• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola trasparente

rikiki

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
53
Salve a tutti e chiedo scusa anticipatamente per la domanda , secondo voi la parabola in plexigas e valida quanto la classica in acciaio o alluminio ? Oppure perde di qualità nel ricezione ? grazie Riki
 
io possiedo un antenna parabolica da 85 cm, della Metronic, con LNB incluso della stessa marca!
l'avevo fino a pochi mesi fà, montata in dualfeed.

prendevo tutti i TP e canali presenti sia da Hotbird 13°, chè Astra 19.2°.;)
dopo ho messo il motore, e ricevevo bene, gran parte degli altri satelliti, con le limitazioni da imputare alla grandezza del disco, sostituita con una da 100 cm.

ottima antenna parabolica, leggerissima e ben fatta, ad eccezzione delle parti metalliche!
un pochino scarse, come resistenza al tempo, con formazione di ruggine!

per il resto, problemi di segnale non ci sono, almeno per questo modello!
anche perchè, Hotbird e Astra, anno un segnale molto forte! facilmente ricevibile, con piatti molto piccoli!



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
boydok ha scritto:
io possiedo un antenna parabolica da 85 cm, della Metronic, con LNB incluso della stessa marca!
l'avevo fino a pochi mesi fà, montata in dualfeed.

prendevo tutti i TP e canali presenti sia da Hotbird 13°, chè Astra 19.2°.;)
dopo ho messo il motore, e ricevevo bene, gran parte degli altri satelliti, con le limitazioni da imputare alla grandezza del disco, sostituita con una da 100 cm.

ottima antenna parabolica, leggerissima e ben fatta, ad eccezzione delle parti metalliche!
un pochino scarse, come resistenza al tempo, con formazione di ruggine!

per il resto, problemi di segnale non ci sono, almeno per questo modello!
anche perchè, Hotbird e Astra, anno un segnale molto forte! facilmente ricevibile, con piatti molto piccoli!



Uploaded with ImageShack.us
molto interessante la cosa........;)
Sugli altri sat come si comportava la parabola? Hai notato differenze in termini di qualità segnale rispetto ad una parabola in alluminio?
Boy sai se viene prodotta anke con un diametro maggiore? del tipo di 100cm o 120cm?:5eek:
In caso affermativo mi faresti saper (in p.m.) dove è possibile acquistarla?
Grazie 1000!;)
Ciao Filuke
 
differenze nessuna!
il segnale con livelli e qualità, è identico come con antenna di acciaio e alluminio!;)

avendo provato anche una 80 cm telesystem, in contemporanea alla trasparente Metronic,
proprio per verificare eventuali cali di livelli e qualità!

il risultato: livelli anche di poco + alti! circa 3% (rispetto alla 80 cm Telesystem).

quando ho montato il motore, puntando gli altri satelliti, ad est tutto ok,
a parte qualche calo e scomparsa di segnale per qualche canale HD, con mal tempo!

ad ovest, la ricezione era scarsa dopo i 5°, molti canali avevano circa 52% di qualità,
con squadrettamenti e assenza di segnale, in caso di nuvoloso e pioggia!

motorizzando l'antenna, bisogna per forza aumentare il diametro,
per godere a pieno dei tanti canali, ricevibili con piatto adeguato!

questo tipo di antenna parabolica, viene prodotta solo fino a 85 cm,
avevo cercato l'eventuale presenza in produzione di diametri maggiori!
con esito negativo, non le fanno, forse "costerebbero troppo",
all'interno della trasparenza, si trova una rete metallica, che trattiene il segnale sul piatto!
un peccato, perchè a parte il costo, modelli + grandi da 100/120 cm,
sicuramente avrebbero mercato, per la poca visibilità da installata, ed il ridottissimo peso!
 
Grazie Boydoc sei stato chiaro penso di fare l'acquisto prossimamente Riki
 
Indietro
Alto Basso