• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta tv 40/42 pollici led o plasma

Simo1985

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
106
Buona sera entro un mese con il passaggio del digitale terrestre nella mia citta' ne approfittero' per cambiare anche il vecchio lcd samsung 32 pollici senza dvb-t con un nuovo televisore con il digitale incorporato. La televisione sara' incassata dentro un mobile, come ingombri mi entra massimo un 42 pollici con la luce che arriva da sinistra da una portafinestra. La distanza di visualizziazzione è 2,10 mt. Il maggior utilizzo sara' per il digitale, sky hd (cinema e calcio)e qualche gioco con la ps3 magari in 3d come gt5.
Sono indeciso sulla scelta tra led e plasma cosa mi consigliate? Il budget a disposizione è 1600 euro.

Grazie :D
 
nessun consiglio? Avrei individuato o il D8000 al led della samsung o il Sony HX 720 oppure il Panasonic al plasma 42 pollici VT30
 
da quel che si capisce non hai problemi di budget...
comunque ti sconsiglio il Panasonic per i problemi con l'SD, mentre il Samsung potrebbe andare bene.
Se guardi tanta SD e poco HD potrebbe andare benissimo un 42 hd-ready...potresti risparmiare un sacco di soldi
 
Considerando che cambio tv ogni 10/12 anni cerco sempre di prendere il meglio. Leggendo anche le recensioni e parlando con alcuni adetti da mediaworld tutti mi consigliano il panasonic. Da mediaworld ho chiesto qual'è il migliore tra D8000 e vt30 e mi hanno risposto è la stessa differenza tra una 500(d8000) e una ferrari (vt30). In sd si vede davvero cosi' male?
 
Simo1985 ha scritto:
nessun consiglio? Avrei individuato o il D8000 al led della samsung o il Sony HX 720 oppure il Panasonic al plasma 42 pollici VT30
ti consiglio d leggere e magari contattare in privato fastcol, che ha appena preso lg le8800 da 42" uno dei migliori full led local dimming e l unico certificato thx.
veniva 1200 euro e ora lo trovi anke a 800.
se riesci a farlo stare, vai sul 47 ke kiunque abbia preso il 42 stà rimpiangendo, e dalla tua stessa distanza.
il 47 puoi trovarlo a 1200 euro mentre veniva 1700 euro a maggio. grande acquisto per 1200 euro.
si comporta bene anke in sd, ad ogni modo io proverei a sentire l esperienza d fastcol.
buono anke sony nx720 ma inferiore sul rapporto qualità/prezzo. lg con quel modello é straordinario per uso sky hd.
eviterei come un raffreddore il panasonic vt30. con lg le8800 hai lo stesso livello d nero, l unica cosa per cui riusciva a distinguersi oltre alla colorimetria, ma su le8800 hai anche quella senza i tanti,troppi problemi d elettronica nella gestione dei segnali sd e riproduzione dvd in particolare.
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
ti consiglio d leggere e magari contattare in privato fastcol, che ha appena preso lg le8800 da 42" uno dei migliori full led local dimming e l unico certificato thx.
veniva 1200 euro e ora lo trovi anke a 800.
se riesci a farlo stare, vai sul 47 ke kiunque abbia preso il 42 stà rimpiangendo, e dalla tua stessa distanza.
il 47 puoi trovarlo a 1200 euro mentre veniva 1700 euro a maggio. grande acquisto per 1200 euro.
si comporta bene anke in sd, ad ogni modo io proverei a sentire l esperienza d fastcol.
buono anke sony nx720 ma inferiore sul rapporto qualità/prezzo. lg con quel modello é straordinario per uso sky hd.
eviterei come un raffreddore il panasonic vt30. con lg le8800 hai lo stesso livello d nero, l unica cosa per cui riusciva a distinguersi oltre alla colorimetria, ma su le8800 hai anche quella senza i tanti,troppi problemi d elettronica nella gestione dei segnali sd e riproduzione dvd in particolare.

Ciao grazie della risposta purtroppo un 47 pollici non mi entra di gia' un 42 dovro' spostare una mensola del mobile. Ho dato uno sguardo alla scheda del LG LE8800 ho visto che è uscito l'anno scorso, non sono riuscito a trovare una recensione decente, purtroppo ho notato che manca il 3d non dico sia fondamentale pero' se devo comprare una tv nuova volevo questa funzione. Speigami un po' il panasonic 42vt30 su avforum ha preso ottimi voti e la maggior parte delle persone dicono che sia il miglior tv in commercio. Grazie
 
allora, evita i panasonic neoplasma come il raffreddore...
il modello le 8800 è recensito da avforums come uno dei migliori full led 200hz local dimming certificato thx del 2010/2011 ma lo trovi sotto il codice equivalente di le8900
valutato come "eccellente, guarda anche la pagella...
ti posto il link
http://www.avforums.com/review/LG-LE8900-47LE8900-Review.html
trovi un review altrettanto eccellente
su www.flatpanelshd.com ma il codice equivalente è le8500
ecco qui il link
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272872392

il gemello in 3D è lx 9800 italiano con codice equivalente lx9900
di cui ti posto il link
http://www.avforums.com/review/LG-LX9900-47LX9900-LX9500-LX9-3DTV-Review.html
 
Simo1985 ha scritto:
Ciao grazie della risposta purtroppo un 47 pollici non mi entra di gia' un 42 dovro' spostare una mensola del mobile. Ho dato uno sguardo alla scheda del LG LE8800 ho visto che è uscito l'anno scorso, non sono riuscito a trovare una recensione decente, purtroppo ho notato che manca il 3d non dico sia fondamentale pero' se devo comprare una tv nuova volevo questa funzione. Speigami un po' il panasonic 42vt30 su avforum ha preso ottimi voti e la maggior parte delle persone dicono che sia il miglior tv in commercio. Grazie
sulle serie vt gt v g e anche st se ne è parlato per mesi, cerca
sul forum. I problemi che li affliggono sono in SD, riproduzione DVD cioè in tuuto cio che entra in difinizione 720x576p, rai mediaset canali sd anche da decoder sky HD e riproduzione dvd. Direi che basta... li vedresti male, contorni frastagliati, immagini sfuocate e ricche di artefatti.
La serie VT30 è riuscita a peggiorare le cosa con la comparsa di aloni verdi.

Il 3d è una feature per molti superflua e dalla resa ancora discutibile.
Se riesci a farne a meno, come probabilmente farai dopo aver visto 2 o 3 film, faresti un regalo a te stesso prendendo un le8800, anche nella versione da 42".
In alternativa ti suggerisco sony nx720, 40" o 46" ( ottima scelta )
o sony ex720 negli stessi formati ottimo rapporto Q/P
 
Mentre il samsung 40 pollici al led d8000 in confronto al sony 720 e al LG 42 pollici che mi puoi dire?
 
Secondo voi il dvb-t2 acquistando ora una nuova tv è un fattore da tener conto? Non vorrei trovarmi tra 2-3 anni a ricambiare tv, visto che 6 anni fa presi la tv che ora vado a sostituire senza digitale quando il dvb-t era gia' presente su molti modelli. Per ora ho visto che su diversi modelli toshiba e un modello sony hanno il sintonizzatore dvb-t2.
 
Dubbio atroce non so se aspettare le nuove gamme tv 2012 con il dvb-t2 pero' intanto mi devo attrezzare per il switch off :mad:
 
Nel caso ti interessasse il DVB-T2 in questi giorni esce il Toshiba WL863, tagli da 42, 46 e 55 pollici.
Prodotto molto interessante e di fascia alta.
Dovrebbe andare molto bene in SD grazie al sistema di elaborazione immagini denominato "Resolution +".
 
Simo1985 ha scritto:
Mentre il samsung 40 pollici al led d8000 in confronto al sony 720 e al LG 42 pollici che mi puoi dire?
il d8000 è un esempio d prodotto tipicamente commerciale, ad un prezzo alto a cui non equivalgono prestazioni pari alle aspettative.
lg in questo motivo è esattamente il contrario... sony nx720 è ad un livello simile ma non è un local dimming
 
Secondo me il D8000 vale il prezzo che ha (poi non lo dico io ma tutte le recensioni in rete che è uno dei migliori edge led). Il prezzo rispetto a quando era uscito è calato abbastanza. In alternativa c'è il D7000 che è uguale, a parte la cornice, e costa un po di meno.

Se è per quello sono "commerciali" anche i Sony che costano pure leggermente di più (quantomeno quelli di fascia medio alta ed alta) ma confermo pure io che sono ottimi in HD e soprattutto con sport grazie ad una compensazione del moto (Motionflow) fra le più evolute (direi la più evoluta) in campo lcd.
 
Ultima modifica:
E' il migliore Sony sui 40 pollici ed ha anche il DVB-T2 visto che ti interessa tanto!

Rispetto al NX720 ha un design meno raffinato e manca dell' "Opticontrast" (una resina interposta fra pannello e lastra di vetro esterno che migliora un attimino neri e contrasto) ma sul versante positivo ha il sistema di elaborazione immagini (XReality in versione PRO) ed il Motionflow (XR400) più evoluti ed in più è "dynamic edge led" ovvero è un edge led con l'aggiunta del local dimming, tutte cose che mancano al NX720!

L'unico problema (da non sottovalutare) è che è disponibile solo tramite lo store online della Sony e quindi lo pagheresti al prezzo di listino ovvero a prezzo pieno!

Ci sarebbe in alternativa l'HX720 che è uguale ma non ha DVB-T2 (solo DVB-T) e questo in effetti costerebbe molto meno ma è disponibile solo in un unico store online!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso