• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento connessione.

Darkolone

Digital-Forum New User
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
8
Ciao,spero di aprire questo Topic nella sezione giusta ma soprattutto spero di riuscire a spiegarmi bene.

Ho i seguenti apparecchi: Tv Led Samsung Serie 6,videoregistratore VHS LG e decoder MySky.
Essi sono collegati nel seguente modo:
- Cavo Scart tra MySky e videoregistratore
- Cavo HDMI tra MySky e TV
- Cavo Scart in uscita dal videoregistratore entrante nella presa EXT della TV tramite adattatore.

Ho settato il telecomando di SKY in modo che funzioni anche per la TV e non c'è nessun problema...Però vorrei chiedere se è possibile una cosa...
Attualmente quando schiaccio il pulsante SKY del telecomando per passare dal digitale terrestre al satellite la TV va automaticamente sulla sorgente EXT (io invece vorrei che andasse sulla sorgente HDMI).
A questo punto ogni volta devo prendere il telecomando della TV e dopo aver premuto il pulsante SOURCE selezionare la sorgente HDMI.
E' possibile predefinire in qualche modo la sorgente HDMI in modo che ci vada in automatico quando premo il pulsante SKY del telecomando.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e grazie di cuore a chi saprà darmi un consiglio.
 
Indietro
Alto Basso