• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

onkyo dr s2.0 in assistenza conviene la riparazione?

fastcol

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
283
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, ho un sistema home theatre combo onkyo dr s2.0
l'ho portato in assistenza in quanto il lettore dvd non più funzionante!
il preventivo dell'assistenza è di 155 euro.

Le mie perplessità sono le seguenti:

1-mi conviene farlo riparare?

2-secondo voi sarebbe più furbo utilizzare solo l'amplificatore e collegarci un lettore blu ray (da acquistare) e collegare in cascata? certo, avrei un ingombro in più!! Ma avrei anche prestazioni maggiori rispetto ad un dvd normale, considerando pure che ho da poco acquistato una tv full hd!!

3- a livello tecnico sarebbe possibile quanto descritto al punto 2 ?

Che ne pensate?

un saluto a tutti!!
 
Per facilitare le cose vi posto un immagine del pannello posteriore dell'onkyo

6187869733_b3889bc055_m.jpg


quindi la domanda è la stessa: quanto descritto al punto 2 del post sopra è fattibile??:eusa_think:

Grazie
 
1- secondo me non ti conviene

2-la foto è troppo piccola per capirci qualcosa, posta una thumbnail ingrandibile
 
FOXBAT ha scritto:
1- secondo me non ti conviene

2-la foto è troppo piccola per capirci qualcosa, posta una thumbnail ingrandibile


eccola

6187869733_b3889bc055_b.jpg


ora si vede decisamente meglio!!!

saluti
 
fastcol ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, ho un sistema home theatre combo onkyo dr s2.0
l'ho portato in assistenza in quanto il lettore dvd non più funzionante!
il preventivo dell'assistenza è di 155 euro.

Le mie perplessità sono le seguenti:

1-mi conviene farlo riparare?

2-secondo voi sarebbe più furbo utilizzare solo l'amplificatore e collegarci un lettore blu ray (da acquistare) e collegare in cascata? certo, avrei un ingombro in più!! Ma avrei anche prestazioni maggiori rispetto ad un dvd normale, considerando pure che ho da poco acquistato una tv full hd!!

3- a livello tecnico sarebbe possibile quanto descritto al punto 2 ?

Che ne pensate?

un saluto a tutti!!
guarda, ti posso dire che con 200 euro ho visto un ampli harman kar. 5.1 70watt x canale niente male, con 250 uno yamaha d cui non ricordo il codice ma posso recuperarlo.
con 150 euro t fai un lettore blu ray philips bdt 7500 nuovo, upscalind 1080p a cui potrai in futuro abbinare un ampli con i fiocchi (se riesci a trovare un onkyo sr 608hai trovato l ampli campione 'what hi fi) 2010 un gioiello che ho visto a soli 400 euro. costava ben d più ed è anche migliore del nuovo nr609.
Diciamo che puoi partire dedicando quei 150 euro su un nuovo blu ray e poi con calma puoi costruirti un home theatre hi fi con a 5 stelle. (dai un okkiata al sito whathifi.com ed entra nella sezione awards) trovi i prodotti premiati, ampli, blu ray, lettori multimediali e quant altro.
per i blu ray c è anke un ottimo sito bluray-players.net specializzato e con top ten stilata sul rapporto Q/P, non sul più costoso, come per le premiazioni di whathifi.com
 
WHITESIDE ha scritto:
con 150 euro t fai un lettore blu ray philips bdt 7500 nuovo, upscalind 1080p a cui potrai in futuro abbinare un ampli con i fiocchi

ERCOLINO ha scritto:
Lascia perdere la riparazione

ok, lascerò perdere!! ma acquistando adesso un lettore blu ray, lo posso collegare al mio onkyo sfruttando l'amplificatore??

Il problema che ha, riguarda solo il lettore dvd!!

o.t.: da un lato mi girano di brutto, nel 2001 tutto il sistema mi è costato 4.000.000 delle vecchie lire e l'ho usato veramente poco!!
 
hazz.... , ma puoi conservare i diffusori, subwoofer e anke l 'ampli se l audio funziona, prendendo un lettore nuovo fai una prova.
anke il mio ampli onkyo tds-595 costava 1400000 delle vecchie lire nel 2000.si dovesse guastare con costi eccessivi, oltre i 200 euro, non esiterei a prendere un onkyo sr-608 o nr609 o un denon 1910/1911 a 400 euro circa, ma conservando diffusori e sub.
 
fastcol ha scritto:
ok, lascerò perdere!! ma acquistando adesso un lettore blu ray, lo posso collegare al mio onkyo sfruttando l'amplificatore??

Il problema che ha, riguarda solo il lettore dvd!!

o.t.: da un lato mi girano di brutto, nel 2001 tutto il sistema mi è costato 4.000.000 delle vecchie lire e l'ho usato veramente poco!!
scusa se te lo kiedo ma ora non ho tempo per andare a vedermi la configurazione d quel modello. Come è costituito?
 
WHITESIDE ha scritto:

dai che mi scoccia farti arrabbiare prima di andare a dormire!! ;)
sto scherzando!!
WHITESIDE ha scritto:
ma puoi conservare i diffusori, subwoofer e anke l 'ampli se l audio funziona, prendendo un lettore nuovo fai una prova.

questo sicuramente!!

WHITESIDE ha scritto:
anke il mio ampli onkyo tds-595 costava 1400000 delle vecchie lire nel 2000.si dovesse guastare con costi eccessivi, oltre i 200 euro, non esiterei a prendere un onkyo sr-608 o nr609 o un denon 1910/1911 a 400 euro circa, ma conservando diffusori e sub.

non è che era lo stesso venditore!! almeno abbiamo la sfiga in comune!! :D :D

comunque grazie. ti saluto
 
WHITESIDE ha scritto:
scusa se te lo kiedo ma ora non ho tempo per andare a vedermi la configurazione d quel modello. Come è costituito?

ho postato una foto bella grande del pannello posteriore in prima pagina!!
 
se conservi tutto a parte la fase video dell ampli dov è il problema? io uso il lettore blu ray esterno in hdmi per la fase video collegato alla tv e l ampli mi serve solo per l audio collegato al blu ray con cavo digitale coassiale oppure in fibra ottica per audio digitale mentre per ascoltare la musica (cd) ho collegato il lettore in analogico allo stesso ampli perchè rende molto d più in analogico stereo.
con un banale cavo rca bianco/rosso.

Dormi tranquillo,.
p.s. il mio onkyo và ke è una meraviglia dopo 11 anni , mi tocca tenerlo al guinzaglio altrimenti mi sfrattano...
 
WHITESIDE ha scritto:
se conservi tutto a parte la fase video dell ampli dov è il problema? io uso il lettore blu ray esterno in hdmi per la fase video collegato alla tv e l ampli mi serve solo per l audio collegato al blu ray con cavo digitale coassiale oppure in fibra ottica per audio digitale mentre per ascoltare la musica (cd) ho collegato il lettore in analogico allo stesso ampli perchè rende molto d più in analogico stereo.
con un banale cavo rca bianco/rosso.
allora mi metto a studiare per l'acquisto di un blu ray!!

WHITESIDE ha scritto:
Dormi tranquillo,.
p.s. il mio onkyo và ke è una meraviglia dopo 11 anni , mi tocca tenerlo al guinzaglio altrimenti mi sfrattano...

io sono in casa indipendente, ma se continuo con ste spese mi sfratta mia moglie!!;)
 
hehehe lo ero ank io, per 11 anni ho organizzato feste a casa, e l onkyo faceva da protagonista... insieme alla morosa...
ora in appartamento è un problema, sto cercando d nuovo casa, singola, voglio riprendere le vekkie abitudini...
 
Ho sentito il tecnico.
mi ha detto che il problema riguarda la parte di alimentazione che va verso il lettore dvd ed un guasto al telecomando che effettivamente sbarellava.

Loro in questi casi mi ha detto che sostituiscono tutta l'alimentazione per evitare che sorgano problemi sul resto.

Mi sono preso un paio di giorni per decidere!!

Se pur vero che un blu ray mi costa 150 euro, che nessuno mi impedisce di acquistare in un secondo momento e collegarlo all'amplificatore, facendolo riparare mi risparmierei i soldi per un nuovo amplificatore di questo livello!!


Voi, Che consigliate?

Saluti!!

p.s. In caso non lo riparo ci rimetto 20 euro di cauzione!!
 
fastcol ha scritto:
Ho sentito il tecnico.
mi ha detto che il problema riguarda la parte di alimentazione che va verso il lettore dvd ed un guasto al telecomando che effettivamente sbarellava.

Loro in questi casi mi ha detto che sostituiscono tutta l'alimentazione per evitare che sorgano problemi sul resto.

Mi sono preso un paio di giorni per decidere!!

Se pur vero che un blu ray mi costa 150 euro, che nessuno mi impedisce di acquistare in un secondo momento e collegarlo all'amplificatore, facendolo riparare mi risparmierei i soldi per un nuovo amplificatore di questo livello!!


Voi, Che consigliate?



Saluti!!

p.s. In caso non lo riparo ci rimetto 20 euro di cauzione!!

ieri mi sono divertito un po con un vecchio amplificatore stereo, seguendo i suggerimenti di hifi24 e tntaudio
mio padre non sente praticamente nulla dal suo plasma samsung e mi ha chiesto di migliorargli il suono ( veramente scadente dei 2 micro diffusori )
mi ha chiesto di comprargli un sistema semplice , soudbar o 2.1, bene...
ho preso il suo vecchio aplificatore stereo scott del 1978, dopo un lavoro di pulizia e restauro dei diffusori, l'ho collegato in stereo al decoder my sky con un semplice cavo rc audio e ho collegato
all' amplificatore nello stesso modo anche il lettore dvd.
Ho poi collegato l'amplificatore a 2 diffusori 8 ohm dello stesso stereo ormai in disuso da una quindicina di anni. ( senza utilizzare il bi wiring ) quindi con due buoni cavi da 1,5 mm per canale, neanche un gran ke...
Quando abbiamo acceso l'amplificatore siamo rimasti tutti a bocca aperta per la qualità del suono che è uscito con sorgente sky dolby digital convertito in analogico, direi alla pari se non meglio rispetto al mio ampli integrato onkyo 5.1da lire 1.400.000 preso nel 2000. Ho poi Provato un dvd musicale, un concerto live di amy winehouse, e anche qui il suono del dvd in dolby digital ( o dts ) convertito in analogico dall' amplificatore è spettacolare.
L'assenza del canale centrale non si avverte affatto.
Ho scritto questo post perchè spero sia utile a tanti altri utenti che investono molto, troppo, sull'acquisto di un amplificatore 5.1 o 7.1 integrato , quando sarebbe più saggio investire su due buoni diffusori frontali che uniti al lavoro di un amplificatore stereo da 200 euro otterrebbero un risultato superiore sia come home cinema che per l'ascolto di audio cd musicali.
<spero che qualcuno approfitti di queste indicazioni.;)
 
WHITESIDE ha scritto:
Ho scritto questo post perchè spero sia utile a tanti altri utenti che investono molto, troppo, sull'acquisto di un amplificatore 5.1 o 7.1 integrato , quando sarebbe più saggio investire su due buoni diffusori frontali che uniti al lavoro di un amplificatore stereo da 200 euro otterrebbero un risultato superiore sia come home cinema che per l'ascolto di audio cd musicali.
<spero che qualcuno approfitti di queste indicazioni.;)

Ciao Whiteside!
Vista la tua esperienza in questo campo, hai sicuramente da insegnarne a tutti.
Ma il mio acquisto integrato, risalente al 2001, come ben noto, era stato ponderato come ho fatto di recente per il televisore e le recensioni di allora sull' onkyo dr s2.0 erano eccellenti.

Saluti
 
sono cose che ho imparato anch'io con il tempo, nel 2000 ho fatto la tua stessa scelta acquistando un amplificatore integrato 5.1 onkyo tds-595 per altro di grande qualità e resistenza...
certamente, avrei potuto risparmiare un sacco di quattrini avendo un risultato anche migliore.
Ad oggi con un amplificatore stereo tipo marantz pm 6002/6003 o yamaha a-s500 da 400 euro e due diffusori di alta qualità si possono ottenere risultati straordinari.
Sono tutti suggerimenti che si possono trovare sui siti precedentemente indicati.
 
Alla fine della fiera il dr s 2.0 nn si può nemmeno riparare in quanto non ci sono i pezzi di ricambio, nemmeno in Giappone!!

Complimenti Onkyo!!

Di sicuro nn rivedrai il colore dei miei soldi!!
 
Indietro
Alto Basso