• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

1) non c'è nessun "salva"...
2) non l'ho fatto, ma considerando che la app la uso da una settimana non mi sembra di aver molto da cancellare! :D

Beh... se non si può evitare, allora perché esiste l'impostazione "modalità di risparmio dei dati"? :eusa_think:

2 mesi fa circa ho usato IG per Android e c'era il comando salva....ricordo bene che era in basso nella schermata relativa alle impostazioni.
 
qui si lamentano in diversi utenti sul fatto che non si riesce a disattivare l'autoplay https://www.instafollowers.co/blog/stop-instagram-autoplay
leggi i messaggi in fondo, purtroppo in inglese...ma traducendo si capisce bene

potresti provare a contattare il support (sempre che c'è) di instagram

Ok, grazie!
No, contattare il supporto per quello non mi sembra il caso. Magari attenderò futuri sviluppi. Nel frattempo me lo terrò così... :D

Edit: nel frattempo faccio un'altra domanda che riguarda invece l'app di facebook.
È normale che se si clicca su un link postato (tipo un articolo di un sito informativo), l'app di Fb si chiuda e non si apre neanche il link? Cioè, immagino che da app di Fb i link esterni non si aprano, ma pensavo che magari si aprissero sul browser. O no? :eusa_think:
 
Edit: nel frattempo faccio un'altra domanda che riguarda invece l'app di facebook.
È normale che se si clicca su un link postato (tipo un articolo di un sito informativo), l'app di Fb si chiuda e non si apre neanche il link? Cioè, immagino che da app di Fb i link esterni non si aprano, ma pensavo che magari si aprissero sul browser. O no? :eusa_think:
mai successomi che si chiudesse l'app (ufficiale) pigiando sul link...

da app i link esterni si aprono di default col ''browser'' integrato su FB....dai 3 puntini in alto dovresti poter aprire il link in esame su app browser che utilizzi sul cell...

edit:
se vuoi puoi provare questo https://www.chimerarevo.com/guide/android/facebook-link-in-un-browser-esterno-201243/
App Facebook: aprire i link in un browser esterno
 
edit:
se vuoi puoi provare questo https://www.chimerarevo.com/guide/android/facebook-link-in-un-browser-esterno-201243/
App Facebook: aprire i link in un browser esterno
Quell'articolo è un po' vecchio. Perché non trovo più "apertura dei link all'esterno". Evidentemente devono essere cambiate le impostazioni dell'app nel periodo intercorso...

Edit: Ad ogni modo, ho appena provato a cliccare ora su un link di un sito informativo e mi si è aperto l'articolo all'interno dell'app di Fb. Ieri invece non funzionava... Mah, chissà perché...

Quindi, in teoria, i link esterni dovrebbero aprirsi nell'app stessa...

Edit2: no niente, come non detto! Il primo articolo mi si aperto e l'ho letto, come detto. Poi, ho aperto un altro link dello stesso sito, mi è andato sull'articolo, ma tempo 1 secondo mi si è chiusa l'app di Fb.

Quindi boh, non riesco a capire... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
salve a tutti.
C'è modo sulla schermata che si apre in chiamata se allontano il cell dal viso, di spostare i pulsanto o disabilitarne qualcuno? Mi si attiva spesso involontariamente il mute o l'hold.
Grazie
 
Come ho già scritto ho uno smartphone android da poco tempo (circa un paio di settimane) e non l'avevo mai avuto prima.
Quindi, ciò premesso, chiedo: esiste un modo per evitare le pubblicità quando si utilizza il browser chrome? Esiste una specie di adblocker per questo browser?
Attualmente il browser lo uso comunque poco e con siti conosciuti (ma vedo che le pubblicità prendono quasi sempre metà dello schermo)...
Poi, sarebbe meglio comunque installare un qualche antivirus o potrebbe bastare quello dello smartphone? Io ho un Honor 9 Lite e andando in "gestione telefono" vedo che c'è una voce "scansione virus"...
 
Ultima modifica:
Come ho già scritto ho uno smartphone android da poco tempo (circa un paio di settimane) e non l'avevo mai avuto prima.
Quindi, ciò premesso, chiedo: esiste un modo per evitare le pubblicità quando si utilizza il browser chrome? Esiste una specie di adblocker per questo browser?
Attualmente il browser lo uso comunque poco e con siti conosciuti (ma vedo che le pubblicità prendono quasi sempre metà dello schermo)...
Poi, sarebbe meglio comunque installare un qualche antivirus o potrebbe bastare quello dello smartphone? Io ho un Honor 9 Lite e andando in "gestione telefono" vedo che c'è una voce "scansione virus"...

Se te ne dà uno "di serie" (sul mio telefono non c'era) è ok, altrimenti ti conviene installarlo soprattutto se oltre alla connessione dati utilizzi spesso il wi fi, come faccio io. Basta andare in play store e ti fa scegliere il tipo di antivirus, digitandolo (ce ne sono diversi).
 
Come ho già scritto ho uno smartphone android da poco tempo (circa un paio di settimane) e non l'avevo mai avuto prima.
Quindi, ciò premesso, chiedo: esiste un modo per evitare le pubblicità quando si utilizza il browser chrome? Esiste una specie di adblocker per questo browser?
Attualmente il browser lo uso comunque poco e con siti conosciuti (ma vedo che le pubblicità prendono quasi sempre metà dello schermo)...
Poi, sarebbe meglio comunque installare un qualche antivirus o potrebbe bastare quello dello smartphone? Io ho un Honor 9 Lite e andando in "gestione telefono" vedo che c'è una voce "scansione virus"...
Riguardo alla pubblicità non è possibile installare Adblock su Android su Chrome...ma mi pare ci sia una qualche app browser che ha già integrato un addon per bloccare le pubblicità..
Ad ogni modo, uso Chrome x Android da sempre e con le giuste attenzioni non succede nulla.
Ti ho praticamente risposto pure circa l'antivirus....facendo attenzione a dove si va e a cosa si clicca non si corrono rischi.

Nel mio S9+ ho un un antivirus integrato prodotto da McAfee.. Ogni tanto faccio scansioni tanto per....

La rosa di antivirus è la medesima di quella dei PC...avast, Avg, bitdefender , bla bla bla...
Io sono contrario x il fatto che so dove navigo
 
Riguardo alla pubblicità non è possibile installare Adblock su Android su Chrome...ma mi pare ci sia una qualche app browser che ha già integrato un addon per bloccare le pubblicità..
Ad ogni modo, uso Chrome x Android da sempre e con le giuste attenzioni non succede nulla.
Ti ho praticamente risposto pure circa l'antivirus....facendo attenzione a dove si va e a cosa si clicca non si corrono rischi.

Nel mio S9+ ho un un antivirus integrato prodotto da McAfee.. Ogni tanto faccio scansioni tanto per....

Nella serie S, da S6 in avanti, mi pare sia sempre preinstallato.

Non lo è nei Galaxy A, se ho visto bene, ma basta scaricarlo da play store.
 
Buongiorno a tutti,
sto cambiando telefono : passo da un Samsung S5 ad un A50 (Android 6 verso 9)

Quale SW per PC, o App mi consigliate per trasferire i dati dal vecchio al nuovo ?

Ho visto Samsung Smart Switch ma non mi è chiaro se risponda alle mie esigenze,
per esempio le email , visto che ho 5 indirizzi, devo prima creare i conti nel nuovo ?
Copia anche i parametraggi del telefono ? O chiedo troppo ?

Ovviamente so che agenda e calendario saranno semplicemente recuperati con il mio conto Gmail.

Che esperienza avete in merito ?
 
Il mio tablet Huawei mi ha notificato l'aggiornamento del browser samsung

Versione 10.1.00.27

Changelog:

- Sincronizzazione dati di accesso rapido
- Aggiornamento motore Web Chronium a M71
- Correzione di bug e stabilizzazione
 
Buongiorno a tutti,
sto cambiando telefono : passo da un Samsung S5 ad un A50 (Android 6 verso 9)

Quale SW per PC, o App mi consigliate per trasferire i dati dal vecchio al nuovo ?

Ho visto Samsung Smart Switch ma non mi è chiaro se risponda alle mie esigenze,
per esempio le email , visto che ho 5 indirizzi, devo prima creare i conti nel nuovo ?
Copia anche i parametraggi del telefono ? O chiedo troppo ?

Ovviamente so che agenda e calendario saranno semplicemente recuperati con il mio conto Gmail.

Che esperienza avete in merito ?

se inserisci i nuovi account email nel nuovo ritrovi tutto delle loro caselle che era nel vecchio cell (che email sono?? gmail??)

io preferisco usare il pc come tramite, ma poi dipende da cosa devi passare....foto?? io caricherei img e foto varie su google drive così da avere tutto sul nuovo cell...drive sfrutta l'account gmail

Samsung Smart Switch Mobile credo sarebbe utile, ma io non l'ho mai usata...sto leggendo ora qualcosa in rete

parametri del cellulare?? non credo si possano esportare, ma il nuovo cell ha caratteristiche e impostazioni proprie che il vecchio non ha...

le applicazioni risiedono anch'esse nell'account gmail, se accedi nel nuovo cell col vecchio account ritroverai le applicazioni sul play store nella 3a schermata di cui non ricordo il nome (intendo nel play store proprio, 3a scelta che trovi in alto a dx)
 
Il mio tablet Huawei mi ha notificato l'aggiornamento del browser samsung

Versione 10.1.00.27

Changelog:

- Sincronizzazione dati di accesso rapido
- Aggiornamento motore Web Chronium a M71
- Correzione di bug e stabilizzazione

Sul Tab S4 e sull'S7 non ancora disponibile.
 
Buongiorno a tutti,
sto cambiando telefono : passo da un Samsung S5 ad un A50 (Android 6 verso 9)

Quale SW per PC, o App mi consigliate per trasferire i dati dal vecchio al nuovo ?

Ho visto Samsung Smart Switch ma non mi è chiaro se risponda alle mie esigenze,
per esempio le email , visto che ho 5 indirizzi, devo prima creare i conti nel nuovo ?
Copia anche i parametraggi del telefono ? O chiedo troppo ?

Ovviamente so che agenda e calendario saranno semplicemente recuperati con il mio conto Gmail.

Che esperienza avete in merito ?

Se devi passare foto, chat di whatsapp, immagini, devi salvare tutto su google drive. Non appena aprirai il nuovo account col cell nuovo, ma sempre con lo stesso numero di telefono, installando whatsapp, ad esempio, sull'A50 (non è preinstallato mai whatsapp sui telefoni) ti avvertirà che esistono chat salvate in drive: ti chiederà di recuperarle e poi una volta che le recuperi appariranno.
 
Il mio tablet Huawei mi ha notificato l'aggiornamento del browser samsung

Versione 10.1.00.27

Changelog:

- Sincronizzazione dati di accesso rapido
- Aggiornamento motore Web Chronium a M71
- Correzione di bug e stabilizzazione


Disponibile anche sull'S7

Non supporta ancora TLS 1.3
 
Qual è il criterio per cui alcune volte le app si aggiornano da sole e altre volte rimangono lì da aggiornare e devo essere io a farlo manualmente?
Eppure è impostato che faccia l'aggiornamento automatico delle app sotto wifi...
 
Indietro
Alto Basso