• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento HDMI - TVSONY - EMTEC800

alexino06

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
4
ciao a tutti
ho questo problemino:
ho un televisore sony lcd con hdmi (e fino a qui tutto normale)
ho acquistato un emtec 800 che fa da hard disk player, recorder, e chi più ne ha più ne metta.
(premetto che l'ingresso component della tv è impegnata dalla WII)
purtroppo ho notato che spegnendo sia da telecomando del televisore (e sia dall'on/of del televisore stesso) il televisore, si spegne anche il chiamamolo hard disk recorder?
ora dopo varie prove questo solo e se l'hard disk è collegato in hdmi.
la fregatura è semplicemente che magari programmo qualcosa con l'hard disk recorder, durante la sera guardo qualche cosa in tv e ad un certo punto me ne vado a dormire spegnendo il tv.
peccato che a questo punto si spegne anche l'hard disk e quindi la mia registrazione rimane non completa.

avete soluzioni oltre a (quando registro staccare l'hdmi)
oppure usare la wii con il collegamento component?
è normale che faccia questa cosa con i prodotti collegatiin hdmi?
 
Benvenuto

E' molto strano che si spenga anche l'HDD player ,quando spegni la tv ,non è una cosa che ha molto senso
 
Non è che interviene il Bravia Sync (ovvero HDMI-CEC) che controlla accensione e spegnimento dell'Emtec in sincronia con quello del tv?
In questo caso verifica la regolazione del tv, in particolare quello del Bravia Sync (dovresti trovare proprio un tasto sul telecomando)in modo da togliere accensione e spegnimento contestuale al tv.
Vediamo....
 
pento6cap ha scritto:
Non è che interviene il Bravia Sync (ovvero HDMI-CEC) che controlla accensione e spegnimento dell'Emtec in sincronia con quello del tv?
In questo caso verifica la regolazione del tv, in particolare quello del Bravia Sync (dovresti trovare proprio un tasto sul telecomando)in modo da togliere accensione e spegnimento contestuale al tv.
Vediamo....
Bravia Sync
mamma mia mi sa che è colpa... sua ..
appena acceso il lettore TADA il bravia sync mi segnala il dispositivo....
ora devo studiare come escluderlo
grazie mille davvero ......
 
alexino06 ha scritto:
Bravia Sync
mamma mia mi sa che è colpa... sua ..
appena acceso il lettore TADA il bravia sync mi segnala il dispositivo....
ora devo studiare come escluderlo
grazie mille davvero ......
beh..... ora che sei stato così mago.... da capire di cosa si trattava.... hai anche l'antidoto?
 
alexino06 ha scritto:
beh..... ora che sei stato così mago.... da capire di cosa si trattava.... hai anche l'antidoto?
ahhhhhhhh oleeeee olllllleeeee
non so se era il bravia sync.... però partendo da quello nella tv c'è un opzione controlli hdmi dove para di spegnimento automatico...... e TADA !!!!
grazie mille
ciaoooooo
 
Indietro
Alto Basso