• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision fa al caso mio?

ghostmarco

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
9
Ciao a tutti, con l'avvicinarsi dello switch off nella mia regione, avrei bisogno di avere alcuni consigli per l acquisto del decoder dtt.
Riepilogo attualmente la mia situazione apparati che ho attualmente:
Hdd recorder che purtroppo non ha il sintonizzatore digitale integrato( e che quindi dovro cestinare), tv sony lcd con sintonizzatore digitale terrestre,e decoder digitale terrestre i- can per visualizzare contenuti a pagamento m.premium(comunque da sostituire perche' non hd.
Mi piacerebbe sostituire decoder i-can e hdd recorder, con un unico sistema, che mi permetta di fruire dei contenuti a pagamento m.premium in qualita' hd(il televisore e' ok dato che e' un full hd), e di poter rgistrare anche su hd esterno i programmi trasmessi in chiaro su digitale terrestre, sarebbe importante poter avere una programmazione settimanale per impostare le varie registrazioni, e poter vedere un altro canale mentre tali registrazioni avvengono(questo cmq credo sia possibile dato che il tv ha il suo tuner digitale).altra cosa importante sarebbe la possibilita di avere uno slot per card che potrei usare per vedere alcuni canali digitali in chiaro che non si prendono, utilizzando la scheda tvsat.
In definitiva il decoder mvision in oggetto riesce a fare quello che ho citato sopra?
Scusate della lunghezza della domanda, ho cercato di riassumere piu in fretta possibile.
Ciao e grazie
 
ghostmarco ha scritto:
Ciao a tutti.....
Mi piacerebbe sostituire decoder i-can e hdd recorder, con un unico sistema, che mi permetta di fruire dei contenuti a pagamento m.premium in qualita' hd(il televisore e' ok dato che e' un full hd)
questo lo puoi fare con la camHD o da cardreader sostituendo il fw originale(attualmente le card MP vengono lette ma non aggiornate)

...poter registrare anche su hd esterno i programmi trasmessi in chiaro su digitale terrestre, sarebbe importante poter avere una programmazione settimanale per impostare le varie registrazioni
anche questo lo puoi fare con hdd formattato un fat32,ok anche la registrazione settimanale ma non da EPG

poter vedere un altro canale mentre tali registrazioni avvengono(questo cmq credo sia possibile dato che il tv ha il suo tuner digitale)
puoi vedere anche un altro canale dello stesso TP,ma solo se il canale che stai registrando è in chiaro
avere uno slot per card che potrei usare per vedere alcuni canali digitali in chiaro che non si prendono, utilizzando la scheda tvsat.
il modello HD300 è dotato di un card reader + 2 slot CI per eventuali cam;il modello 400HD ha 2 cardreader ma non ha slot C;sempre con fw non originale la card tivusat è letta e aggiornata perfettamente.
In definitiva il decoder mvision in oggetto riesce a fare quello che ho citato sopra?
direi di si
 
FABISAT ha scritto:
questo lo puoi fare con la camHD o da cardreader sostituendo il fw originale(attualmente le card MP vengono lette ma non aggiornate)


anche questo lo puoi fare con hdd formattato un fat32,ok anche la registrazione settimanale ma non da EPG


puoi vedere anche un altro canale dello stesso TP,ma solo se il canale che stai registrando è in chiaro

il modello HD300 è dotato di un card reader + 2 slot CI per eventuali cam;il modello 400HD ha 2 cardreader ma non ha slot C;sempre con fw non originale la card tivusat è letta e aggiornata perfettamente.

direi di si
Non ho capito alcuni passaggi, ricapitolando :
con il modello con 2 card reader(modello 400 hd)e modificando firmware riesco a leggere le tessere m.premium e tv sat senza dover acquistare cam, per la scheda tv sat la legge e aggiorna tranquillamente, mentre la m.premium la legge ma non la aggiorna, in tal caso cosa vuol dire non la aggiorna?
Poi quando dici che posso vedere un altro canale dello stesso tp(che è il tp)ma solo che il canale che sto registrando è in chiaro, questo quindi vuol dire che cmq posso anche registrare i canali m.premium che ho pagato nella mia tessera?
grazie mille, un altra cosa, il decoder in questione è un prodotto valido oppure a volte crea problemi di blocco eccecc, in alternativa me ne puoi consigliare altri modelli?
ciao
 
Ultima modifica:
non avendo il modello con 2 card reader(HD400)non posso assicurarti che inserendo le 2 card assieme queste funzionino senza problemi....
per l'aggiornalento dei diritti MP attualmente è necessario settimanalmente e/o comunque quando non funziona,inserire la card in una apposita cam o in apposito decoder..
il TP è la frequenza del canale,sul TP c'è sempre piu' di un canale,se tu stai registrando da un canale non codificato,puoi tranquillamente guardare un altro canale dello stesso TP.
con fw non ufficiale puoi registrare da canali MP
non saprei quale altro decoder consigliarti...
 
ghostmarco ha scritto:
Non ho capito alcuni passaggi, ricapitolando :
con il modello con 2 card reader(modello 400 hd)e modificando firmware riesco a leggere le tessere m.premium e tv sat senza dover acquistare cam, per la scheda tv sat la legge e aggiorna tranquillamente, mentre la m.premium la legge ma non la aggiorna, in tal caso cosa vuol dire non la aggiorna?
Poi quando dici che posso vedere un altro canale dello stesso tp(che è il tp)ma solo che il canale che sto registrando è in chiaro, questo quindi vuol dire che cmq posso anche registrare i canali m.premium che ho pagato nella mia tessera?
grazie mille, un altra cosa, il decoder in questione è un prodotto valido oppure a volte crea problemi di blocco eccecc, in alternativa me ne puoi consigliare altri modelli?
ciao

Il decoder MVision HD400S è un decoder con un tuner sat.
Opportunamente aggiornato con fw non ufficiale, legge le card di Sk* italia e TiVuSat.
Quindi non può funzionare Mediaset P. che trasmette in digitale terrestre.
 
Digisat ha scritto:
Il decoder MVision HD400S è un decoder con un tuner sat....
Quindi non può funzionare Mediaset P. che trasmette in digitale terrestre.

esatto....errore mio averlo citato...
 
:eusa_wall: DOMANDA FOLLE!!!!!!
con 1 decoder, doppio o triplo tuner se esistono, si possono vedere 2 partite di calcio Mediaset premium trasmesse alla stessa ora su due tv diverse con una sola tessera?:eusa_think:
 
NO
Il doppio tuner serve per la registrazione e la visione di un canale diverso in maniera indipendente, e non credo (ma in questo caso non sono sicuro) che se la card è già impegnata per un canale si possa usare per un secondo canale.

Le uscite hdmi o component del decoder non possono farti visualizzare due canali diversi contemporaneamente.

Per fare quello che interessa a te ci vogliono in ogni caso due decoder.
 
Indietro
Alto Basso