• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

telecomando impazzito!!!!!!!!!!

cioffe

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
23
immagino che se ne sia parlato già mille volte e che basterebbe cercare nel forum per trovare la risposta (in realtà ho cercato senza fortuna) per cui per questa domanda verrò di certo lapidato.............

premesso questo e promesso che procederò alla mia autofustigazione.......

ho un problema!!!!!!!!!!!

il mio TV cambia canale da solo!!!!!!!!!!! o meglio mi sono fatto l'idea che siano i vicini di casa cambiando canale sul loro TV a condizionare il mio decoder..........

qualcuno ne sa qualcosa????? e se si esistono delle soluzioni?????

naturalmente il suggerimento di abbattere i vicini a colpi di mestolo è percorribile solo come extrema ratio..............

grazie mille!!!!!!!!!!!
 
Se entrambi utilizzate un video-sender allora il problema e' proprio quello da te indicato e la soluzione e' un codificatore di telecomando..
 
ngheeeee ha scritto:
Se entrambi utilizzate un video-sender allora il problema e' proprio quello da te indicato e la soluzione e' un codificatore di telecomando..
la mia stima per te è incondizionata anche solo per il tuo avatar e presumo quindi per la tua passione per big ben che dio lo protegga.............

detto ciò........... non ho capito una parola di quello che hai scritto

che diamine è un video sender???? sia io che presumibilmente il mio vicino abbiamo un semplice sky box..............

e per quel che riguarda il codificatore di telecomando......... dove lo trovo e come funziona?????????

e infine qualche altra piccola domanda: cosa c'è dopo la morte???? qual'è il senso della vita???? che misura di reggiseno ha la d'amico???? perchè la renault fa macchine che sembrano canotti???? come si intitola la canzone dei pooh inno della nazionale???? perchè zaccardo non si dedica al nuoto????
 
Prima di tutto devi dire che tipo di televisore possiedi... Poi considerato quello che hai scritto non penso che tu possieda un tv con telecomando a radiofrequenza che permette di cambiare canali attraverso i muri e il tuo vicino anche altrimenti sarebbe stato un inferno dal primo giorno...

Il videosender serve per inviare il segnale tv e del telecomando ad un altro televisore senza bisogno di fili. Se tu possiedi uno di quelli sicuramente il vicino ne ha preso uno e per questo motivo il tuo tv cambia canale, la soluzione e' quella che ti hanno gia proposto prima.

Per altri suggerimenti aspettiamo la tua risposta.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Prima di tutto devi dire che tipo di televisore possiedi... Poi considerato quello che hai scritto non penso che tu possieda un tv con telecomando a radiofrequenza che permette di cambiare canali attraverso i muri e il tuo vicino anche altrimenti sarebbe stato un inferno dal primo giorno...

Il videosender serve per inviare il segnale tv e del telecomando ad un altro televisore senza bisogno di fili. Se tu possiedi uno di quelli sicuramente il vicino ne ha preso uno e per questo motivo il tuo tv cambia canale, la soluzione e' quella che ti hanno gia proposto prima.

Per altri suggerimenti aspettiamo la tua risposta.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
sei un grande!!!!!!!!!!

se il videosender è quel coso con l'antenna che mi fa vedere sky su due televisori senza usare fili allora si, ho un videosender!!!!!!!!!!

e probabilmente anche il mio vicino ha uno di quegli affari

quindi se stacco il videosender o meglio oscuro il ricevitore del telecomando del videosender dovrei risolvere il problema, giusto??????

cacchio, sapere di avere in casa un videosender è un vero piacere
 
TIKAL ha scritto:
Per altri suggerimenti aspettiamo la tua risposta.


per avere risposte certe dare informazioni certe :D

comunque anche se hai un video sender di solito hai la possibilità di gestire sino a tre frequenze di trasmissione, prova a cambiarle e mettiti d'accordo con l'eventuale vicino su quelle da non usare :D.

nel caso tu non abbia un video sender, a parte il paranormale, indagherei su un mal funzionamento del telecomando o del tv o del decoder ,, quando dici cambia canale si cambia quello del TV o quello del decoder .. ammesso che tu abia un decoder :D ...
 
an_do_vai ha scritto:
per avere risposte certe dare informazioni certe :D

comunque anche se hai un video sender di solito hai la possibilità di gestire sino a tre frequenze di trasmissione, prova a cambiarle e mettiti d'accordo con l'eventuale vicino su quelle da non usare :D.

nel caso tu non abbia un video sender, a parte il paranormale, indagherei su un mal funzionamento del telecomando o del tv o del decoder ,, quando dici cambia canale si cambia quello del TV o quello del decoder .. ammesso che tu abia un decoder :D ...
la presenza del videosender è accertata, direi che farò una prova oscurando il ricevitore del aggeggio infernale e poi si vedrà...........
 
cioffe ha scritto:
la presenza del videosender è accertata, direi che farò una prova oscurando il ricevitore del aggeggio infernale e poi si vedrà...........

Fate lavorare i due telecomandi su frequenze diverse. Basta mettersi d'amore e d'accordo.:D ciao
 
cioffe ha scritto:
la presenza del videosender è accertata, direi che farò una prova oscurando il ricevitore del aggeggio infernale e poi si vedrà...........

che tipo di sender hai ? .. come detto prima io ho un av-link il quale ha tre frequenze di trasmissione tra le due stazioni. basta provare a cambiarle e vedere cosa succede.

ciauz
 
allora prima di divellere il videosender e di gettarlo dalla finestra o prima di fratturare le dita al mio adorato vicino di casa, proverò a modificare la frequenza di trasmissione e speriamo bene.............
 
cioffe ha scritto:
la presenza del videosender è accertata, direi che farò una prova oscurando il ricevitore del aggeggio infernale e poi si vedrà...........


uhm .. ! se oscuri il ricevitore ottieni solo il fatto che non ti cambia più canale :D ! e quindi non lo cambi nemmeno tu ! visto che il problema arriva via frequenza radio ripeto .. soluzione migliore se possibile cambiare le frequenze di lavoro dei sender, altra possibilità è cambiare posto al receiver ( quello collegato al decoder) in modo che rimanga "schermato" rispetto alle trasmissioni del sender del vicino.

ARICIAUZ.
 
an_do_vai ha scritto:
uhm .. ! se oscuri il ricevitore ottieni solo il fatto che non ti cambia più canale :D ! e quindi non lo cambi nemmeno tu ! visto che il problema arriva via frequenza radio ripeto .. soluzione migliore se possibile cambiare le frequenze di lavoro dei sender, altra possibilità è cambiare posto al receiver ( quello collegato al decoder) in modo che rimanga "schermato" rispetto alle trasmissioni del sender del vicino.

ARICIAUZ.
e se avvolgo il videosender con del domopack??????? :D
 
Indietro
Alto Basso