• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti audio

bistrita

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
24
ciao. situazione: tv guasto di fabbrica e collegando hdmi vedo ma non sento.
soluzione temporanea: collegato cavo bianco-rosso a my sky hd e messo jack in ingresso audio tv. al momento vedo in hd via hdmi e sento con quel cavo.
ora, premesso che non sono un fan di tecnologia, men che meno esperto e che non cerco un impianto specifico....l'audio è basso, devo mettere volume a 50 per sentire qualcosa...normalmente su 25 andava benone.
quindi, le domande sono:
se compro un ht 2.1 (come detto mi basta e tra l'altro non ho spazio) risolvo il problema? voglio dire...posso lasciare hdmi a tv e far passare audio da casse ht?
ora ho altro sistema 2.1 ma se lo collego l'audio risulta altissimo...se abbasso tutto il volume delle casse resta a livello fastidiosamente alto (le casse sul pc vanno perfettamente) è come se sotto un certo livello non scenda.
so che dovrei riparare tv ma sono spossato da infinite prove dal tecnico che non capisce il problema (centro lg) e mi dice di tenere il tv per tempo indefinito (con 2 figlie cosa impossibile!!).
esiste una soluzione pratica ed economica alternativa?
grazie
 
non so se my sky hd abbia le stesse uscite audio del box sky hd standard.
dovresti cmq avere almeno un'uscita ottica digitale, un'uscita analogica stereo (bianca e rossa) e una digitale coassiale (arancione)

non so perchè hai collegato 3 cavi per avere l audio sulla tv.
prova a lasciare solo i cavi rca stereo ( bianco e rosso) fai una prova, poi li togli fai un'altra prova con il digitale coassiale se hai il cavo adatto, ma deve essere un cavo audio digitale coassiale.
E se ne hai anke uno a fibre ottiche togli il digitale coassiale e prova anke l uscita ottica. ricordati d fare ogni eventuale prova lasciando solo il cavo audio che stai provando.
 
asp..mi spiego meglio... io ho collegato rca rosso-bianco che hanno finale jack, ad entrata audio tv. solo quelli. e sento..ma come detto..sento bassissimo.. il segnale video lo porto con hdmi altrimenti perderei l'hd. è che vorrei fare un collegamento migliore...in modo che non debba mettere audio a 50 per sentire lo stesso basso. ho un sistema 2+1 che ho collegato al pc e funziona bene col pc ma se i due cavi rca li porto in queste casse non riesco a diminuire il volume...interferenza? incompatibilità? boh??
in sostanza chiedevo un altro modo per risolvere.
con un ht a parte, ad esempio, a cui collegare (non so in che modo...rca.coassiale..ottico..) audio mysky e lasciare hdmi a tv.
ma sono totalmente a digiuno di conoscenza....quindi volevo un consiglio sulla soluzione semplice e poco costosa visto che non mi interessa avere un impianto particolarmente potente o perfetto...ma solo con la possibilità di intervenire sull'audio tramite telecomando. so che questo sistema mi obbliga a non sentire nulla da tv ma non vedo altra soluzione.....
grazie
 
questa cosa è curiosa, puoi indicarmi i codici dei prodotti che vuoi collegare?
avete provato a cambiare il cavo hdmi e a usare un altro ingresso hdmi?
Puoi provare anche l'uscita video component per il video se ne hai una,
meglio se mi indichi i codici dei prodotti
 
per quanto riguarda il tv ho fatto infinite prove..cambiato cavo 4 volte...portato in assistenza ed alla fine è guasto....nel senso che in nessuna delle 3 entrate hdmi arriva audio. provato altro dispositivo hdmi e stesso risultato..no audio. mysky provato su altro tv funziona bene. il fatto è che il tv è già stato riparato 2 volte (2 anni di vita) causa main board morta...2 volte su 2...e non ci voglio spendere + soldi anche solo per principio!!!
vorrei collegare mysky a tv lg via hdmi e audio a altra fonte.
oggi metto i codici.
ps: hai idea di come mai le casse (philips) vadano bene su pc e no su mysky?
come detto...collegate a pc tutto ok..a mysky il volume non si abbassa....
 
che marchio ha quella tv? sostituirtela no eh...?
Mancanza di serietà da parte dell'assistenza e dal momento che eri in garanzia, anche del produttore.
 
tv lg....1 volta in garanzia, la seconda per medesimo difetto, rimborsato una parte(per fortuna avevo fatto assicurazione). ma sempre(nonostante nel certificato sia scritto"per tv dai 32" ritiro) mi sono dovuto prendere il tv a mano e portarlo dall'altra parte di milano....4 volte!!!! col cavolo che mi vede ancora lg!!!!! ieri avevo impegni..oggi metto codici(se li trovo..eheheh)
sempre grazie
 
Indietro
Alto Basso