• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con posizionatore e attuatore

MrEnrich

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
297
sono rientrato a casa questa sera ed ero sintonizzato su un sat.. ho provato a spostarmi su hb e dopo alcuni "giri" il posizionatore (v-box II) è andato in E-2..

stranamente però, anche se non contava più.. premendo si spostava.. infatti mi sono ritrovato sui 28est.. lasciando sempre il msg E-2

ho provato a resettarlo..a togliere i limiti sw ma il msg di errore resta.

l'ho provato in casa con un altro attuatore che non utilizzo e funziona perfettamente..

ho montato quindi, un posizionatore stand-alone + vecchiotto... conta.. ma esce anche e-2..però si muove e prova a contare..anche se a volte conta male..cioè salta delle posizioni...

suppongo sia un problema di comunicazione con l'attuatore..

qui piove e ci sono lampi e tuoni da questa mattina.. potrebbe essersi danneggiato l'attuatore? purtroppo non posso andare sul tetto a verificare.. dovrò farlo domani..condizioni meteo permettendo...

cosa potrebbe essere?
Grazie
 
AGGIORNAMENTO:

sono salito sul tetto..

ho aperto la scatola dell'attuatore ed era piena d'acqua!! assurdo..

i contatti erano leggermente diventati azzurrini.. quindi sulla via dell'ossidamento... ho asciugato e tutto e ho ricollegato..

per fortuna ha ripreso a funzionare senza errore E2..

ora ho stretto il gommino che fa da guarnizione e avvolto tutto nel nastro isolante.. ma è possibile che ora, ad ogni temporale, debba preoccuparmi??

suggerimenti per sigillare meglio?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso