• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Nuova versione dell'App Samsung Email

Versione Sw 6.1.21.2
Fix notification functions and stabilize other features.
. Correction and improvement of night mode issue
. Correct errors related to transmission including previous message
. Improved current consumption
 
Ragazzi chiedo un consiglio: ho un P8 lite 2017, ho poche app installate ma andando sulla memoria del telefono vedo che di 16 GB me ne rimane solo 1 a disposizione. Faccio quotidianamente la pulizia della cache ma risolvo poco. Ho notato che Google Play service e l'app Google é diventato pesantissimo. Cosa succede se cancello i dati di queste app?
 
Google Play Service é fondamentale per il funzionamento generale del telefono.
 
Ragazzi chiedo un consiglio: ho un P8 lite 2017, ho poche app installate ma andando sulla memoria del telefono vedo che di 16 GB me ne rimane solo 1 a disposizione. Faccio quotidianamente la pulizia della cache ma risolvo poco. Ho notato che Google Play service e l'app Google é diventato pesantissimo. Cosa succede se cancello i dati di queste app?

Prova a eliminare i filmati e le foto inviate da Whatsapp, solitamente è quello il problema.
 
Ragazzi chiedo un consiglio: ho un P8 lite 2017, ho poche app installate ma andando sulla memoria del telefono vedo che di 16 GB me ne rimane solo 1 a disposizione. Faccio quotidianamente la pulizia della cache ma risolvo poco. Ho notato che Google Play service e l'app Google é diventato pesantissimo. Cosa succede se cancello i dati di queste app?

Google Play Services è utilizzato per aggiornare le app di Google e le app da Google Play.
Questo componente offre funzionalità di base come l'autenticazione con i tuoi servizi Google, i contatti sincronizzati, l'accesso a tutte le impostazioni di privacy più recenti degli utenti e servizi di localizzazione di qualità superiore che riducono il consumo della batteria.

;)

riguardo all'app Google puoi anche provare a disattivarla, in pratica è una sorta di browser integrato in Android, che io onestamente non ho mai usato, preferendo le app-browser non integrate (Edge, Chrome,...).

Sulla memoria, dovresti trovare una schermata dove ti dice ''chi occupa quanto'' , cioè lo spazio relativo alle App, quello relativo al Sistema, quello ai Video,...
 
È normale che in uno smartphone da 4 GB di RAM, quando si chiudono le app dica dai 2,7 ai 2,9 GB su 4 GB liberi? Cioè, chiedo se è normale che stia tra i 2,7 e i 2,9...
Tengo spesso lo smartphone acceso (anche di notte), ma ogni tanto ovviamente lo spengo o lo riavvio (soprattutto quando vedo che la RAM scende verso i 2 GB). Ma anche dopo la riaccensione o il riavvio, non l'ho mai visto salire sopra i 3 GB (forse solo nelle prime settimane dall'acquisto).
 
Come per i pc, se li lasci sempre accesi, tende a prendere sempre più ram.

Un riavvio, almeno una volta a settimana, meglio se più frequente, aiuta.
 
Io ho impostato spegnimento automatico all'1 di notte e riavvio automatico alle 6 di mattina.
 
Come per i pc, se li lasci sempre accesi, tende a prendere sempre più ram.

Un riavvio, almeno una volta a settimana, meglio se più frequente, aiuta.

Sì, quello ogni tanto lo faccio. Anche se forse non più di un paio di volte al mese. Ma quello che chiedevo è se è comunque normale che stia tra i 2,7 e i 2,9 GB oppure no. E, nel caso fosse no, se comunque basta solo riavviare ancora più spesso o c'è qualcos altro da poter fare (ed eventualmente cosa)...

Edit: lo tengo acceso di notte perché uso la sveglia dello smartphone. Avevo letto in passato che le sveglie su android non funzionano con smartphone spento. È anche però vero che non ho mai provato... :D Mi confermate che non funzionano le sveglie con il telefono spento? :eusa_think:
 
Beh dipende anche da che programmi hai sul telefono, e quali di questi si avviano in automatico all'accensione del sistema (omettendo, logica vuole, quelli di sistema)

La prima domanda che mi faccio è se il telefono mi da problemi ;)
 
Indietro
Alto Basso