• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x WHITESIDE: 32" con sezione audio decorosa

funes

Digital-Forum New User
Registrato
20 Maggio 2011
Messaggi
5
Mi intrometto.

Sono in cerca di un 32" per sostituire il mio plasmino LG32PC51, prossimo a morire. A queste dimensioni (ovvero sugli 80-85 cm di larghezza del televisore) devo rassegnarmi agli LCD, giusto?

Cerco un pannello non riflettente (per accontentare me), una cornice non lucida (per accontentare la moglie), e un pannello LED perché il televisore sarà montato a parete su una staffa snodabile e per ragioni estetiche (sempre per accontentare la moglie) ho bisogno che sia il più discreto possibile in termini di ingombri, anche di profilo.

Detto questo il tv sarà utilizzato soprattutto per tv generalista in SD e film/documentari in HD (MKV, DIVX e SKY HD). Non mi interessa la resa con le console e per gli eventi sportivi. Posso rinunciare anche SMART TV e similia.

Esistono LCD in grado di mostrarmi SD senza artefatti e volti dall'incarnato naturale, come ero abituato con il mio plasmino? E soprattutto con un audio passabile e non da notebook gracchiante?
 
ciao,
ti chiedo qualche informazione in più prima di darti un suggerimento.
È utile importante avere un budget max indicativo, la tua distanza di visione e se con eventuali angoli di visione, nel caso fino a quale angolo massimo rispetto ad un asse verticale perpendicolare al piano dello schermo ma anke rispetto ad un ipotetico asse orizzontale nell eventualità che la tv sia montata più in alto rispetto alla linea visiva oculare (che ovviamente è perpendicolare alla parete sulla quale la tv verrà fissata.)
Altra cosa utile è sapere se 92/93 cm di larghezza costituiscono un problema dal momento che t consentirebbero un 40" con cornice bianca e dal profilo microinvasivo, o nera in alternativa.
 
> È utile importante avere un budget max indicativo,

sui 600 euro circa.

> quale angolo massimo rispetto ad un asse verticale perpendicolare al piano

0° visto che con la staffa posso ruotare a piacimento.

> ma anke rispetto ad un ipotetico asse orizzontale nell eventualità che la tv > sia montata più in alto rispetto alla linea visiva oculare

Qui nota dolente. Il TV è più alto del divano, quindi una decina di gradi, parzialemente correggibili con una vite presente nella staffa.

> Altra cosa utile è sapere se 92/93 cm di larghezza costituiscono un
> problema

direi di sì. Un 37" con microcornice è il massimo immaginabile.
Distanza di visione 2 - 2,5 metri.

Grazie ancora.
 
si è più volte detto
di evitare i pannelli da 37" per disuniformità nella scelta dei pannelli da parte dei costruttori
rispetto ai 40", per cui ti consiglio di trovare lo spazio
e prendere un 40",
sony kdl 40" ex720
è un ottima tv
vedi anche review flatpanelshd.com
credo la migliore tu possa trovare
tenendo presente cio che hai chiesto
ma non la trovi a meno di 700 euro on line.
il modello da 37" ha lo stesso prezzo.
E' un modello che ti avrei consigliato anche senza i "paletti" indicati
insieme al samsung ue40d6500 (microcornice nera ) o 6510 (microcornice bianca).
Dalla tua distanza un 40 pollici è il minimo sindacale...
avendo chiesto cornice non lucida, display antiriflesso, hai messo troppi filtri.
Sul formato 32 di samsung sarebbe certamente più indicato un hd ready,
come il samsung 32lec450 nero, le32c451 bianco ma hanno cornice lucida anche se il bianco non riflette.
Devi trovare un compromesso tra design e resa visiva altrimenti ti metti in un angolo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso