• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aquisto nuovo tv 55

romy

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
115
Il prossimo mese dovrei acquistare un nuovo tv per il salotto, devo sostituire il sony kdl40e4020, mi serve il tv più grande possibile visto che posiziono il tv davanti a due divani ad una distanza minima 2m e massima 4,5m, quindi diversi angoli di visione. Ho purtroppo un vincolo e cioè la larghezza massima 135cm non un millimetro di più.
la visione principale è 70 % canali hd sky, rimanente 30 sd digitale terrestre, no gaming, e per ora no bluray.
Ho molte finestre intorno, ma posso oscurare.
Mi interessa pure il 3d, che sia plasma o lcd non mi interessa.
Sono interessato a prodotti di qualità alta, budget possibilmente sotto i 3000.
grazie
 
ciao,
posso dirti che certamente hai bisogno d un plasma. Gli angoli d visione accentuati mandano i crisi anke i led/lcd più costosi, ma a mio avviso questa strada obbligata è una fortuna.
Con un plasma hai un rapporto qualità prezzo migliore.
 
Ultima modifica:
romy ha scritto:
larghezza massima 135cm non un millimetro di più.

grazie

devi trovare altri 3 cm per un 59"
altrimenti devi scendere a massimo 51"
Avresti una sola possibilità con il panasonic vt30 da 55" ma
da quel che sta venendo a galla sarebbe meglio evitarlo,
visione sd scarsa, riproduzione dvd scadente, aloni verdi...
faresti la fine che ha fatto "qualcuno" che con un vt20
si limitava a guardare canali full HD da Sky e blu ray,
lasciando da parte qualsiasi canale sd di sky e quelli da Dtt.
non è accettabile...
 
Ultima modifica:
un bel problema per le dimensioni, dovrei modificare il mobile,
quindi poi non avendo limiti di dimensioni cosa consigliate?
 
Visti gli angoli complessi cui andrai incontro, potresti optare ambito lcd per un pannello IPS di alta qualità ovvero per un nano led LG LW980 da 55 pollici, esce in questi giorni e si trova già a listino su trovaprezzi.
Unica incognita: meglio aspettare qualche recensione, le prime pseudo recensioni non lo danno ai massimi livelli anche se sembrava dovesse spaccare il mondo.

Se invece non hai problemi dimensionali o il Samsung PS D8000 da 51 o 64 pollici oppure il PS D6900 da 51 o 59 pollici.

Se vuoi rischiare, ci sarebbe il VT30 da 55 pollici, che ha il miglior nero. Riguardo al Pana prova ad informarti da chi lo possiede (usa google) ti rimanderà a noto sito italiano che ha vari possessori del tv in questione.
 
Ultima modifica:
non mi sembra il caso d far modificare il mobile per incassarci una tv.
chiedevo appunto se gli fosse possibile trovare quei 2,8 cm in più da quanto aveva indicato per farci stare il samsung ps59d6900. che a 1700 euro da M.W.
mi sembra proprio un'ottima soluzione. prob la migliore.
Non potendo modificare il mobile potrebbe provare con lg 55le8800 tutt ora uno dei migliori full led local dimming sul mercato o in alternativa i fratellino in 3d lx9800 sempre da 55. Potrebbe cavarsela con 1600 euro per 2 modelli che solo 4 mesi fa avrebbe pagato oltre ì 2000 euro
 
Personalmente non ho mai suggerito LE8800 o LX9800, non perchè dubiti della loro bontà, ci mancherebbe, ma perchè su molti modelli vi erano problemi di "horizontal banding" (problema comunque che si nota su sfondi uniformi chiari).
 
infatti non è visibile, molti utenti ke l hanno acquistato (fastcool ne ha postato le sue impressioni proprio in questa sezione recentemente) ne sono entusiasti per livelli d nero e colorimetria oltre ke per la qualità d definizione.

andrebbe valutata la visione angolare,
da non so quale angolo massimo.
Dovrebbe indicarcelo
 
Grazie per le risposte,
l'angolo di visione nei due punti estremi dei divani supera i 90 gradi quindi penso sia d'obbligo il plasma
per le misure del mobile non ho più di 135 cm , è un peccato,la stanza da 50 m quadrati porterebbe bene un tv più grosso, ma non devo neanche pensarci non posso rifare un mobile.
 
Bene, vale il mio discorso di prima Samsung 51 pollici PS d8000 o PS d6900 e con riserva Panasonic 55 pollici VT30 (largo 133 cm).
 
romy ha scritto:
Grazie per le risposte,
l'angolo di visione nei due punti estremi dei divani supera i 90 gradi quindi penso sia d'obbligo il plasma
per le misure del mobile non ho più di 135 cm , è un peccato,la stanza da 50 m quadrati porterebbe bene un tv più grosso, ma non devo neanche pensarci non posso rifare un mobile.

non può essere oltre 90 gradi, saresti dietro la tv o tangente alla cornice.
intendevo l angolo ipotetico formato da un asse verticale e perpendicolare al piano dello skermo e l'altro asse ipotetico dove ritieni si sieda qualcuno abitualmente. se tu stai al centro esatto dello skermo hai un angolo pari a zero, ki si siede a sinistra o a destra rispetto a te forma un angolo d visione rispetto al tuo zero.
 
più o meno dal televisore esce un amgolo di visione di 90 gradi, quella è la visione che avrò oviamente ai due estremi,
per essere tangenti al televisore i due estremi devono essere di 180
 
Come già detto, essendo gli angoli impegnativi, il plasma è obbligatorio ed i modelli alla fin fine sono quei pochi di fascia alta o top di gamma, limitati alle tre marche rimaste per quel tipo di tecnologia.

Se ti interessa va bene anche il top di gamma LG 50PZ950 però con neri inferiori.
 
romy ha scritto:
più o meno dal televisore esce un amgolo di visione di 90 gradi, quella è la visione che avrò oviamente ai due estremi,
per essere tangenti al televisore i due estremi devono essere di 180
praticamente dagli estremi del divano non si riesce a guardare la tv.
considera cmq i posti che in famiglia occupate abitualmente e se anke da quelli superi un angolo sia a sinistra che a destra superiore ai 30 gradi allora vai su plasma. altrimenti puoi cercare un lg le8800 da 55
o anke i sony con pannello in opticontrast nx710 nx720 e ora anke hx820 se ricordo bene.
 
buona cosa, l'hx800 non lo aveva e come vice top d gamma era un mancanza visibile
l'hx820 è diventato finalmente all altezza... anke da visione angolare ke prima era inpensabile...
 
WHITESIDE ha scritto:
infatti non è visibile, molti utenti ke l hanno acquistato (fastcool ne ha postato le sue impressioni proprio in questa sezione recentemente) ne sono entusiasti per livelli d nero e colorimetria oltre ke per la qualità d definizione.

andrebbe valutata la visione angolare,
da non so quale angolo massimo.
Dovrebbe indicarcelo

confermo, ne banding ne clouding!!

lo schermo ha un pò di riflesso di giorno. ma nel mio caso sono in ambiente fortemente illuminato con divano di pelle bianca di fronte la tv. Comunque non cos' fastidioso!
Mi basta socchiudere le persiane e sono a posto!! tanto lo facevo anche con il vecchio tubo!!

due miei amici hanno un samsung ed uno sharp acquistati di recente, hanno visto il mio in questi giorni e sono rimasti a bocca aperta!! è la cosa mi ha entusiasmato!!
 
hehehe, mi fa sempre più piacere!
c è troppa gente che critica senza cognizione d causa ed è successo spesso anke su quel modello.
avforums e flatpanelshd avevano invece visto bene e anche tu hai fatto bene a darmi retta... posso gongolare un po...?
 
Indietro
Alto Basso