• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3D Panasonic TX-46ST30 con SKY davvero terribile?

ut05528

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
mi hanno proposto il seguente modello Tvc plasma 46" 3D Panasonic TX-46ST30 ad un prezzo interessante e vivamente consigliato da un venditore della Comet, mio amico.
Leggendo sul forum i problemi della panasonic per utilizzo prevalente di visione di SKY-SKY HD (di contorno, blu ray e PS3), mi sto chiedendo se i difetti nella visione di tali canali siano oggettivamente fastidiosi, o per l'utente "medio - buon padre di famiglia", come me, che guarda la TV quando il bimbo ha finito di massacrarlo, siano comunque sopportabili e risultino problematici solo ai più esigenti.
Ho trovato grande competenza in materia in questo forum e spero che qualcuno mi possa aiutare a decidere.
Grazie in anticpo.
P.S.
in alternativa mi hanno proposto un Tvc led 40'' SHARP LC-40LE824 che però mi sembra caro per quello che offre
 
guarda, ti parlo con cognizione di causa avendo un vt20 da 46.
purtroppo sky non ha un pakketto d contenuti completamente in full hd 1920x1080i
dove il vt 20 faceva un lavoro egregio, e grazie alla colorimetria perfetta e ai neri profondi, restituiva un'immagine di grande qualità nel cinema full hd e blu ray.
Qualke piccolo artefatto saltava fuori d tanto in tanto ma se la sorgente full hd è buona il vt20 fa un ottimo lavoro.
Il problema nasce dal fatto ke la metà dei canali sky è trasmessa in sd 576p, come il dtt rai mediaset ecc.
Il vt20 come il vt30 sembrano avere una sorta d 'intolleranza' verso questo segnale ke si manifesta allo stesso modo nella visione dei dvd .
Non è un disturbo leggero ma fin troppo visibile anke per l'ultimo videofilo della coda perchè passi da una visione ke spesso rasenta la perfezione in full hd ad un vero disastro passando ad una visione sd, dvd.
è proprio questa alternanza di performance a dare letteralmente sui nervi.
Con un plasma samsung 50c7700 tutte si riallinea alzando ad alti livelli la visione sd da dtt rai mediaset ecc, ad altissimi livelli la riproduzione di semplici dvd che sembrano trasformarsi in un nuovo formato molto vicino ad un full hd d ottima qualità trasmesso da sky e la visione blu ray è superba come ci si deve aspettare.
l unico elemento che farebbe d questo samsung la tv per eccellenza è il livello di nero, dove certamente vt20 è superiore e questo da un bel tocco di profondità a tutte le ombre.
per queste ragioni io non andrei sul st30/gt30/vt30 ma opterei per un'elettronica più performante.
 
ciao WHITESIDE su quale tv andresti vedendo per maggior parte canali ddt e ps3? 42 o 46 pollici?
grazie
cosa intendi tv più performante
 
Indietro
Alto Basso