• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi accensione lcd Samsung

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Posseggo da ormai 5 anni un TV lcd Samsung LE26R72B. Il televisore ha sempre funzionato egregiamente fino ad alcuni giorni fa, quando ha cominciato a dare problemi, che peraltro stanno diventano via via più frequenti.
Quando accendo il televisore dopo averlo tenuto spento, e staccato dalla presa di corrente, per la notte l'apparecchio tenta d'accendersi ma sulla parte sinistra dello schermo appaiono delle linee colorate, mentre quella destra resa nera. Dopo circa un secondo l'effetto scompare e la TV va in standby.
Cosa può essere successo? Avendo la TV ormai cinque anni, è ancora conveniente la riparazione o devo cominciare a pensare alla sua sostituzione?
Grazie.
 
palebbi ha scritto:
Buongiorno. Posseggo da ormai 5 anni un TV lcd Samsung LE26R72B. Il televisore ha sempre funzionato egregiamente fino ad alcuni giorni fa, quando ha cominciato a dare problemi, che peraltro stanno diventano via via più frequenti.
Quando accendo il televisore dopo averlo tenuto spento, e staccato dalla presa di corrente, per la notte l'apparecchio tenta d'accendersi ma sulla parte sinistra dello schermo appaiono delle linee colorate, mentre quella destra resa nera. Dopo circa un secondo l'effetto scompare e la TV va in standby.
Cosa può essere successo? Avendo la TV ormai cinque anni, è ancora conveniente la riparazione o devo cominciare a pensare alla sua sostituzione?
Grazie.
Buongiorno. Ho appena chiamato il laboratorio dove avevo portato il TV per un preventivo di riparazione. Il costo per la riparazione è di 230€ (devono cambiare la scheda principale del TV), motivo per cui ho chiesto di non procedere alla riparazione, visto che questa non mi coverebbe dal punto di vista economico (con massimo 100€ in più compro un televisore nuovo).
La cosa che mi pare assurda è che un televisore di marca duri solo quattro anni: è vero che lo uso tutti i giorni per diverse ore, ma quattro anni mi paiono un po' pochini francamente.
Domani se riesco a ritagliarmi un po' di tempo passo a ritirare il televisore dal laboratorio (non mi va di lasciarglielo, piuttosto lo porto in discarica io), ma di una cosa sono certo con me Sa****g ha chiuso.
 
Indietro
Alto Basso