• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

visione sky,...da mia madre

domix

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
48
Scusate, non so se è la sezione giusta, ma ci provo scusandomi in anticipo: ho un regolare abbonamento sky e mi chiedevo se spostando ricevitore con scheda a casa di mia madre, dove c'è una parabola satellitare condominiale, avrei potuto tranquillamente vedere le partite di oggi pomeriggio. Grazie
 
Si, il ricevitore in teoria per contratto non si potrebbe spostare dal tuo domicilio ma molte persone lo fanno tranquillamente portandoselo in vacanza o nella casa del weekend.
 
Ultima modifica:
Se la cosa diventa un'abitudine, ti conviene comprati uno SkyBox sulla baya (per una trentina di euro) e lasciarlo sempre a casa della mamma.

Così eviti di smontare decoder, cavi, alimentatori ecc... ogni domenica e ti porti dietro solo la scheda.
 
per Gennar1

Grazie Gennar1, ma mi potresti dare più indicazioni sul come fare? (nb: ho Sky da soli 3gg)
 
Vai su ebay e cerca "decoder Sky".
Penso che ti basti un decoder a definizione standard, altrimenti per un decoder HD ci vogliono 70-100 sacchi.
La tua scheda Sky (anche se è abilitata all'HD e alle funzioni MySky) funzionerà anche su un vecchio decoder SD, che molti vendono su ebay.
Lo compri, lo installi nella seconda casa e lo lasci lì per sempre. Quando vai nella seconda casa, togli la scheda dal tuo decoder e te la porti dietro, per usarla nel secondo decoder.

Prima di passare per ebay puoi provare a chiamare il tuo SKy Center, magari hanno qualche vecchio decoder da smaltire e te lo danno per poco.
 
Due piccoli particolari..........
  • Poiché Sky offre il decoder in comodato d'uso, quelli venduti sulla baia dovrebbero essere di provenienza illecita;
  • Se a casa di tua madre la parabola è condominiale e se a casa tua è privata, saresti costretto a settare il decoder ogni volta che lo sposti da una casa all'altra.
Penso che il suggerimento migliore sia quello di rivolgerti direttamente a Sky per un acquisto.
;)
 
relop.ing ha scritto:
Due piccoli particolari..........
  • Poiché Sky offre il decoder in comodato d'uso, quelli venduti sulla baia dovrebbero essere di provenienza illecita;

Non è sempre vero, spesso nelle promozioni o nelle offerte per i nuovi abbonati i decoder sono di proprietà dell'utente.

Io ad esempio ho sottoscritto il contratto in un centro commerciale nel 2008 e ho avuto la possibilità di acquistare il decoder HD per 1 euro.

Quindi è di mia proprietà a tutti gli effetti, e se un giorno vorrò venderlo non commetterò nessun illecito.
 
Indietro
Alto Basso