• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione feed atlantic bird 1 (12.5w)

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Ciaoo

ho visto su un altro sito che sul satellite Atlantic Bird 12.5°W alle frequenze

10978 H sr 6666

10960 H sr 6666

sono trasmessi 2 feed codificati con 2 partite di serie A rispettivamente Juventus e Fiorentina, anche essendo codificati avevo la curiosità di vedere se riuscivo ad agganciare il segnale, perchè in un vecchio tentativo con la mia parabola da 80cm non, avevo agganciato niente, e anche questa volta non ho segnale su nessuno dei 2 dal nord della sardegna. E' debole il segnale? Perchè riesco a vedere tutti gli altri canali presenti su questo satellite, con il blind scan la prima frequenza da aggancio è da 11157
 
mai avute particolari difficolta a ricevere feed da quel satellite anche se il mio disco è da 120 guardando il footprint siamo più o meno nella stessa fascia di ricezione, il segnale da quel sat arriva comunque forte
non so che ricevitore usi, può darsi che il blind scan per qualche motivo fà "cilecca" e non te le aggancia, hai provato ad inserire i dati manualmente e fare la ricerca manuale sul trasponder?
logicamente hai fatto la ricerca durante lo svolgimento delle partite...
 
Grazie per l'interessamento

Ho provato anche a inserire i dati manualmente, ma niente, alcune volte ho fatto dei tentativi sul satellite Eutelsat W2A 10°E e non ho mai avuto problemi.

Stavo pensando, puo essere un problema dell' LNB? Oggi provo a sostituirlo e appena capita un altro feed con una frequenza bassa su questo satellite provo a vedere se riesco a prenderlo
 
Adesso sono riuscito ad agganciare tranquillamente un feed il primo su questo sat:

con questi parametri 12668 V s/r3333

mentre un altro con questo parametri NO 11189 h 5632

non capisco :icon_rolleyes:
 
sergio1989 ha scritto:
Adesso sono riuscito ad agganciare tranquillamente un feed il primo su questo sat:

con questi parametri 12668 V s/r3333

mentre un altro con questo parametri NO 11189 h 5632

non capisco :icon_rolleyes:

Quel feed era in 4:2:2.
Sei in grado di vedere le trasmissioni in 4:2:2 ?
Quanto meno lo dovevi sintonizzare ugualmente.
 
No non sono in grado di vederli, però speravo almeno di sintonizzarlo come con gli altri in formato 4:2:2
 
su alcuni feed del 12w mi sn ritrovato con segnale molto basso.. a differenza di altri sat che mi entrano senza problemi con una 125
 
:icon_eek: problemi con una 125, allora io con la mia piccola 85 non ho speranze :crybaby2: ecco perchè non ho mai segnale.

Mi ero illuso perchè il segnale del trasponder di la7, mtv ecc... entra forte!!
 
mi autoquoto

FOXBAT ha scritto:
mai avute particolari difficolta a ricevere feed da quel satellite anche se il mio disco è da 120 guardando il footprint siamo più o meno nella stessa fascia di ricezione, il segnale da quel sat arriva comunque forte
non me ne voglia MrEnrich ma ho sempre ricevuti tutti i feed da quel sat senza problemi (non so con che potenza di segnale perchè l'importante per me è che si veda senza squadrettamenti... il Nokia poi ha una sola barra intensità senza percentuale... al massimo posso guardare quella della Skystar 2) questa almeno è la mia esperienza, certo comunque che con una 85 non è la stessa cosa

certo può essere capitato a volte che, volutamente o più probabilmente per cause meteo questi siano stati più deboli del normale ma io mica sto tutti i giorni a cercare feed su quel sat :D

poi siccome d' estate preferisco stare all' aria aperta cerco feed più raramente :D può darsi che le cose ultimamente siano cambiate (anche se non ne vedo la ragione) ;)
 
Ultima modifica:
Io ho fatto un po di tenativi, ho notato che riesco a prendere senza problemi i feed sul frequenze alte, mentre su quelle basse il nulla assoluto :icon_rolleyes: ho anche provato a cambiare illuminatore pensado che potesse essere quello il problema. Appena capita qualche altra segnalazione di feed su qiel satellite faccio altre prove
 
FOXBAT ha scritto:
non me ne voglia MrEnrich ma ho sempre ricevuti tutti i feed da quel sat senza problemi (non so con che potenza di segnale perchè l'importante per me è che si veda senza squadrettamenti... il Nokia poi ha una sola barra intensità senza percentuale... al massimo posso guardare quella della Skystar 2) questa almeno è la mia esperienza, certo comunque che con una 85 non è la stessa cosa

certo può essere capitato a volte che, volutamente o più probabilmente per cause meteo questi siano stati più deboli del normale ma io mica sto tutti i giorni a cercare feed su quel sat :D

poi siccome d' estate preferisco stare all' aria aperta cerco feed più raramente :D può darsi che le cose ultimamente siano cambiate (anche se non ne vedo la ragione) ;)

ciao Foxbat..

i feed li ricevo tranquillamente.. ho solo detto che, a differenza di altri sat, il segnale è più basso.. ma cmq guardabilissimo senza squadrettamenti.. forse il segnale è "sparato" con meno intensità.. ma credo dipenda anche dalla posizione geografica... non credi?
 
i feed non sono sempre ricevibili con una 120 anche si ci si trova su un satellite tipo i 10° est dove il footprint ha una copertura totale sul territorio italiano, a volte gli operatori abbassano di molto il livello di ricezione, molte volte non sono riuscito ad agganciare feed sui 10° e anche sui 7° est dove il footprint è favorevolissimo, la maggiorparte delle volte aggancio segnali con qualità intorno al 60%, raro prendo i feed con qualità alta... anche se a volte ho agganciato feed in HD o 4:2:2 con qualità 100%....
 
@Tommy4881
pensa quello che vuoi ma una 120 ben puntata prende il 99% dei feed in circolazione sempre che il footprint sia favorevole e le condizioni meteo pure, tra questi ci metto anche i 10°E e i 7°E che tra l'altro hanno una copertura principalmente europea... se non era così stai tranquillo sarei passato ad un disco più grande già da un pezzo...

@MrEnrich
scusami ,ho interpretato male la frase:
MrEnrich ha scritto:
su alcuni feed del 12w mi sn ritrovato con segnale molto basso.. a differenza di altri sat che mi entrano senza problemi con una 125
MrEnrich ha scritto:
ma credo dipenda anche dalla posizione geografica... non credi?
anche, ma a Roma non ci sono problemi per quel sat, non so tu dove stai
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
@Tommy4881
pensa quello che vuoi ma una 120 ben puntata prende il 99% dei feed in circolazione sempre che il footprint sia favorevole e le condizioni meteo pure, tra questi ci metto anche i 10°E e i 7°E che tra l'altro hanno una copertura principalmente europea... se non era così stai tranquillo sarei passato ad un disco più grande già da un pezzo...

@MrEnrich
scusami ,ho interpretato male la frase:anche, ma a Roma non ci sono problemi per quel sat, non so tu dove stai

300km + a sud..

cmq ti quoto in pieno sul 99% di ricezione dei feed in circolazione..
non so cmq da cosa dipende.. ma ad esempio, anche il mux di la7 su ab 12,5w non mi arriva al massimo...diciamo sul 70%.. è l'unico sat che da questo problema che ripeto.. è quasi ininfluente anche con pioggia.... poi per il resto del mio arco (57est - 30ovest)..tutto ok... quindi penso che la padella sia puntata ottimamente...
 
Appena ho problemi con qualche feed su un satellite con footprint favorevole, inserisco le frequenze e vediamo se è un mio problema, o è un problema di padella...:eusa_think::eusa_think:
 
MrEnrich ha scritto:
300km + a sud..

cmq ti quoto in pieno sul 99% di ricezione dei feed in circolazione..
non so cmq da cosa dipende.. ma ad esempio, anche il mux di la7 su ab 12,5w non mi arriva al massimo...diciamo sul 70%.. è l'unico sat che da questo problema che ripeto.. è quasi ininfluente anche con pioggia.... poi per il resto del mio arco (57est - 30ovest)..tutto ok... quindi penso che la padella sia puntata ottimamente...
se mi quoti in pieno su quel punto vuol dire che la tua "padella" è ok ;)

300 km + a sud nel caso del footprint di AB 3 12°5 W una leggerissima differenza la fanno da 51/50 dBW teorici a 50/49 dBW teorici

sul decoder di Bin Laden :D (Echolink 777) RaiUno da Hotbird 13°E mi da segnale 72% mentre la 7 su AB3 mi da segnale 65% calcola che è un decoder che in ogni caso non da mai 100% e quel 72% lo devi calcolare quasi come segnale al massimo

comunque le indicazioni di segnale che da un decoder non sono confrontabili con un altro di un altra marca, ognuno da i suoi numeri...
 
Ultima modifica:
ricezione feed atlantic bird 1

sono feed di servizio rai,in formato 4.2.2,e codificati in biss1,e con un segnale non molto potente,quindi con una 85 cm è molto difficile agganciarli
 
Indietro
Alto Basso