• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Io non aggiorno tutte le app,ma solo alcune. Ho aggiornato "assistenza dispositivo " e da quando l'ho fatto la pulizia del telefono è possibile farla solo per la memoria RAM e non quella volatile. Ho ovviato con c cleaner per Android. Anche l'antivirus ha una funzione che permette di fare pulizia.
 
Io non aggiorno tutte le app,ma solo alcune. Ho aggiornato "assistenza dispositivo " e da quando l'ho fatto la pulizia del telefono è possibile farla solo per la memoria RAM e non quella volatile. Ho ovviato con c cleaner per Android. Anche l'antivirus ha una funzione che permette di fare pulizia.

esatto massera, guarda questo mio post con degli screenshot https://www.digital-forum.it/showth...xy-S9-(Q-10)&p=6442555&viewfull=1#post6442555

ho notato pure io questo fatto...non riesco più a liberare la memoria archiviazione...eppure se leggi in foto ti invitano a liberare spazio :icon_rolleyes:
 
esatto massera, guarda questo mio post con degli screenshot https://www.digital-forum.it/showth...xy-S9-(Q-10)&p=6442555&viewfull=1#post6442555

ho notato pure io questo fatto...non riesco più a liberare la memoria archiviazione...eppure se leggi in foto ti invitano a liberare spazio :icon_rolleyes:

Si ma si riesce a ovviare con Ccleaner per android, o anche avg antivirus. Inoltre il primo ti "aiuta" anche sulla Ram. L'unico problema forse è rappresentato dal backup di whatsapp, che ti salva sul telefono anche "la tua storia", e sono vari mega che prima eliminavo lasciando sul telefono solo il backup della chat vera e propria, che comunque nel caso mio è solo 1 MB.
 
Ok, visto ora. Passo poco su quel 3d e può capitare che non me ne accorga:D
Nel primo screenshot si nota la differenza tra me e te.. io non ho nulla di salvato né nei documenti, né nei video ecc. mentre ovviamente ho le applicazioni che occupano un certo spazio (sono solo 4 le scaricate: avg antivirus, che ho messo solo perché uso molto il wi-fi, messenger lite, wa e ccleaner). Prima potevi entrare in whatsapp ed eliminare da solo alcune cose memorizzate.
Questo per dire che comunque anche se la pulizia non viene fatta al cento per cento, per la ROM, non è che mi cambi molto.
Tuttavia come scrivevo è possibile farla con Ccleaner (nell'altro 3d, quello su android)
Il 2 febbraio ho anche aggiornato android sul mio A40.
 
Concordo.

Quelle di default sono più che sufficienti, altrimenti per liberare 1MB di spazio si installa una app di 11MB :D

hai letto la questione qual è?? hanno eliminato il dannato pulsantino attraverso il quale d'un colpo svuotavi la memoria interna, ovviamente dati inutili >> //uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/f7380163d58e8c6d8fb4092a3cd32300.jpg

ora se vuoi liberare spazio devi procedere voce per voce, e se vai in documenti (ad esempio) ti permette di cancellare i doc salvati...dire assurdo è riduttivo

prima (credo fino a 10-15 gg) fa pigiavi il pulsante e puliva tutto lui..nel mio caso ben oltre i 200 e passa MB ;)

se vai in ''avanzate'' non cambia nulla, ti fa vedere i tuoi file, tue foto,....che dire, spero si accorgano che così non va per niente bene

non trovo screenshot purtroppo, e io sono solito farli per qualsiasi cosa....più facile che ne ho messi alcuni nel forum, proprio in questo thread ;)
 
hai letto la questione qual è?? hanno eliminato il dannato pulsantino attraverso il quale d'un colpo svuotavi la memoria interna, ovviamente dati inutili >> //uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/f7380163d58e8c6d8fb4092a3cd32300.jpg

ora se vuoi liberare spazio devi procedere voce per voce, e se vai in documenti (ad esempio) ti permette di cancellare i doc salvati...dire assurdo è riduttivo

prima (credo fino a 10-15 gg) fa pigiavi il pulsante e puliva tutto lui..nel mio caso ben oltre i 200 e passa MB ;)

se vai in ''avanzate'' non cambia nulla, ti fa vedere i tuoi file, tue foto,....che dire, spero si accorgano che così non va per niente bene

non trovo screenshot purtroppo, e io sono solito farli per qualsiasi cosa....più facile che ne ho messi alcuni nel forum, proprio in questo thread ;)

A parte che direi che è normale che chieda quale file eliminare, invece che farli in autonomia, almeno con il mio modo di utilizzo (se mi cancella un file importante per liberare spazio mi girano...) ma hai provato da Archivio -> ... -> analisi della memoria?

Pretendere che capisca il problema che hai postato in un altro thread che non ho seguito... mi chiedi troppo!
 
A parte che direi che è normale che chieda quale file eliminare, invece che farli in autonomia, almeno con il mio modo di utilizzo (se mi cancella un file importante per liberare spazio mi girano...) ma hai provato da Archivio -> ... -> analisi della memoria?

Pretendere che capisca il problema che hai postato in un altro thread che non ho seguito... mi chiedi troppo!

eliminava la cache di tutte le apps a bordo , fra le altre cose....non ha mai eliminato documenti pdf, applicazioni, foto, giochi, ecc. ;)

sono andato in ''analisi memoria'' nell'app gestione file, e pure da qui per liberare spazio devi selezionare tu ciò che vuoi eliminare...
addirittura mi propone di eliminare delle foto inutilizzate, che ovviamente non mi interessa rimuovere ;)

era così comodo prima...
 
Io ho solo 4 app scaricate (avg, avg cleaner, msg lite e WhatsApp), addirittura pensavo di togliere messenger lite ma non ho potuto perché non posso scrivere a tutti su WhatsApp.
Anzi, poco dopo l'acquisto ho eliminato tutta una serie di app recuperando 1 GB di spazio: inoltre non conservo, come già scritto, né foto, né video, né documenti, per cui posso "permettermi " di mantenere anche avg e avg cleaner.
Tra l'altro i miei video con chitarra li realizzo ancora col vecchio smartphone, non con l' A40 (che ho da 6 mesi).
Non aggiorno neanche tutte le app che ci sono, e di quelle scaricate non aggiorno più msg lite. Le altre 3 si.
 
Comunque avg cleaner si può disinstallare, perché la pulizia si può fare anche con avg antivirus, c'è una funzione anche là
Io li toglierei tutti e due gli AVG. Servono realmente a qualcosa o visto i piccoli problemini che hanno avuto ultimamente riguardo privacy compromessa dalle loro app non sarebbe meglio eliminarle??
Mi pare che le loro estensioni siano state rimosse anche dal Google store app.
Poi de gustibus...
 
Indietro
Alto Basso