• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Il problema è sicuramente il telefono l'unica cosa che puoi provare è il ripristino impostazioni di fabbrica ma se non basta e se non arrivano più aggiornamenti di sistema non c'è altro da fare...
 
Il problema è sicuramente il telefono l'unica cosa che puoi provare è il ripristino impostazioni di fabbrica ma se non basta e se non arrivano più aggiornamenti di sistema non c'è altro da fare...

Ok, grazie. Escluderei il ripristino, a questo punto mi tengo il problema che, per quanto fastidioso, mi permette comunque di utilizzare il telefono.

Ad ogni modo ho in programma di cambiarlo quest’anno, quindi è inutile star lì a fare ripristino ecc..
 
Il mio Xiaomi 11 lite 5G NE ha ricevuto oggi l'aggiornamento ad Android 12 (interfaccia MIUI 13) con le patch di sicurezza del 1° maggio 2022
 
Ho adocchiato uno smartphone della TCL, per chi si accontenta come me di quelle dotazioni hardware e anche di un'eventuale scarsa reattività, lato aggiornamenti Android e in generale, sono noti dei rischi di obsolescenza dopo pochissimi anni? Cioè mi basta che funzionino le app principali, il browser e lo smartphone per qualche annetto.

Ho poi preso un Samsung Galaxy A13 4/64GB a buon prezzo, ho tagliato la testa al toro spendendo poco più rispetto a uno smartphone di marchio meno noto.
Mi deve arrivare e poi lo devo configurare, volevo fare una cosa fin da subito perchè ho per scelta una sim con solo traffico telefonico e non dati, lo smartphone con le funzioni "app e internet" lo uso solo con la rete wi-fi casalinga mentre quando sono fuori lo uso solo per telefonare. E' possibile "istruirlo" ancora prima di inserire la sim, che deve andare su internet solo con la rete wi-fi e non in altri modi? Perchè temo che se lo faccio con la sim inserita, prima che faccio la procedura mi abbia già mangiato del credito a causa degli aggiornamenti.
 
Ho poi preso un Samsung Galaxy A13 4/64GB a buon prezzo, ho tagliato la testa al toro spendendo poco più rispetto a uno smartphone di marchio meno noto.
Mi deve arrivare e poi lo devo configurare, volevo fare una cosa fin da subito perchè ho per scelta una sim con solo traffico telefonico e non dati, lo smartphone con le funzioni "app e internet" lo uso solo con la rete wi-fi casalinga mentre quando sono fuori lo uso solo per telefonare. E' possibile "istruirlo" ancora prima di inserire la sim, che deve andare su internet solo con la rete wi-fi e non in altri modi? Perchè temo che se lo faccio con la sim inserita, prima che faccio la procedura mi abbia già mangiato del credito a causa degli aggiornamenti.

Fai la configurazione senza SIM e scarichi gli aggiornamenti tramite wi-fi, poi inserisci la SIM, disattivi le impostazioni di accesso alla rete, cancellando i punti d'accesso che trovi in > Impostazioni > connessioni > reti mobili > profili.

Dopo, se lo utilizzi solo con le telefonate, ti conviene impostare la rete come "solo 2G" così la batteria dura di più.
 
Ne approfitto in attesa che arrivi il caricabatterie e possa smanettare col cellulare.

Voi usate preferibilmente il browser Samsung o Chrome?
Nel browser Samsung è possibile usare delle funzioni che richiedono l'accesso al mio account Google?
Gmail e Google Drive si possono usare anche senza usare per forza Chrome?
Dovrei anche avere un account Samsung che ci avevo fatto qualcosa quando ho preso lo smart tv, ha qualche utilità accedere a quell'account?
Per le mail esiste una sola app con cui accedere a tutti i miei indirizzi e-mail, o è meglio usare le app separate come Gmail e Yahoo Mail?
 
Assolutamente solo il Browser Samsung :D

Puoi accedere dalla home page di google

Gmail e Google Drive sono app apposite non serve necessariamente il browser (Sono già installate sullo Smartphone)

L'account Samsung eventualmente serve per poter scaricare ed aggiornare alcune app presenti di Samsung Io lo uso

Per le email uso l'app ufficiale di Samsung, da li puoi inserire le varie email (Libero, Alice ecc....) Per Gmail c'è la usa app apposita integrata.

L'app è la Samsung Email. la trovi sul play store

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.email.provider&hl=it
 
Buongiorno. Scusate l'ignoranza e l'OT, premetto che sono molto ignorante in cose tecniche. Volevo chiedere esiste un cavo che posso vedere lo schermo del telefono sul computer o sulla TV?
 
Buongiorno. Scusate l'ignoranza e l'OT, premetto che sono molto ignorante in cose tecniche. Volevo chiedere esiste un cavo che posso vedere lo schermo del telefono sul computer o sulla TV?

I cavi esistono, ma sono compatibili solo con pochi telefoni, che prevedono l'uscita video dalla presa di ricarica.
Quindi, salvo che possiedi uno di quei telefoni, la risposta è no.
 
Ho provato una versione recente di Android sul Galaxy A13 ed è ancora tutto più semplice e intuitivo rispetto a quello che aveva un Galaxy J (non mio ma ci smanettavo per aiutare un parente) di pochi anni fa.
 
Nuova versione del Browser Samsung

Versione 17.0.4.3

- Corretto il blocco intermittente durante il caricamento di alcuni siti Web
- Correzione di bug e stabilizzazione
 
Per chi usa l'app Samsung email sembra che ci siano problemi di sincronizzazione della posta in arrivo con @alice.it @tim.it e forse anche @tin.it
 
Per chi usa l'app Samsung email sembra che ci siano problemi di sincronizzazione della posta in arrivo con @alice.it @tim.it e forse anche @tin.it

Verificate

Ieri il problema è durato un paio d'ore, oggi invece non sincronizza le email in arrivo dalle 12, l'orario rimane fermo all'ultima sincronizzazione, se però si prova a inviare un'email questa viene inviata e se poi si prova a cercare manualmente le email allora si sincronizza, ma se si chiude l'app, killandola completamente allora non sincronizza nuovamente. Se invece si chiude l'app senza killarla completamente e poi si riapre e riprova a controllare manualmente l'email allora sincronizza.

Sembra che ci sia qualche problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it
 
Indietro
Alto Basso