• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto: Led TV o Monitor-TV Led?

tremebondo

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
69
Ciao a tutti,
devo acquistare un Led Tv di piccole dimensioni 19"-20" che legga anche i divx e vedo che, almeno per ciò che offrono i rivenditori della zona (Massa e provincia) come Unieuro, Euronics, Eldo, Carrefour, gli LG sono praticamente gli unici sul mercato.
A questo punto però mi si è posto un dubbio:
vedo che i monitor tv costano meno dei semplici tv, ma perchè?
Ad esempio l'LG 19LE3308 costa tra i 190 e i 200 mentre il monitor TV 20" LG M2080D costa 180 o addirittura il monitor tv Samsung 22 A350 costa 190, pur essendo più grossi ed avendo apparentemente caratteristiche simili se non migliori.
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra TV e monitor TV e perchè i secondi costano meno?
Grazie a mille per l'aiuto.
 
dovresti addattarla a tv comprando un tuner dtt hd se non parliamo di monitor ibridi già predisposti.
nel caso non sia possibile avere il codec per dvx puoi trovarlo acquistando un lettore come tanti blu ray d ottima qualità/prezzo come il philips bdt7500 a soli 149 euro da M.W. , veniva parecchio più ed è veramente completo, dvx dvx hd mkw ed é anke 3d dovesse mai servire un giorno.
il numero d connessioni audio video inferiore sui monitor tv e i diffusori ancora meno performanti può spiegare il prezzo inferiore.
 
anche a me piacerebbe sapere la differenza tra monitor tv e tv, ma ancora non l'ho capita: all'apparenza sembrano uguali!
 
tremebondo ha scritto:
Ciao a tutti,
devo acquistare un Led Tv di piccole dimensioni 19"-20" che legga anche i divx e vedo che, almeno per ciò che offrono i rivenditori della zona (Massa e provincia) come Unieuro, Euronics, Eldo, Carrefour, gli LG sono praticamente gli unici sul mercato.
A questo punto però mi si è posto un dubbio:
vedo che i monitor tv costano meno dei semplici tv, ma perchè?
Ad esempio l'LG 19LE3308 costa tra i 190 e i 200 mentre il monitor TV 20" LG M2080D costa 180 o addirittura il monitor tv Samsung 22 A350 costa 190, pur essendo più grossi ed avendo apparentemente caratteristiche simili se non migliori.
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra TV e monitor TV e perchè i secondi costano meno?
Grazie a mille per l'aiuto.

la storia dei monitor tv/monitor tv l'ho notata anche io tempo fa
penso che i prezzi variano solo per il numero di pezzi acquistati e magari perche' dalle loro "tabelle" applicano magari ricarichi differenti: assurdo ma e cosi'

ho preso giusto ieri un 23" led philips 231t1lsb con usb (ma non legge nulla e' di servizio) hdmi, slot-cam, scart, composito, e component
in offerta a 169 in una catena di alimentari del nord (pellicano)
non e' il miglior televisore al mondo ma le sue cose le fa, tiene il fullhd anche se con quelle dimensioni ha senso esclusivamente se lo usi come monitor
l'unico difetto e' che e' un po lento nel cambio canale, ma sono contento dell'acquisto

per leggere avi/divx io mi appoggerei su qualcosa di esterno ed economico
 
Indietro
Alto Basso