• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disperato con problema hdcp

memphis4

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1
Ciao a tutti,

sono ormai alla frutta e chiedo un vostro consiglio per venirne fuori.

ho un regolare abbonamento sky e mi hanno dato un decoder pace hd. primi 3 giorni tutto bene, dopodichè non riesco più a vedere i canali in hd tramite hdmi. posso solo vedere i canali tramite scart. cerca e ricerca sembra che io sia uno dei tanti con il problema dell'autenticazione hdcp di sky tra il decoder e il mio televisore (un lg plasma 42" ancora hdready). è da un anno ormai che litigo con sky ma senza venirne fuori. Per assurdo avevo provato a comprare su ebay anche uno dei decoder mysky con l'hard disk ma anche quello ha lo stesso problema.
a questo punto vi chiedo: se sostituisco il decoder pace con uno linux based hd riuscirò finalmente a vedere questi benedetti canali hd che pago perdipiù nell'abbonamento? avrò ancora il problema dell'autenticazione hdcp anche con questi decoder linux?

qualcuno può cortesemente farmi la grazia e illuminarmi e in caso di risposta affermativia consigliarmi magari anche cosa comprare?

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Memphis4
 
Scusa ma da quello che scrivi non mi pare un problema di decoder, forse del televisore.
 
Il tuo problema è purtroppo tristemente ben noto come tu hai giustamente sottolineato per molte persone, ed è relativa al protocollo hdcp non correttamente gestito dal tuo televisore, che causa questo problema. Potresti uscirne solo sostituendolo.

In alternativa, potresti valutare un qualsiasi linux based: questi ultimi infatti, al contrario di tutti gli altri decoder, non inviano alla tv un segnale hdmi con hdcp, ma lo decodificano a monte, per cui il segnale hdmi che arriva sul televisore è pulito senza hdcp.

Non è però questa la soluzione adatta al tuo problema, in quanto sappi che Sky contrasta con numerosissimi mezzi l'utilizzo di questi decoder, visto che come forse saprai non pagano royalties a Videoguard per l'utilizzo di NDS. Adottando uno di questi apparecchi finiresti quindi dalla padella alla brace, spenderesti comunque una cifra non indifferente e con un linux based nessuno ti da certezza di poter fruire in maniera continuativa del tuo abbonamento, in quanto questi decoder sono oggetto di continue contromisure da parte dei vari provider.

Il mio consiglio quindi, seppur crudo, rimane quello di partenza. O ti accontenti della scart, o devi cambiare televisore, non c'è altro da fare.
 
Argomento OT e vietato, attenersi al regolamento e all'argomento del post per favore.
Il loro utilizzo per sky non è concesso, se aggiornano o non aggiornano, poco importa.
 
esistono alcuni ordigni chiamati HDCP stripper (li chiamano deciphering converter :D ) che sono in grado di "terminare" un segnale HDCP e rimandarlo in uscita in chiaro su un canale non-HDMI, p.es. component o RGB anogico. Il vantaggio è quello di poter utilizzare tv esistenti; lo svantaggio è che l'uscita comunque è analogica, in più in teoria un giorno qualcuna delle varie "major" potrebbe decidere di blacklistarli, quindi potrebbero non funzionarti in futuro p.es. con alcuni lettori blu ray. Inoltre costano una barca di soldi (250-300 $).

alla fine penso che ti convenga cambiare il televisore... e rassegnarsi al fatto che ciò che una volta durava 20 anni, adesso se ne dura 5 è grasso che cola

ciao
 
Indietro
Alto Basso