• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

32' Samsung o Lg?

margio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2004
Messaggi
504
Cari amici
con una mia amica siamo andati un pò in giro per scegliere una tv per la sua cameretta.
Distanza di visione ca. 2 metri, utilizzo sky hd e sd.
Budget 400-500 euro.
Avevamo adocchiato questi 6 modelli:
Samsung:
LE32D400
UE32D4003
UE32D5000

LG:
32LK430A
32LV250A
32LV355A

Dal forum credo di aver capito che i samsung rispondono bene con le sorgenti sd, sugli LG ho meno referenze.
Confido nei vostri graditissimi consigli...
 
io ti consiglio samsung le32c450 hd ready o lg ld320 hd ready,altrimenti sony 32ex500 full hd 100 hz
 
Il problema è che nei centri commerciali dove siamo andati molti modelli consigliati in queste pagine non si trovano. I modelli che ho postato, tra l'altro, credo siano tutti usciti quest'anno e pertanto magari leggermente più performanti...
 
margio ha scritto:
Cari amici
con una mia amica siamo andati un pò in giro per scegliere una tv per la sua cameretta.
Distanza di visione ca. 2 metri, utilizzo sky hd e sd.
Budget 400-500 euro.
Avevamo adocchiato questi 6 modelli:
Samsung:
LE32D400
UE32D4003
UE32D5000

LG:
32LK430A
32LV250A
32LV355A

Dal forum credo di aver capito che i samsung rispondono bene con le sorgenti sd, sugli LG ho meno referenze.
Confido nei vostri graditissimi consigli...

Personalmente ti consiglio tutte e due le marche.

Con il mio Samsung ti confermo la qualità buona sull'SD e buonissima sull'HD.
Mia madre ha un LG, anche se è piccolo è un FullHD e va benissimo anch'esso in SD, l'HD non lo vede ancora causa antenna in corso di adeguamento (il modello non me lo ricordo ...).
 
Cari amici, alla fine abbiamo optato per il samsung ue32d4003 led hd ready (399 euro da eu...cs). Buona impressione per l'hd, sd meno, anche se devo ancora regolare al meglio i settaggi. Con l'occasione, avendo lei anche mp, le ho fatto prendere la cam hd. A questo proposito i 3-5 sec. di abilitazione cam all'accensione sono un pò fastidiosi: c'è rimedio?
 
margio ha scritto:
Cari amici, alla fine abbiamo optato per il samsung ue32d4003 led hd ready (399 euro da eu...cs). Buona impressione per l'hd, sd meno, anche se devo ancora regolare al meglio i settaggi. Con l'occasione, avendo lei anche mp, le ho fatto prendere la cam hd. A questo proposito i 3-5 sec. di abilitazione cam all'accensione sono un pò fastidiosi: c'è rimedio?

Il prezzo per un HD Ready mi sembra un po' alto.
Io per la stessa cifra ho preso un FullHD delle stesse dimensioni ...

3-5 secondi mi sembrano un tempo normale, lo fa anche sul mio, visto che lo fa solo all'accensione non mi da fastidio.
Mi sembra che non ci sia rimedio ...
 
margio ha scritto:
Cari amici
con una mia amica siamo andati un pò in giro per scegliere una tv per la sua cameretta.
Distanza di visione ca. 2 metri, utilizzo sky hd e sd.
Budget 400-500 euro.
Avevamo adocchiato questi 6 modelli:
Samsung:
LE32D400
UE32D4003
UE32D5000

LG:
32LK430A
32LV250A
32LV355A

Dal forum credo di aver capito che i samsung rispondono bene con le sorgenti sd, sugli LG ho meno referenze.
Confido nei vostri graditissimi consigli...
io ho 2 televisori LG 32lh2000 e 42lh3000 e devo dire che mi sono trovato benissimo.Guardando il 32 pollici della samsung di mio fratello, credo che la lg sia un po piu avanti...
 
BellUomo ha scritto:
Il prezzo per un HD Ready mi sembra un po' alto.
Io per la stessa cifra ho preso un FullHD delle stesse dimensioni ...
mah, è un samsung led 2011, l'equivalente lg l'ho visto a 389...in questo periodo, nei negozi fisici della mia zona non c'era di meglio (a parte heier, salora, telefunken e sottomarche varie...) :(
 
Scusate amici, mi sono accorto nel menu dello sky hd che il formato video è in posizione standard. Ho poi la scelta in alta definizione tra originale, 576p, 720p e 1080i. Cosa imposto?
 
margio ha scritto:
Scusate amici, mi sono accorto nel menu dello sky hd che il formato video è in posizione standard. Ho poi la scelta in alta definizione tra originale, 576p, 720p e 1080i. Cosa imposto?
"Originale" fa lavorare lo scaler del tv, e in più a ogni cambio fra canali con risoluzione differente hai un leggero ritardo dovuto appunto al cambio di risoluzione.

La scelta degli altri valori dipende da te: 576i ti downscala le trasmissioni in HD come se fossero in SD, quindi ...
Io ti suggerirei di mettere 1080i se il tuo tv è un FullHD, almeno hai un upscaling dei canali SD migliore ...
Poi dipende dal tuo tv ...
 
BellUomo ha scritto:
"Originale" fa lavorare lo scaler del tv, e in più a ogni cambio fra canali con risoluzione differente hai un leggero ritardo dovuto appunto al cambio di risoluzione.

La scelta degli altri valori dipende da te: 576i ti downscala le trasmissioni in HD come se fossero in SD, quindi ...
Io ti suggerirei di mettere 1080i se il tuo tv è un FullHD, almeno hai un upscaling dei canali SD migliore ...
Poi dipende dal tuo tv ...
Il tv è hd ready. Sto provando in originale ed ho il piccolo inconveniente che descrivevi...per sfruttarlo appieno che faccio? 1080i? E il ritardo per il cambio risoluzione ce l'avrò sempre? Ti ringrazio per le risposte... ;)
 
margio ha scritto:
Il tv è hd ready. Sto provando in originale ed ho il piccolo inconveniente che descrivevi...per sfruttarlo appieno che faccio? 1080i? E il ritardo per il cambio risoluzione ce l'avrò sempre? Ti ringrazio per le risposte... ;)

Come esposto per esempio qui, un TV HD Ready deve supportare una "risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i), in opzione il sistema può sopportare il progressive scan (1080p)".

Quindi puoi scegliere 720p oppure 1080i, a quest'ultima risoluzione potresti vedere meglio soprattutto le trasmissioni SD ...

Il ritardo per il cambio risoluzione non l'avresti più perché il TV lavorerebbe sempre alla risoluzione che imposti ...
 
BellUomo ha scritto:
Come esposto per esempio qui, un TV HD Ready deve supportare una "risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i), in opzione il sistema può sopportare il progressive scan (1080p)".

Quindi puoi scegliere 720p oppure 1080i, a quest'ultima risoluzione potresti vedere meglio soprattutto le trasmissioni SD ...

Il ritardo per il cambio risoluzione non l'avresti più perché il TV lavorerebbe sempre alla risoluzione che imposti ...

Grazie BellUomo, l'ho impostato a 1080i, visto che permette, se non ho capito male, di vedere al meglio sia l'hd che il sd...
 
margio ha scritto:
Grazie BellUomo, l'ho impostato a 1080i, visto che permette, se non ho capito male, di vedere al meglio sia l'hd che il sd...
Figurati, per maggiore sicurezza magari prova a vedere come si vedono a 720p le tue trasmissioni preferite, poi decidi.

Per le altre impostazioni vedi tu, dipende dai tuoi gusti ...
 
Indietro
Alto Basso