• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo problema dopo retention - MySkyHD a 9,90 senza intervento del tecnico

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Ho accettato una proposta di retention o meglio, reconnection, neanche 4 ore fa, e dopo aver pregato di mandarmi qualcosa di scritto in previsione dei soliti problemi per via di quello che dicono e poi si rimangiano:doubt: , con esito negativo...ecco il primo problema:sad: :

ho specificatamente chiesto per ben 2 volte alla tizia se nei 9,90 una tantum per il passaggio al MyskyHD era compreso l'intervento del tecnico, e lei tutta contenta e spiritosa, "certo, anzi le consiglio una cosa, visto che è tutto compreso, anche se nn le serve si faccia fare il lavoro magari in un'altra stanza così se lo trova fatto se magari in futuro vuole mettere un altro mysky...";) e io tutto contento, ah grazie....

5 minuti fa mi arriva l'sms che il mio decoder è stato spedito e sta arrivando...:5eek: :mad:

MA COME???! :eusa_wall: E la chiamata del tecnico per l'intervento??? :eusa_think: Chiamo sky spiegando il tutto e mi dicono che effettivamente è stato spedito quindi niente tecnico...Imbufalito:mad: :mad: per la colossale presa in giro inizio a inveire per l'ennesimo problema, dopo essere tornato in sky da neanche 1 giorno, e lui mi chiede di attendere, va a informarsi e dice che verrò ricontattato per info entro 4/5giorni :5eek: :5eek:

Che dite, ora cosa devo fare, visto che devo cambiare stanza al mysky e l'intervento del tecnico è certo che nn lo pagherò...devo rimandare indietro il decoder appena arriva il corriere:eusa_think: ??
 
Evidentemente prima ti spediscono il decoder e poi arriverà il tecnico a installarlo. Stai tranquillo che nessuno è mai riuscito ad evitare l'intervento del tecnico per il MySky, anche quando non necessario; non credo che il primo a riuscirci possa essere un cliente che invece lo vuole :lol: :lol:

A meno che tu non avessi già il MySky SD, nel qual caso hai già l'impianto adeguato al MySky HD e quindi non serve nessun intervento tecnico.
 
Ultima modifica:
Gennar1 ha scritto:
Evidentemente prima ti spediscono il decoder e poi arriverà il tecnico a installarlo. Stai tranquillo che nessuno è mai riuscito ad evitare l'intervento del tecnico per il MySky, anche quando non necessario; non credo che il primo a riuscirci possa essere un cliente che invece lo vuole :lol: :lol:

A meno che tu non avessi già il MySky SD, nel qual caso hai già l'impianto adeguato al MySky HD e quindi non serve nessun intervento tecnico.

Esatto avevo già il MySkySD, ma gli avevo specificatamente detto che dovendo cambiare stanza mi serviva il tecnico!!!
 
carme7o ha scritto:
Ho accettato una proposta di retention o meglio, reconnection, neanche 4 ore fa, e dopo aver pregato di mandarmi qualcosa di scritto in previsione dei soliti problemi per via di quello che dicono e poi si rimangiano:doubt: , con esito negativo...ecco il primo problema:sad: :

ho specificatamente chiesto per ben 2 volte alla tizia se nei 9,90 una tantum per il passaggio al MyskyHD era compreso l'intervento del tecnico, e lei tutta contenta e spiritosa, "certo, anzi le consiglio una cosa, visto che è tutto compreso, anche se nn le serve si faccia fare il lavoro magari in un'altra stanza così se lo trova fatto se magari in futuro vuole mettere un altro mysky...";) e io tutto contento, ah grazie....

5 minuti fa mi arriva l'sms che il mio decoder è stato spedito e sta arrivando...:5eek: :mad:

MA COME???! :eusa_wall: E la chiamata del tecnico per l'intervento??? :eusa_think: Chiamo sky spiegando il tutto e mi dicono che effettivamente è stato spedito quindi niente tecnico...Imbufalito:mad: :mad: per la colossale presa in giro inizio a inveire per l'ennesimo problema, dopo essere tornato in sky da neanche 1 giorno, e lui mi chiede di attendere, va a informarsi e dice che verrò ricontattato per info entro 4/5giorni :5eek: :5eek:

Che dite, ora cosa devo fare, visto che devo cambiare stanza al mysky e l'intervento del tecnico è certo che nn lo pagherò...devo rimandare indietro il decoder appena arriva il corriere:eusa_think: ??


Tranquillo, hai trovato solamente un operatore impreparato. Il decoder adesso te lo spediscono, poi ti chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento, è la prassi attuale.
 
edinson ha scritto:
Tranquillo, hai trovato solamente un operatore impreparato. Il decoder adesso te lo spediscono, poi ti chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento, è la prassi attuale.

Ciao Edinson, scusa ma sei sicuro???
No perchè quello che ho chiamato stasera mi conferma che è stato spedito e nn verrà il tecnico, anzi come ho scritto si è andato a informare e dice che ha aperto una pratica per questo problema dicendo che devono farmi, non ricordo bene il nome, una specie di "trasferimento inmpianto" e quindi sollecitare l'intervento di un tecnico ecc...

Il mio unico quesito ora è: accettare o rimandare indietro il pacco del corriere quando arriva? Non vorrei che una volta accettato è come se avessi accettato anche di nn servirmi del tecnico...
 
Mi sembra di capire che tu avevi gia consegnato il decoder e la smartcard..
se si allora ti spediscono il tutto per farti partire il prima possibile l'abbonamento il decoder funzionerà come uno SKYHD poi ti chiamerà il tecnico per l'adeguamento impianto...cosi l'abbonamento ti parte a settembre ma l'adeguamento impianto sicuramente ad ottobre...attivazione Myskyhd = modifica scadenza abbonamento...a 1 novembre 2012 = un mese in + a listino obbligatorio...

Ciao..
 
carme7o ha scritto:
Ciao Edinson, scusa ma sei sicuro???
No perchè quello che ho chiamato stasera mi conferma che è stato spedito e nn verrà il tecnico, anzi come ho scritto si è andato a informare e dice che ha aperto una pratica per questo problema dicendo che devono farmi, non ricordo bene il nome, una specie di "trasferimento inmpianto" e quindi sollecitare l'intervento di un tecnico ecc...

Il mio unico quesito ora è: accettare o rimandare indietro il pacco del corriere quando arriva? Non vorrei che una volta accettato è come se avessi accettato anche di nn servirmi del tecnico...

Adesso funziona così.

O hai trovato degli operatori impreparati, oppure c'è stato un disguido dettato dal fatto che hai chiesto lo spostamento su un'altra stanza, per questo ti hanno detto quella cosa del "trasferimento impianto", anche se a mio avviso non c'entra niente con il tuo caso, quello vale in caso di cambio indirizzo. Prova a mandare una mail chiedendo spiegazione o ancora meglio un fax, e specificando che in assenza di risposta o in caso di risposta negativa rifiuteresti il "pacco" del corriere.

A proposito ma hai già consegnato tutto dei vecchi decoder? Il segnale è staccato?
 
Non ho riconsegnato niente in quanto mi lasciano tenere il vecchio MySkySD che avevo prima; il segnale me lo hanno riattaccato ieri e il pacco è arrivato oggi pomeriggio e l'ho accettato, senza aprire la scatola...

E ora??
 
carme7o ha scritto:
Non ho riconsegnato niente in quanto mi lasciano tenere il vecchio MySkySD che avevo prima; il segnale me lo hanno riattaccato ieri e il pacco è arrivato oggi pomeriggio e l'ho accettato, senza aprire la scatola...

E ora??

Secondo me ti contatterà il tecnico a breve, però sa,i un disguido/errore può sempre accadere, quindi prova a fare come ti ho suggerito nel post precedente.

Facci sapere come si conclude la vicenda.
 
non ti contatterà nessun tecnico!!! se il decoder ti è arrivato col corriere non verrai più contattato da nessuno (parlo per esperienza personale)
 
scusami ma mi chiedo:
se hai già il doppio cavo cosa aspetti a sballare il decoder e attaccare quei due cavetti? Non ci vuole mica un tecnico per farlo, è una cosa davvero semplicissima.
Io non potrei vederlo imballato e non poterlo usare.
 
paolocaste85 ha scritto:
non ti contatterà nessun tecnico!!! se il decoder ti è arrivato col corriere non verrai più contattato da nessuno (parlo per esperienza personale)

Ma è un my Sky HD e necessita dell'adeguamento dell'impianto, quindi il tecnico è contemplato. Diverso è il caso del solo decoder HD, che ti spediscono e che monterai da solo.
 
io ho letto che aveva già un mysky sd quindi cosa deve adeguare? Non ha già il doppio cavo?
incognite della tecnologia :eusa_think:
 
edinson ha scritto:
Ma è un my Sky HD e necessita dell'adeguamento dell'impianto, quindi il tecnico è contemplato. Diverso è il caso del solo decoder HD, che ti spediscono e che monterai da solo.

ok ma aveva già un mysky lui quindi quando avrà fatto l'adesione al mysky hd l'operatore/ice avrà scelto come consegna: corriere! altrimenti sarebbe già stato chiamato x fissare un appuntamento, cosa che invece tarda a succedere!
 
paolocaste85 ha scritto:
ok ma aveva già un mysky lui quindi quando avrà fatto l'adesione al mysky hd l'operatore/ice avrà scelto come consegna: corriere! altrimenti sarebbe già stato chiamato x fissare un appuntamento, cosa che invece tarda a succedere!
Chi ha aperto la discussione non risponte al topic da 3 giorni magari il tecnico l'ha chiamato e lui stà vedendo tutto per bene.....:icon_cool: :D
 
paolocaste85 ha scritto:
ok ma aveva già un mysky lui quindi quando avrà fatto l'adesione al mysky hd l'operatore/ice avrà scelto come consegna: corriere! altrimenti sarebbe già stato chiamato x fissare un appuntamento, cosa che invece tarda a succedere!


Non c'entra il fatto che essendo stato abbonato in passato con un my sky, ti inviano solo il my Sky HD e basta. L'illuminatore presente potrebbe essere guasto, oppure l'ex cliente potrebbe avere tolto tutto, parabola compresa, e poi avere rimontato solo la parabola. Nel costo che si paga per il my Sky è compreso tutto,adeguamento/verifica impianto, installazione e attivazione, che viene fatta dal tecnico in persona, quindi anche solo per quest'ultima opzione è obbligatorio l'intervento del tecnico.

Pensa io ho fatto disdetta proprio perchè mi si è guastato l'illuminatore e avrei dovuto cambiarlo a spese mie, essendo superato da soli 4 giorni il termine di garanzia (90 giorni), e ho utilizzato il my sky con funzioni ridotte ( un solo cavo senza SCR, perchè ho rimontato nel frattempo il vecchio illuminatore ad una sola uscita) per alcuni mess, fino a quando in retention non mi è stato proposto il my sky HD in sostituzione del vecchio my Sky ( che mi è rimasto in comodato), ed il tecnico è venuto ed ha sostituito l'illuminatore con uno SCR, ha settato il decoder con i giusti parametri, controllato il segnale e attivato il servizio my sky.

Quindi nel caso del nostro amico, se tarda ancora ad arrivare il tecnico, c'è sicuramente dietro un errore.
 
Eccomi, non rispondevo perchè ero fuori, ma il problema è tutt'altro che risolto!!!

Allora come prima cosa, come ho scritto fin dal primo post, ho chiesto 3 volte prima di accettare l'offerta se nei 9,90 una tantum del MySkyHD fosse compreso l'intervento del tecnico e mi hanno risposto di si...questo da solo dovrebbe bastare. Cmq ho comprato una nuova tv HD (motivo x cui ho deciso di passare al myskyhd) che ho messo in un'altra camera DIVERSA da quella dove avevo prima il vecchio myskySD, quindi questo è il problema.

Ora a quanto pare ogi mi hanno contattato a casa (ovviamente non al cellualre, troppo disturbo per loro provare 2 numeri...) ma nn c'ero, mi hanno mandato un messaggio sul decoder, li ho chiamati e ora pare che si faranno risentire per spiegarmi la situazione a giorni......

Che dire, aspetto.
 
Che delinquenti, mi hanno chimato e detto senza mezzi termini che se voglio il tecnico devo sborsare 59€, non gli importa cosa mi ha detto quella del call center quando mi ha fatto la proposta e nemmeno quelle rassicurazioni nelle chiamate precedenti. O pago 59€ oppure posso disdire, penale più sconti fruiti da pagare ovviamente...

La cosa insopportabile è questa mancanza di rispetto, prima ti dicono una cosa poi fanno tutt'altro e se uno prova a far chiarezza ti rispondono male e attaccano pure in faccia...:mad: :mad: :mad: :mad:
 
Indietro
Alto Basso