• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung plasma 51D6900

notorius773

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
254
Buongiorno a tutti, grazie al consiglio di Whiteside, visto le mie esigenze ho appena ordinato il 51D6900.
Volevo gentilmente sapere se qualcuno lo acquistato recententemente ed i suoi pareri e setting sono molto graditi.
Mi sembra cercando qua e la che sia un modello un po' "snobbato" e che gli venga preferito(a ragione) il modello D8000 o il modello inferiore(non so) D550 mi sembra.
Grazie ancora e saluti.
Luigi
 
notorius773 ha scritto:
Buongiorno a tutti, grazie al consiglio di Whiteside, visto le mie esigenze ho appena ordinato il 51D6900.
Volevo gentilmente sapere se qualcuno lo acquistato recententemente ed i suoi pareri e setting sono molto graditi.
Mi sembra cercando qua e la che sia un modello un po' "snobbato" e che gli venga preferito(a ragione) il modello D8000 o il modello inferiore(non so) D550 mi sembra.
Grazie ancora e saluti.
Luigi

meglio attendere che ti arrivi prima di iniziare a crearti dei problemi.
Quali sono i tuoi dubbi?
Io non credo che siano stati in molti ad ordinarlo, è appena uscito sul mercato e il mercato non è questo forum.
Prima di questa tv cosa avevi?
 
nel frattempo, ieri pomeriggio,
mi è finalmente arrivato il samsung ps50c7790.
Ho dovuto riordinare la tv in un altro sito altoatesino, (bolzano) ke ha curato il trasporto in modo encomiabile.
Collo in verticale su bancale e fissato con tiranti... mancava solo l'altoatesino in piedi a fare la guardia al pacco dentro il furgone tnt... a parte gli scherzi questa è gente che sa lavorare e cura il trasporto come si deve... un plasma da 50" va trasportato cosi. i 40 euro per il trasporto sicuro sono più che meritati.
Sono riuscito a montarlo stasera e scrivo qualche riga perché la resa visiva e l'elettronica dovrebbero essere molto vicine al d6900 e al d8000.
Non ho avuto il tempo di ricalibrare nulla e quindi al momento il livello di nero rispetto al panasonic vt20 appare meno intenso ma non in modo drammatico, anzi, seguendo i consigli di alcune review, gia modificando l'impostazione visiva da standard a film il nero è molto più intenso.
Certamente abbassando luminosità e contrasto si può migliorare ancora e infatti lo sto vedendo.
Visione sd da decoder sky:
meraviglia delle meraviglie!
da 2,60 mt un 50" full hd con segnale video in uscita a 720x576 e senza far lavorare troppo lo scaler portando l uscita del decoder a 720p o 1080i, la resa visiva è gia uniforme ,senza perdita di dettagli, contorni chiari e artefatti praticamente non presenti se non minimi... ma nulla di cio che si vede su un led/lcd d pari formato e anke di oltre il doppio del prezzo rispetto a questi 1187 euro molto ben spesi.
sto guardando la7 in sd , e gia si ha l impressione di guardare un canale hd...
come abbiamo potuto fare per qualche tempo sul ddt. ora non è rimasto quasi niente.
Alzando l uscita a 720p e 1080i il livello aumenta ancora solo con qualke leggero artefatto, niente di importante cmq.
Posso dire di poter finalmente guardare i canali in sd con piacere e senza storcere naso e sopracciglia... da 2,60 mt e su un 50". Non è una cosa da poco.
 
WHITESIDE ha scritto:
meglio attendere che ti arrivi prima di iniziare a crearti dei problemi.
Quali sono i tuoi dubbi?
Io non credo che siano stati in molti ad ordinarlo, è appena uscito sul mercato e il mercato non è questo forum.
Prima di questa tv cosa avevi?
Un CRT 16/9 della Sony che ha fatto e sta facendo il suo dovere.
Per i setting ho trovato qualcosa in rete, appena arriva faccio sapere sul forum,
le mie impressioni, sperando che i interessino e possano servire agli altri.
Saluti.
Luigi
Ps: in Alto Adige ho lavorato due anni e l'organizzazione non e' un optional, andare a vedere per credere. Io nonostante il problema della lingua mi sono trovato molto bene con la gente, ed ero per lavoro non in villeggiatura dove il cliente ha sempre ragione. Molto corretti.
 
@ Notorius
Dov'eri precisamente?

@Witheside
Parli del negozio di Castelbello (BZ) o di Caldaro (BZ)? Grazie
 
Zio Sam ha scritto:
@ Notorius
Dov'eri precisamente?

@Witheside
Parli del negozio di Castelbello (BZ) o di Caldaro (BZ)? Grazie
Zio Sam ero sulle gallerie di Val d'Ultimo, Ospedale di Bressanone, Brennero.
Saluti
Luigi.
 
Zio Sam ha scritto:
@ Notorius
Dov'eri precisamente?

@Witheside
Parli del negozio di Castelbello (BZ) o di Caldaro (BZ)? Grazie

parlo di onl...store
impeccabili per rapidità e modalità d consegna. ordinato e arrivato in 5giorni.
pagamento totalmente in contrassegno.
Non hanno sempre i prezzi migliori ma in questo caso si. mi fidavo di loro visti i feedback positivi e i tanti anni d esperienza, avevo kiesto un parere ad un altro utente su un altro forum.
la persona aveva acquistato da loro la mia stessa tv e un altro modello più tante altre cose quindi non ho più avuto dubbi.
 
date le prime impressioni in sd sul c7700
molto buone, veniamo alla riproduzione dvd. Ne ho circa, 300, una collezione iniziata 12 anni fa a cui tengo molto.
avevo visto 3 dvd negli ultimi giorni con stesso lettore sony s580 ma visti sul vt20.
scent of woman, the american, batman il cavaliere oscuro.
visti sul vt 20 da 46" la visione era stata complessivamente tra il 6 scarso sul primo, 6 per il secondo e il 6,5 per l ultimo .
Li ho rimessi tutti e 3 ieri sera , rimanendo letteralmente a bocca aperta, sia io che la mia compagna perchè la netta impressione era quella d vedere un film di eccellente qualità trasmesso in full hd da sky cinema, o se volete in blu ray.
Zero artefatti, lavoro superbo dello scaler del samsung, pura alta definizione!
adesso capisco le parole del buon stephen whiters ke nella recensione del samsung ps50c7000 diceva testualmente 'guardando un dvd con questa tv la vostra collezione di dvd acquisterà una nuova linfa vitale! È esattamente cio ke abbiamo visto.
voto 9 nella riproduzione dvd.
 
Onl.... è il migliore di tutti come affidabilità e serietà, un po meno (ma comunque nella media) come prezzi.
 
il c7000 ai primi di maggio da M.W. veniva ancora 1699 euro... averlo trovato a 1187 non è niente male.
Ho visto altri modelli a prezzi allineati sul mercato ed altri ad un prezzo fuori mercato on line.
Bisogna considerare un acquisto importante in rete a 360 gradi, avessi visto cosa mi ha combinato il corriere nella consegna precedente.... a proveniente da un altro sito, il trasportatore ha dovuto prepararmi allo shock prima di aprire il portellone del furgone.
Quando ho visto le condizuione dell'imballo sono rimasto in silenzio per qualche secondo prima che lui stesso mi dicesse " le conviene rifiutare la consegna, non so quanto di quella tv sia rimasto intero."
Questo spiacevole episodio è causa del negoziante stesso che non mi aveva dato la possibilità di scegliere una consegna curata, nonostante lo avessi espressamente chiesto tramite mail.
Il risultato è stato una consegna respinta, la richiesta di rimborso e il cambio del negoziante.
Se qualcuno interessato ci legge , spero gli serva da lezione.
Ho perso un mese e mezzo per questo disguido e non è stato divertente.
La serietà alla lunga vince sempre.
 
rifiutato 2 volte il ps51d6900

Avevo ordinato in un negozio di Torino il tv in questione e una volta installato io e il tecnico ci siamo accorto che si trattava di un prodotto non certificato per il mercato italiano quindi l'ho rifiutato. Dopo 4 giorni me ne consegnano un altro ma purtroppo capita la stessa cosa. Il negoziante, a suo dire, insiste che di quel modello difficilmente troverò quello specifico per il mercato italiano. Secondo voi può essere vera una cosa del genere? Non riesco a trovarlo in nessun negozio, mi dicono tutti che dovrei ordinarlo ma a questo punto non mi fido più. Con un prodotto non destinato al mercato italiano, a parte la garanzia, ci potrebbero essere problemi? Grazie.
 
i problemi possono capitare ad ogni tv,
neanke il mio c7790 è italiano, è un prodotto per il mercato svizzero ma hn risparmiato 500 euro avendo in più il tuner sat hd ke sul c7000 italiano non c era. dovresti avere la garanzia europea cmq. nel caso avessi problemi lo carichi in macchina e lo porti in assistenza evitando d pagare l intervento a casa del tecnico.
a quanto pare anke la garanzia italiana samsung zero pixel è finita a luglio per cui quella europea e italiana sono equivalenti.
se ne è parlato in questa sezione.
kiedi info ad ercolino o cerca in apertura sezione 'garanzia europea'.
il sito era quello tita....store? d biella?
in ogni caso il negoziante dovrebbe darti 24 mesi d garanzia ed occuparsi dell assistenza. se il sito è quello anke il trasporto mi pare sia gratuito.
Sembrano essere seri da questo punto d vista e non sono i soli. è noto ke un sito e commerce senza servizio postvendita dura poco...
 
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro. Io mio era un plasma quindi per la garanzia pixel zero non ci sarebbero stati problemi. So che le garanzie si equivalgono, ma io avevo scelto il tv in un negozio fisico e non on line. Mi chiedevo se per caso con un tv non italiano potrebbero esserci per esempio problemi con una eventuale cam mediaset hd o con l'ordinamento dei canali, non so...
 
per l'ordinamento dei canali è quasi sicuro.
Non avevo capito, un negozio "fisico" italiano non dovrebbe avere questi disguidi... almeno nei centri comm. non ho mai visto in vendita un prodotto
d'importazione come avviene quasi sempre sui vari siti.
In ogni caso, se vai ad inizio sezione, in alto sullo schermo trovi tutti
i consigli sulla garanzia europea.
 
ma hai provato a fare la sintonia prima di respingerlo al mittente?

non so quanto tu l'abbia pagato ne dove tu l'abbia preso, ( puoi anche farlo capire mascherando un po le parole ), ma il venditore dovrebbe darti ogni indicazione.
Comunque il d6900 da M.W. viene 999 euro prezzo di venerdi. e non credo proprio sia d'importazione. Andrò a verificare lunedi sera, devo comunque andarci per amici...
 
L'ho preso da D...y di Torino, il prezzo è di 1399 Euro il 51 pollici, ma oggi ho deciso di applicare il diritto di recesso e quindi adesso sono punto e a capo. La prima volta il tecnico che me lo aveva portato a casa era riuscito a fare la sintonizzazione dei canali ma non a metterli in ordine. Tra l'altro appena acceso il tv non c'era come paese l'Italia, le istruzioni in altre lingue ma non in italiano, insomma la cosa non mi piaceva proprio. Il fatto è che non lo trovo da nessuna parte. Sono quasi convinto a cambiare modello magari passando al Panasonic plasma 50 vt30 ma anche su molti tv di questo modello ho letto che ci sono dei problemi (aloni verdi al centro dello schermo) e tra l'altro costa circa 500 euro in più. Sto pensando di passare al led ma mi ci vorrà un po' di tempo per decidere su quale marca e modello orientarmi. Qualche consiglio?
 
non farlo...
hai fatto benissimo invece a recedere , come ti ripeto il samsung ps51D6900 lo trovi da M. world a 999 euro. Qui a udine è in saletta da almeno un mese, l'ho visto anche nella sede M. world di Pordenone allo stesso prezzo, sono certo che ci sia anche a torino . come potrebbe non esserci...?
piuttosto cerca on line su onli...store ( di bolzano ) il magnifico C7790 a 1187 euro, veniva 1700 euro pochi mesi fa.
Pagamento tutto in contrassegno quando ti arriva la tv, dai la somma al corriere.
L'imballo è arrivato perfetto, nemmeno un graffio grazie al trasporto super professionale
con tv verticale fissata su bancale in legno. Neanche un graffio... al cartone.
A me è arrivato l'altro ieri, trasporto e serietà assoluta. Dai un'occhiata, la tv ha una resa straordinaria con tutte le sorgenti ,sd compresa, dvd sembrano
film trasmessi da sky in full hd, full hd superbo, hai anche il real black filter che non c'è sul d6900 anche se ovrebbero essere vicini.
 
Ultima modifica:
Nella zona di Torino ai Med...Wor.. non ne ho mai visti. Certo che è una bella differenza tra 999 e 1.399 euro da Torino a Udine e Pordenone. Grazie per il consiglio proverò a dare un'occhiata al modello che mi suggerisci.
 
Indietro
Alto Basso