• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder

Ilaria81

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
100
Vorrei acquistare un dvd recorder che abbia l'alloggiamento per la slot cam per inserire la scheda per vedere i canali criptati.
Mi potete indicare qualche marca e relativo modello?. Grazie.
 
Mi sa che l'unico che possa alloggiare la cam è l'lg, con harddisk incorporato...il modello preciso non lo ricordo ma è l'unico che trovi...ricorda però che i programmi criptatio non puoi registrarli!!!
 
Grazie. Ma allora come mai i programmi di Sky li registro tranquillamente con un normale videoregistratore naturalmente collegato?

xarabas ha scritto:
Mi sa che l'unico che possa alloggiare la cam è l'lg, con harddisk incorporato...il modello preciso non lo ricordo ma è l'unico che trovi...ricorda però che i programmi criptatio non puoi registrarli!!!
 
ILARIA81 ha scritto:
Grazie. Ma allora come mai i programmi di Sky li registro tranquillamente con un normale videoregistratore naturalmente collegato?
Io ho da ormai due anni un DVD recorder LG. L’apparecchio è predisposto per le CAM, ma non è fornita con il videoregistratore, che va quindi acquistata a parte. Da quanto leggo sul manuale d’uso c’è la possibilità di registrare sull’hard disc i programmi a pagamento ma non possono essere copiati sul DVD.
Quanto alla possibilità di registrare Sky sul videoregistratore (immagino sia un VHS) dipende dal fatto che presumibilmente è collegato al decoder Sky tramite scart, quindi in analogico, che non permette la trasmissione dei codici di protezione. Se ho scritto delle corbellerie correggetemi pure.
 
Grazie. Ora mi è chiaro. Certo che se è così conviene comprare un dvd recorder senza slot, ma solo con il digitale terrestre. E si spende meno. Grazie a tutti
MyBlueEyes ha scritto:
 
ILARIA81 ha scritto:
Grazie. Ora mi è chiaro. Certo che se è così conviene comprare un dvd recorder senza slot, ma solo con il digitale terrestre. E si spende meno. Grazie a tutti

Essendoci questo tipo di limitazioni, puoi risolvere la cosa come ho fatto io: acquista un dvd recorder senza slot (che costa sicuramente di meno di quelli che ce l'hanno, appunto) e con quello che risparmi ti compri un ricevitore digitale terrestre...in questo modo, ciò che registri sull'hard disk del dvd recorder puoi poi riversartelo su un dvd. Che io sappia, poi, la velocità con la quale si copia una registrazione sul dvd dipende dal recorder che acquisti; l'importante è che sia il recorder che il ddt (oltre alla tv, ovviamente) abbiano prese hdmi grazie alle quali effettuare i collegamenti (questo ti dà dei vantaggi nella qualità video-audio di ciò che vedi e/o registri).

P.s.: ovviamente non so se questo discorso vale anche nel caso in cui tu voglia registrare programmi dal decoder Sky. ;)
 
Grazie per la risposta esauriente. Se non ho capito male basta collegare il dvd recorder che già ho (ma senza digitale terrestre) ad un ricevitore digitale terrestre e il gioco è fatto. Ma così facendo non posso più registrare i programmi da sky che sono collegati al dvd recorder tramite una presa scart che è inserita dove dovrebbe andare quella del ricevitore terrestre. Spero di essere stata chiara nella mia esposizione. Sono cose un po' difficili
raf720 ha scritto:
Essendoci questo tipo di limitazioni, puoi risolvere la cosa come ho fatto io: acquista un dvd recorder senza slot (che costa sicuramente di meno di quelli che ce l'hanno, appunto) e con quello che risparmi ti compri un ricevitore digitale terrestre...in questo modo, ciò che registri sull'hard disk del dvd recorder puoi poi riversartelo su un dvd. Che io sappia, poi, la velocità con la quale si copia una registrazione sul dvd dipende dal recorder che acquisti; l'importante è che sia il recorder che il ddt (oltre alla tv, ovviamente) abbiano prese hdmi grazie alle quali effettuare i collegamenti (questo ti dà dei vantaggi nella qualità video-audio di ciò che vedi e/o registri).

P.s.: ovviamente non so se questo discorso vale anche nel caso in cui tu voglia registrare programmi dal decoder Sky. ;)
 
ILARIA81 ha scritto:
Grazie per la risposta esauriente. Se non ho capito male basta collegare il dvd recorder che già ho (ma senza digitale terrestre) ad un ricevitore digitale terrestre e il gioco è fatto. Ma così facendo non posso più registrare i programmi da sky che sono collegati al dvd recorder tramite una presa scart che è inserita dove dovrebbe andare quella del ricevitore terrestre. Spero di essere stata chiara nella mia esposizione. Sono cose un po' difficili

Sì, in effetti è così...anche se, come già ho detto nell'altro post, per i programmi sky bisognerebbe che qualcuno ci confermasse che non si possono registrare, perché io non lo so.
Un'altra cosa: è chiaro che il tuo dvd recorder può anche averlo il ddt integrato. In questo caso avresti la possibilità tramite esso, eventualmente, di registrare un programma del digitale terrestre mentre te ne vuoi guardare un altro attraverso il decoder esterno; mentre invece se il recorder non ha il ddt integrato, puoi guardare solo ciò che stai registrando in quel momento.
 
Indietro
Alto Basso