• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Chi scrive gli changelog di Twitter è davvero divertente

《Talvolta serve solo una lucidata. Non ci sono cambiamenti sostanziali, solo qualche piccola miglioria.》
 
Aggiornamento per applicazione ARCore:

• Rendering 60 fps supportato sui dispositivi idonei. /n• Questo servizio è stato rinominato "Google Play Services per AR" e verrà installato automaticamente sui dispositivi idonei. In precedenza questo servizio era noto come "ARCore".
 
Quando si acquista un primo smartphone android, sarebbe meglio avere già un account google (che presumo sia obbligatorio avere) o si può fare con calma? Cioè, di sicuro immagino ci voglia se si vuole scaricare dallo store. Ma serve anche per le normali funzionalità dello smartphone? Scusate la domanda forse stupida... :D
 
Quando si acquista un primo smartphone android, sarebbe meglio avere già un account google (che presumo sia obbligatorio avere) o si può fare con calma? Cioè, di sicuro immagino ci voglia se si vuole scaricare dallo store. Ma serve anche per le normali funzionalità dello smartphone? Scusate la domanda forse stupida... :D

per le normali funzionalità (normali...mmh, bisogna vedere che intendo io eh :D) non serve l'account gmail...bisogna attivare l’installazione delle applicazioni da origini sconosciute....in pratica un rischio vero e proprio ;)
cioè, come si fa nel 2019 a non usare le apps più famose?? whatsapp per esempio....la potresti prendere da uno store terzo :laughing7:

comunque, sai che è una domanda difficile che tu poni?? nel senso, sono così abituato a usare l'account e funzioni collegate che mi sto sforzando di capire come farei nel mio samsung S9+ :laughing7:

allora, lo puoi creare con calma....all'accensione puoi mettere dati già in tuo possesso o saltare l'inserimento...
 
per le normali funzionalità (normali...mmh, bisogna vedere che intendo io eh :D) non serve l'account gmail...bisogna attivare l’installazione delle applicazioni da origini sconosciute....in pratica un rischio vero e proprio ;)
Non ho capito questa frase.
Poi, per quanto riguarda il resto, è ovvio che quando sarà il momento di scaricare dallo store ufficiale (e solo da lì) avrò già un account google.
Io chiedevo solo, appunto, se al momento del primo utilizzo dello smartphone (e quindi al momento della configurazione) lo chiedeva già.

Ho visualizzato la pagina per la creazione dell'account google (e mi sono fermata lì). E mi dà di default (come nome utente) @gmail.
Sicuamente faccio una domanda stupida, ma una volta creato l'account google con @gmail questo diventa anche un account mail oppure non c'entra nulla?
Poi, so che non c'entrerebbe molto qui ma chiedo lo stesso: io in realtà avrei già un account google (avendo un account youtube), ma è stato creato con un indirizzo mail (ovviamente non gmail) che non vorrei utilizzare più per le registrazioni (e quindi non vorrei utilizzare come account google ufficiale). Quindi la domanda è: sarà possibile in un secondo momento associare l'account di youtube al nuovo account google?
 
Ultima modifica:
Non ho capito questa frase.
Poi, per quanto riguarda il resto, è ovvio che quando sarà il momento di scaricare dallo store ufficiale (e solo da lì) avrò già un account google.
Io chiedevo solo, appunto, se al momento del primo utilizzo dello smartphone (e quindi al momento della configurazione) lo chiedeva già.

Ho visualizzato la pagina per la creazione dell'account google (e mi sono fermata lì). E mi dà di default (come nome utente) @gmail.
Sicuamente faccio una domanda stupida, ma una volta creato l'account google con @gmail questo diventa anche un account mail oppure non c'entra nulla?
Poi, so che non c'entrerebbe molto qui ma chiedo lo stesso: io in realtà avrei già un account google (avendo un account youtube), ma è stato creato con un indirizzo mail (ovviamente non gmail) che non vorrei utilizzare più per le registrazioni (e quindi non vorrei utilizzare come account google ufficiale). Quindi la domanda è: sarà possibile in un secondo momento associare l'account di youtube al nuovo account google?

intendo dire che usare uno smartphone senza account google (che equivale ad usarlo con pochissime app, cioè con le sole pre-installate) è davvero banale...
alcune marche di cell ti permettono dalle impostazioni (spesso nella sezione sicurezza) di farti scaricare app di store terzi, per esempio APK dal sito X non ufficiale in cui pupi trovare whatsapp , oppure l'app twitter, ecc...
nel mio cell, che uso con account google, ho messo NO all'opzione ''permetti scaricamento app da store terzi'' ;)

---

non conosco account youtube, io so che l'account google è 1 solo, e porta nel nome @gmail.com

se già lo possiedi lo puoi usare sul cell nuovo...che account sarebbe?? non hai scritto se @gmail , @outlook, ...

infine, sì...l'email @gmail è il tuo account google, account gmail, account che usi su youtube, su google drive,...
 
@LadyJay
leggi qui, ci sarebbero altri store alternativi al Google Play (Amazon Undergroud e F-Droid)
https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/come-usare-android-senza-google/

ma a tal punto saremmo ampiamente off topic, essendo questo il thread android :D

chiudo riportando quanto scritto nel link qui sopra: Google Play, infatti, non è solo uno store di applicazioni ma offre anche una serie di servizi legati al sistema operativo
 
@milanista: ho scritto che l'account youtube è stato fatto con una mail NON gmail (per la precisione hotmail). Quindi no, preferisco non usare quell'account.
Poi, perché mi devi parlare di store alternativi? Ho già specificato CHIARAMENTE che quando scaricherò, lo farò dall'account ufficiale di Google usando quindi, ovviamente, l'account google che creerò.
Ho solo chiesto (e 3) se è necessario averlo già all'atto dell'accensione (per la prima volta) del nuovo smartphone. Se serve o no all'atto della prima configurazione.
 
Non è necessario, ma è meglio se inserisci l'account google fin da subito. Lo puoi creare direttamente quando attivi lo smartphone, seguendo la procedura guidata.
 
Non è necessario, ma è meglio se inserisci l'account google fin da subito. Lo puoi creare direttamente quando attivi lo smartphone, seguendo la procedura guidata.

Mi sa che lo creerò da pc, così sono sicura di non sbagliarmi a scrivere qualcosa... :D
 
App per Android con il trojan dentro. L’hanno scaricata in 100 milioni

CamScanner era disponibile da tempo su Google Play. L’ultimo aggiornamento ha però aggiunto un modulo in grado di scaricare e installare malware.




Ma la domanda è...ma durante l'approvazione, cosa controllano? :eusa_shifty:
Perdonatemi ma nel leggere ste cose, devo dire che mai userò Android per accedere su siti bancari. Preferirò sempre il mondo Apple a tale scopo :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso