefono, che ne consuma di suo 800 mb appena avviato.
 
Sì, quello ogni tanto lo faccio. Anche se forse non più di un paio di volte al mese. Ma quello che chiedevo è se è comunque normale che stia tra i 2,7 e i 2,9 GB oppure no. E, nel caso fosse no, se comunque basta solo riavviare ancora più spesso o c'è qualcos altro da poter fare (ed eventualmente cosa)...

Edit: lo tengo acceso di notte perché uso la sveglia dello smartphone. Avevo letto in passato che le sveglie su android non funzionano con smartphone spento. È anche però vero che non ho mai provato... :D Mi confermate che non funzionano le sveglie con il telefono spento? :eusa_think:

sugli huawei generalmente funziona con cell spento, sui samsung generalmente no...non ho mai capito il perché in entrambi il comportamento è diverso (nel mio S9+ a cell spento la sveglia non funziona, e lo metto in modalità aereo a volte la notte)

la domanda è: che intendi per chiudere le app?? forzare la loro chiusura dalle impostazioni oppure semplicemente togliere le app dall'elenco app aperte?? https://www.navigaweb.net/2017/08/chiudere-applicazioni-android.html
 
Ultima modifica:
Android e malware: ecco 19 app da disinstallare subito

Auto Picture Cut
Color Call Flash
Square Photo Blur
Square Blur Photo
Magic Call Flash
Easy Blur
Image Blur
Auto Photo Blur
Photo Blur
Photo Blur Master
Super Call Screen
Square Blur Master
Square Blur
Smart Blur Photo
Smart Photo Blur
Super Call Flash
Smart Call Flash
Blur Photo Editor
Blur Image


https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-ecco-19-app-da-disinstallare-subito/5881635/
https://www.whiteops.com/blog/bringing-blur-apps-into-focus
 
Mi è appena stata notificata una nuova versione del browser Samsung

12.1.1.36

- Supporta il menù contestuale nella barra delle schede
- Nuova gestione schede
- Correzione e stabilizzazione bug
 
dopo aver mandato in congedo permanente il Vecchio Nokia 6 (Complice il fatto della fine del Supporto) sono tornato a Motorola con il Moto G Pro :).
 
Google Play Music verrà ritirato a breve

YouTube Music sostituirà Google Play Music e sarà la tua nuova destinazione per ascoltare musica e scoprirne di nuova. Tra ottobre e la fine dell'anno, l'accesso a Google Play Music verrà definitivamente rimosso. Avrai senz'altro dedicato del tempo alla creazione della tua raccolta di Google Play Music, quindi abbiamo semplificato il trasferimento della tua raccolta musicale su YouTube Music con un solo clic, inclusi caricamenti, consigli e playlist.

Se non hai ancora provato YouTube Music, noterai che il suo aspetto è leggermente diverso da Google Play Music, ma sappi che è stato creato dallo stesso team e con la stessa passione. Offre anche oltre 65 milioni di brani, album e playlist ufficiali, nonché molte delle funzionalità di Google Play Music che ami e che ti aspetti di ritrovare.
 
Piccolo problema: nella rubrica ho sempre avuto l'elenco dei contatti e il duplicato del contatto che ha whatsapp. Oggi mi sono accorta che non c'è più l'elenco dei contatti whatsapp (ma ovviamente ci sono solo quelli con numero di telefono). Non so come sia successo perché uso poco la rubrica (i numeri più frequenti li chiamo direttamente dall'app delle chiamate) e non ho toccato nulla e fatto nulla nell'app rubrica.
1) come può essere successo che si siano cancellati i contatti whatsapp?
2) come ripristinarli? ho guardato in ogni impostazione della rubrica ma non c'è nulla per whatsapp...

Detto che non è un problema enorme perché i contatti di whatsapp ovviamente li vedo dall'app di WA, però mi chiedevo appunto perché si fossero cancellati in rubrica... :eusa_think: Ipotesi?
 
Ultima modifica:
Piccolo problema: nella rubrica ho sempre avuto l'elenco dei contatti e il duplicato del contatto che ha whatsapp. Oggi mi sono accorta che non c'è più l'elenco dei contatti whatsapp (ma ovviamente ci sono sono quelli con numero di telefono). Non so come sia successo perché uso poco la rubrica (i numeri più frequenti li chiamo direttamente dall'app delle chiamate) e non ho toccato nulla e fatto nulla nell'app rubrica.
1) come può essere successo che si siano cancellati i contatti whatsapp?
2) come ripristinarli? ho guardato in ogni impostazione della rubrica ma non c'è nulla per whatsapp...

Detto che non è un problema enorme perché i contatti di whatsapp ovviamente li vedo dall'app di WA, però mi chiedevo appunto perché si fossero cancellati in rubrica... :eusa_think: Ipotesi?

non ne ho proprio idea, e non mi è mai successo...
ma te apri l'app Rubrica oppure quella app in cui oltre alla rubrica c'è pure registro chiamate??
io nel mio samsung apro l'app Rubrica e in alto a sx ho un pulsante tramite cui posso vedere i contatti nella sim, contatti nel telefono, contatto su samsung account,... tuttavia non trovo whatsapp, che però li ho inclusi in ''tutti i contatti'' e in ''account google'' .
 
non ne ho proprio idea, e non mi è mai successo...
ma te apri l'app Rubrica oppure quella app in cui oltre alla rubrica c'è pure registro chiamate??
io nel mio samsung apro l'app Rubrica e in alto a sx ho un pulsante tramite cui posso vedere i contatti nella sim, contatti nel telefono, contatto su samsung account,... tuttavia non trovo whatsapp, che però li ho inclusi in ''tutti i contatti'' e in ''account google'' .

Dalla app Rubrica, che poi, in realtà, si chiama "Contatti". Ma anche se vado nella app del registro chiamate ho "contatti" e anche se vado lì i contatti whatsapp non ci sono (e fino a qualche tempo fa c'erano).
 
Come non detto. Non so come ho fatto, ma ho ripristinato i contatti Whatsapp in rubrica.
L'unica cosa che ho fatto un attimo prima è stato cliccare (di nuovo) su "impostazioni" e poi ho provato a cliccare su importa/esporta. Ma vedendo che non c'era nulla che riguardasse WA sono uscita. Ma ritornando in rubrica ho visto che c'erano di nuovo i contatti WA.
Magari non è stato quello a farli ripristinare. So solo che ho guardato in ogni voce delle "impostazioni" su Rubrica e in ogni voce delle impostazioni su Whatsapp. Ma non eseguendo/toccando nulla da nessuna parte. Boh... Vabbè... :D
 
Aggiornare firmware senza root

Vorrei sapere se è possibile aggiornare il firmware del mio S4 tramite kies senza dover rootare il telefono. Il mio scopo è eliminare l'inutile samsung store...
 
Vorrei sapere se è possibile aggiornare il firmware del mio S4 tramite kies senza dover rootare il telefono. Il mio scopo è eliminare l'inutile samsung store...
Con i firmware ufficiali si ma cmq ti rimarrebbe lo store di samsung per cambiare android e metre quello che voi tu devi per forza fare il robot
 
Indietro
Alto Basso