• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale quando piove

seventywan

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2002
Messaggi
21
ciao, ho una parabola di 60cm di diametro, vivo in toscana.

ieri sera dalle mie parti c'e' stato un temporale, la pioggia e' venuta giu' battente per una mezz'ora, poi ha smesso.

durante la precipitazione nessun segnale, e questo me lo potevo anche aspettare, ma che anche dopo piu' di un'ora dalla fine della pioggia non si riuscisse a vedere nulla proprio no...

L'impianto e' preesistente al mio ingresso nell'appartamento, ma l'ho fatto rivedere dall'elettricista, dato che ho rifatto l'impianto elettrico.

puo' essere la parabola difettosa? puo' essere un problema di corretto puntamento della parabola?

se avete consigli fatevi sotto!

ciao!
 
ciao.
da 60 cm è comunque piccola. specie sui canali hd il rischio che quando piova non si veda nulla, è molto alto.
aggiungo che, oltre all'acqua piovana, spesso se il cielo è carico di nubi dense d'acqua, non si vede un tubo comunque.
mi è capitato un paio di volte, che in assenza d'acqua, avessi segnale nullo... ed ho una parabola da 85 ;).
aggiungo che spesso dipende anche dalle precipitazioni presenti nella zona di roma e milano, dove avviene l'upload dei canali sky... è possibile, quindi, che se là piove e magari da te è sereno, non si veda nulla comunque. ;)
 
Beh, diciamo che l'evento eccezionale non deve essere la regola! Qualche volta durante i temporali, quando nevica ma se capita spesso la colpa è della parabola troppo piccola (la 60 rischia di intercettare anche traponder di satelliti vicini!)...
Se si può consiglio di montare una 100 o 120 che risolve quasi tutti i problemi di segnale anche in caso di forti intemperie. Molto importante comunque, è anche il convertitore a bassissimo rumore ed alto guadagno e il puntamento fatto con i giusti strumenti...
 
Indietro
Alto Basso