• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TS 7.3 DT/01 Spirato

Haio

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
10
Buona sera
Vorrei ridare vita al decoder in oggetto ma per quanto letto non ho trovato soluzione.Preciso che il mio Dec è alimentato con alimentatore esterno co 12 Vcc..2,5A
Le targhette sul fondo sono:TS 7.3DT/01......
.......................................NDG60-9p3-6p0.....................................
.......................................0509T007 609
Mi sembra di ricordare che ha avuto un aggiornamento
via OTA a 21p.......e non so più.
Un giorno ha deciso di non funzionare più e da allora non mostra segni di vita.Non accetta comandi dal telecomando,accende il led Segnale,.....se lo lascio alimentato dopo un pò Accende anche il Led On/St.by e poi niente.
Staccando l'alimentazione qualche volta appare qualche trattino..praticamente Morto.Ho l'impressione che sia un problema di alimentazione.Ho letto della sostituzione di due elettrolitici e della verifica del regolatore di tensione Up 4 ma ...vero che il regolatore è presente nel mio Dec non altrettanto si può dire per i 2 condesatori da 1000 microfarad poichè non ha un alimentatore interno. Chiedo se qualcuno ha risolto lo stesso problema e se puoi darmi qualche dritta o se devo metterlo nel cassonetto??!!!!...Allego Link con foto della MoBo del Mio TS 7.3DT/01

http://imageshack.us/photo/my-images/97/dscf0130d.jpg/
 
Benvenuto


Da li non si riesce a vedere bene ,il tuo ha l'alimentazione esterna ,quindi in ogni caso guarderei comunque bene ,tutti i vari condensatori
 
Ciao ERCOLINO
Ho fatto come hai suggeito.Controlli ne ho fatto su tutta la scheda,anche sul regolatore.I condesatori dovrebbero essere i primi due che vedi nella foto perchè hanno la stessa funzione di quelli da 1000microfarad che vengono cambiati in copia su i DEC con alimentazione in AC ma domani quando aprono i negozi comprerò anche quelli da 1000microfarad che nel mio Dec sono 4 dietro i primi che ti ho indicato.Speriamo bene..
 
Ciao ERCOLINO..Buona sera
Il primo ed il terzo che vedi sono due impedenze con all'esterno un protezione di termorestringente.
Veniamo al dunque.......Ho cambiato i condnsatori ma il risultato resta lo stesso.La mia è una questione di principio e passatempo fino a quando me ne resta.Amo l'elettronica ma davanti a quiz di questo genere penso che abbandonerò....Ciao
 
prova dopo qualche ora che tieni acceso il dec, se i condensatori vicino alle impedenze riscaldano sostituiscili.sempre dopo aver provato un'altro alimentatore
sicuramente funzionante, va bene anche quello del modem alice.:D
 
Ciao dragonino
Ho già sostituito i due condensatori vicini alle impedenze perche ho verificato che di uno scaldava molto ed anche la impedenza..nessun risultato.Devo sostituire il regolatore di tensione perchè in uscita ho letto 1,2V e non 1.8V come dovrebbe essere .L'alimentatore è OK. Vedrò quando avrò disponibile il regolatore di tensione UP 4.Grazie per il contributo....Ciao
 
Indietro
Alto Basso