• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

mi conformate che dopo aggiornamto FW nei samsung bisogna fare un RESET generale e quindi poi ricaricare tutto comprese le apps , davvero tutto sto caos da fare? :-(
 
mi conformate che dopo aggiornamto FW nei samsung bisogna fare un RESET generale e quindi poi ricaricare tutto comprese le apps , davvero tutto sto caos da fare? :-(

In genere è consigliato farlo quando si passa ad esempio da Android 10 ad Android 11.

Per gli aggiornamenti con le patch mensili non è necessario fare il reset.

Comunque se vuoi evitare tutto il caos come dici tu, fai un backup completo di tutto lo smartphone e poi dopo il reset recuperi tutto.
 
In genere è consigliato farlo quando si passa ad esempio da Android 10 ad Android 11.

Per gli aggiornamenti con le patch mensili non è necessario fare il reset.

Comunque se vuoi evitare tutto il caos come dici tu, fai un backup completo di tutto lo smartphone e poi dopo il reset recuperi tutto.


si esatto credo SOLO dopo appunto dalla 10 alla 11, ma per fare un back-up completo intendi con il programma apposito (non ricordo il nome) di samsung vero ?

che stranamente NON mi funziona su win 10 ma solo sul 7 e che per alcune voci mi da pure errore , e che ho paura NON mi recupera tutto , chi lo usa ????
 
si esatto credo SOLO dopo appunto dalla 10 alla 11, ma per fare un back-up completo intendi con il programma apposito (non ricordo il nome) di samsung vero ?

che stranamente NON mi funziona su win 10 ma solo sul 7 e che per alcune voci mi da pure errore , e che ho paura NON mi recupera tutto , chi lo usa ????

Samsung Smart Switch, devi usarlo tramite app sullo smartphone.
 
Con Android 11 non è più possibile "catturare" una schermata con i pulsanti al lato del telefono, quello del volume basso e dello spegnimento.

Intanto c'è stato un piccolo aggiornamento Android anche sul mio vecchio Galaxy Ace4, che ha la versione 4.4.4
 
Forse già lo saprete ma per velocizzare il telefono (sui samsung, ma credo su tutti i dispositivi android) si possono sfruttare le "opzioni sviluppatore". L'operazione è spiegata su internet, ma non è sempre consigliata.
 
Samsung Smart Switch, devi usarlo tramite app sullo smartphone.

grazie Titus, si gia usata , ma mi da vari problemi, mi pare con win 10 non va, con win 7 si ma NON copia tutto , mi dava errore su alcune cose !

NON vorrei che poi NON mitrovo tutto ! boh....
 
Una curiosità, possiedo come dispositivo Huawei P8 Lite 2017, quando apro il playstore non mi compare più l'indicazione "Le mie applicazioni", anche a voi si è presentato quest'inconveniente?
 
Una curiosità, possiedo come dispositivo Huawei P8 Lite 2017, quando apro il playstore non mi compare più l'indicazione "Le mie applicazioni", anche a voi si è presentato quest'inconveniente?
Si confermo. Devi cliccare il cerchietto con la lettera in alto a destra e ti si aprirà il menú
 
Una curiosità, possiedo come dispositivo Huawei P8 Lite 2017, quando apro il playstore non mi compare più l'indicazione "Le mie applicazioni", anche a voi si è presentato quest'inconveniente?

Guarda, proprio oggi aprendo il play store mi è comparsa subito la notifica che "le mie app" più tutto il resto (cioè quello che appariva cliccando le tre linee in alto a sinistra) le trovo cliccando sul pallino dell'account (in alto a destra).
E comunque nelle scorse settimane era già stato scritto più volte in questo stesso topic.
 
Google Play Music si aggiorna per l’ultima volta e permette di nascondere l’app su Android

https://www.androidworld.it/2021/04...olta-permette-nascondere-lapp-android-744755/

Infine “Nascondi app” fa in modo che Google Play Music non venga più mostrato tre le app presenti sul dispositivo. Dopo aver confermato, Play Music non apparirà più nell’app drawer e non sarete più in grado di aprirlo. Di conseguenza, l’unica opzione messa a disposizione su Google Play Store sarà quella di disinstallazione.

finalmente :)
 
Nuova versione del browser Samsung

v14.0.1.62
* Migliorata la funzione Privacy (Pannello di controllo sicurezza)
* Supporta l’applicazione dei font nelle pagine Web
* Migliorata la funzione Anti-monitoraggio intelligente (Anti-monitoraggio intelligente 3.0)

Chrome 87

Bello il nuovo pannello sicurezza
 
Indietro
Alto Basso