• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternativa (solo LED) al Samsung 46D8000 ?

dtt

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
314
Da quel che so, il Samsung serie D8000 dovrebbe essere tra i migliori, se non il migliore LCD del 2011(tralasciando i Toshiba Cevo Engine) e stavo facendo un pensierino sul modello 46D8000, ma visto il costo, non vorrei sbagliare acquisto.
Mi chiedevo quindi se ci fosse un'alternativa a questo modello nella stessa facia di prezzo.
Utilizzo principale: TV HD , Blu-Ray e molto interessato anche al 3D.

Grazie!
 
Se non hai fretta ti consiglio di dare uno sguardo quando saranno disponibili i nuovi LG nano LED con 3D passivo, dovrebbero costare intorno allo stesso prezzo.
 
Grazie per la risposta Tikal.
Fretta fretta non ne ho.....sperando che il mio tv non mi abbandoni del tutto, ma del 3d passivo non ne sento parlare molto bene.
In ogni caso, sai per caso quando saranno commercializzati?
 
Prendi anche in considerazione i Toshiba WL863 in uscita in questi giorni insieme al LG LW980 nano led.

Con trovaprezzi trovi già i primi prezzi di entrambi i modelli (suscettibili di ribasso con ogni probabilità, specialmente i Toshiba).
 
Da un altro sito specializzato, pare di capire che il WL863 non sia 3D, forse lo è il YL863.
C'è da dire però che almeno su internet costano un po' di più del samsung da me citato che ormai si riesce a reperire a 1500€ ed è un 46" e non un 42(il toshiba 46" costa 1900€)
Sull' LG restano i dubbi del 3d passivo, che da quanto dicono se non ti metti perfettamente davanti al tv, l'effetto 3d se ne và a p.....
 
Io consiglio sempre di visionare le tv di persona in centro commerciale e poi comprare dove conviene di piu', il 3D passivo l'ho provato e pur non di fronte alla tv e con un bluray non 3D ma simulato dal lettore posso dire che non era malvagio quindi ti consiglio di vedere inoltre i nuovi LG promettono bene, se poi non vuoi spendere ognuno ha le sue priorita' :)
 
Tikal, hai perfettamente ragione, ma più mi informo, e più sembra che il D8000 sia il migliore di tutti.
Girovagando per siti stranieri, ed anche in forum italiani punti di riferimento del settore, sembra che l'ultimo nato della LG, il LW980 sia un vero flop, recensioni pessime, sicuramente non degne di un top di gamma, con addirittura difetti che la precedente serie LX8 non aveva......insomma molto deludente come cosa.
Resto comunque curioso di provare questo 3D passivo, anche se nei centri commerciali, vedo solo stend di prova con occhiali attivi, dite che ci sono anche spazi dedicati agli LG?
 
Sì, ci saranno certamente stand anche per gli LG.
Non farti fuorviare dalle recensioni comparse su alcuni siti stranieri, LG non ha ancora consegnato UN LW980 in giro per il mondo, a molti è nato il sospetto che quelle recensioni siano state condotte in modo non troppo imparziale su televisioni di pre-produzione.
Insomma, è possibile che l'LW980 sia un flop completo ma è ancora molto presto per dirlo ;)
Per quanto concerne Toshiba, i nuovi CEVO sono sulla carta molto competitivi, seppure siano anch'essi degli Edge Led (pilotati dinamicamente a zone, ma pur sempre edge led). Il WL e YL son la stessa roba, cmque 3D, cambiano le finiture estetiche ;)

EDIT: ho corretto le considerazioni sul WL e YL, in quanto li ritenevo erroneamente modelli differenti; si tratta invece della stessa "sostanza", un po' come per i Sammy D7000/D8000. :)
 
Ultima modifica:
Si confermo, WL863 e YL863 sono tecnicamente identici. Cambiano solo le finiture esterne, il primo di colore nero il secondo color alluminio satinato che eleva un tantino il costo.
Online l'unico prezzo esistente per il 46 pollici è di euro 1699 ed è tra l'altro un prezzo di listino, per cui su strada verrà meno.
 
Ultima modifica:
dtt ha scritto:
Sull' LG restano i dubbi del 3d passivo, che da quanto dicono se non ti metti perfettamente davanti al tv, l'effetto 3d se ne và a p.....

Veramente quello che hai descritto è il comportamento del 3D attivo!

Il passivo è molto più comodo in quanto riduce di molto il senso di sballo/nausea/stanchezza ed inoltre sei più libero nei movimenti e hai meno cross talk. Inoltre gli occhialini sono praticamente a costo ZERO con tale tecnologia, infatti nella dotazione di serie del LG ce ne sono SETTE.
L'unico lato negativo è la risoluzione dimezzata che alcuni notano altri no.
 
Zio Sam ha scritto:
Veramente quello che hai descritto è il comportamento del 3D attivo!
Sui forum ed anche nelle recensioni di siti autorevoli, leggo l'opposto
Zio Sam ha scritto:
Il passivo è molto più comodo in quanto riduce di molto il senso di sballo/nausea/stanchezza ed inoltre sei più libero nei movimenti e hai meno cross talk.
Su questo non c'è dubbio, l'ho letto un po' ovunque.
Zio Sam ha scritto:
L'unico lato negativo è la risoluzione dimezzata che alcuni notano altri no.
Tecnicamente è così, i fatti parlano, ma praticamente, come dici tu, non si è capito se questa cosa è percepibile o meno.
 
Guardati i nuovi philips, dal 7606 in su, su altri forum ne parlano molto bene....
 
dtt ha scritto:
Sui forum ed anche nelle recensioni di siti autorevoli, leggo l'opposto

Su questo non c'è dubbio, l'ho letto un po' ovunque.

Tecnicamente è così, i fatti parlano, ma praticamente, come dici tu, non si è capito se questa cosa è percepibile o meno.

Bene mi pare che sai già tutto allora.... quindi non serve dirti altro ;)
 
dtt ha scritto:
Da quel che so, il Samsung serie D8000 dovrebbe essere tra i migliori, se non il migliore LCD del 2011(tralasciando i Toshiba Cevo Engine) e stavo facendo un pensierino sul modello 46D8000, ma visto il costo, non vorrei sbagliare acquisto.
Mi chiedevo quindi se ci fosse un'alternativa a questo modello nella stessa facia di prezzo.
Utilizzo principale: TV HD , Blu-Ray e molto interessato anche al 3D.

Grazie!

sony nx720 per quanto ho potuto constatare con il trattamento opticontrast ha pochi rivali e a mio avviso è nettamente superiore a tutti i led samsung.
visione anke angolare senza perdita del nero.
in alternativa lg le 9800 3d
full led local dimming altro gioiellino lg ke con l uscita imminente dei nuovi full led puoi portare a casa facendo un ottimo affare pagandolo meno degli altri indicati.
vedi il thread di aperto da fastcool sul 42le8800 ke equivalente al 9800 ma senza 3d. neri a livello plasma panasonic e resa superlativa in full hd e blu ray.
 
L'opticontrast, che poi non è altro che una resina interposta tra il pannello e la lastra di vetro, incrementa leggermente nero e contrasti ma di certo non l'angolo di visione del Sony, quello dipende dal tipo di pannello implementato che è un SPVA.
 
ho avuto un hx800 per alcuni giorni in casa
e ti garantisco ke l angolo d visione era imbarazzante gia nei 20 gradi, mi sono fermato ad osservare l nx720 proprio guardandolo da varie posizioni angolate, fino a 30/40/60 gradi rispetto all asse centrale e fino ai 30 non ho notato perdite visibili d nero o d intensità d colore, da 30 a 45 si nota un leggerissimo calo ma siamo ben lontani da 20 gradi dell hx800 oltre i quali cadeva un po tutto, a 50/60 il calo è visibile.
Ma quando un pannello tiene bene fino a 30/40 gradi ha gia fatto il suo bel lavoro.
 
Indietro
Alto Basso