• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony HX723 oppure attendere...?

paoletto2009

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
2.181
Visto che in questa sezione del forum ci sono persone molto competenti vorrei approfittarne per chiedervi qualche consiglio;)

La premessa è che questa TV non è assolutamente indispensabile. Mi serve ma con opportune motivazioni potrei aspettare anche qualche mese.
La domanda, che molti in procinto di comprare un nuovo oggetto elettronico si pongono, è sempre lo stesso: cosa uscirà fra qualche mese? conviene aspettare?

So che la risposta è impossibile perchè per fortuna o sfortuna l'elettronica ogni pochi mesi si rinnova sempre.
Quindi la mia domanda è questa: visto che non è assolutamente impellente l'acquisto di questa TV, ci sono "rumor" che indicano nei prossimi modelli in uscita qualche implementazione (pannelli, software, video, audio.....) "veramente interessante"?

Per esempio per le mie ultime TV cercai di comprare modelli con decoder HD integrato, quando c'erano ancora pochissimi modelli con questa opzione, e la scelta si è rivelata lungimirante.


Spero di essere stato chiaro nello spiegare cosa intendo:D


Detto ciò avrei già in mente un modello, si tratta del sony 46 o 40 HX723 che ha già un decoder DVB-T2 e dalle poche recensioni che si leggono in rete sembra che abbia una resa video molto buona e che gli ultimi ritrovati elettronici di sony per migliorare le immagini funzionino molto bene.
L'unica cosa negativa è che al momento non si trova in commercio, ma solo sullo shop sony ad un prezzo decisamente elevato in proporzione a quello che la TV offre.

Cosa ne pensate e cosa mi potete consigliare?
Grazie per l'aiuto!;)
 
ci sono anke rumors relativi ad una nuova risoluzione ancor più definita, alcuni cavi hdmi d qualità gia riportano risoluzioni fino a 4096x2160...
riguardo invece il dvb t2 c è un articolo interessante sul sito d confindustria e i tempi sono abbastanza maturi, è quindi un elemento da tenere presente anke se pare sarà possibile aggiornare il dvb t, è cmq tutto da vedere... soprattutto in questo paese.
 
Ciao Whiteside e grazie per la risposta!

Mi pare di capire dalla tua risposta che di tutte le "implementazioni" cui tenere d'occhio, la più accreditata è il tuner, possibilmente DVB-T2. Anche se, citando il tuo "soprattutto in questo paese", mi è capitato di leggere un articolo nel quale si diceva che prima del 2013 in Italia il DVB-T2 (esclusa europa 7) non s'ha da fare...:doubt:

Sulle risoluzioni maggiori si sa che ci stanno lavorando ma...considerando quanto tempo ci ha messo a prendere piede l'HD...secondo te non è troppo "futuristico" pensare ad una risoluzione maggiore del 1920x1080?


Ma ritornando a noi, dovessi acquistare ora una TV ma non con impellenza, considerando "rumors" e quant'altro di cui sei a conoscenza, aspetteresti nuovi modelli, o all'orizzonte non si vede "a breve" una "rivoluzione" degna di essere attesa??

Per quanto riguarda il modello sony che ho citato sai dirmi qualcosa in più oltre alle recensioni, soprattutto estere, che ho trovato in rete?

Grazie ancora per l'aiuto!
 
L'articolo che indica la data del 2013 per il dvb-t2 è apparso pochi giorni orsono su dday.
Per le novità anno 2012 devi aspettare la maggiore fiera multimediale del mondo ovvero il C.E.S. di Las Vegas ai primi di gennaio ove vengono mostrate tutte le novità dell'elettronica, incluse le tv.
Se ce la fai puoi aspettare la primavera del 2012, è quello il periodo in qui vengono sempre commercializzate tutte le nuove tv.
 
Grazie anche a te Zio Sam per l'interessamento;)

Si, credo che l'articolo che da me citato sia lo stesso letto da te.
In sostanza non mi sembrava molto ottimista su un evoluzione rapida del DVB-T2 in Italia.

Anche perchè escludendo Europa 7, che io sappia solo la Rai ha acceso qualche mese fa un mux sperimentale in valle d'Aosta DVB-T2 con 3 canali HD e un 3D.


Venendo alle TV.... come ho già detto non è una necessità assoluta. Potrei aspettare le novità primaverili.
Il punto è che non so quanto ne valga la pena.

Sicuramente tutte le case porteranno dei miglioramenti, nuove funzionalità ecc ecc...ma ci saranno veramente novità interessanti?

So che nessuno potrà togliermi questo dubbio:D Magari chi segue spesso questo campo ha qualche informazione in più del sottoscritto:evil5:, almeno questa è la mia speranza!;)
 
Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Ciao Whiteside e grazie per la risposta!

Mi pare di capire dalla tua risposta che di tutte le "implementazioni" cui tenere d'occhio, la più accreditata è il tuner, possibilmente DVB-T2. Anche se, citando il tuo "soprattutto in questo paese", mi è capitato di leggere un articolo nel quale si diceva che prima del 2013 in Italia il DVB-T2 (esclusa europa 7) non s'ha da fare...:doubt:

Sulle risoluzioni maggiori si sa che ci stanno lavorando ma...considerando quanto tempo ci ha messo a prendere piede l'HD...secondo te non è troppo "futuristico" pensare ad una risoluzione maggiore del 1920x1080?


Ma ritornando a noi, dovessi acquistare ora una TV ma non con impellenza, considerando "rumors" e quant'altro di cui sei a conoscenza, aspetteresti nuovi modelli, o all'orizzonte non si vede "a breve" una "rivoluzione" degna di essere attesa??

Per quanto riguarda il modello sony che ho citato sai dirmi qualcosa in più oltre alle recensioni, soprattutto estere, che ho trovato in rete?

Grazie ancora per l'aiuto!
se chiudo lo sky box quello che rimane è piuttosto sconfortante, per cui non mi farei troppi problemi nel cambiare una tv.
Meglio pensare a quello ke puoi fare da te e mi riferisco alla visione blu ray o dvd per contenuti cinematografici e alla visione sport e documentari in full hd. Per i contenuti indicati siamo ad un ottimo livello ma ovviamente è tutto a pagamento ... nessuno obbliga le reti statali a fare d meglio, e non mi riferisco solo alla rai...
 
Esatto, considerando che al momento in Italia solo sky (con una qualità che tutti conosciamo) ha un serio palinsesto HD...

Insomma, la tua risposta mi sembra concisa ma chiara. Nessuna rivoluzione degna di essere attesa!
Mi dicessi, per esempio, che entro un anno usciranno dei pannelli che avranno qualità video sbalorditive, pannelli in grado di vedere 3D senza occhiali o cose di questo genere... aspetterei senza timori!

Ma se, come immagino dalla tua risposta, probabilmente si tratterà solo di miglioramenti, credo di poter fare questo acquisto senza timore di pentirmene in un paio di anni.:icon_rolleyes:

Purtroppo ogni volta che esce qualche ritrovato dell'elettronica vorrei sempre averlo. Ma i soldi non li trovo sull'albero:D per cui cerco di spendere al meglio.
Sperando di comprare qualcosa che domani non verrà immediatamente surclassato, magari perchè non mi ero informato bene!

Gli usi prevalenti saranno gli stessi attuali, quindi sky HD, BR e digitale terrestre.
La parte multimediale mi interessa ma è relativa giacchè possiedo già un Dream 500 HD e una PS3 che hanno ottime funzioni "multimediali".

Rimane il dubbio sul modello...a parte il sony che ho citato, ci sono alternative di quel genere da prendere in esame?

Grazie ancora!
 
paoletto2009 ha scritto:
Mi dicessi, per esempio, che entro un anno usciranno dei pannelli che avranno qualità video sbalorditive, pannelli in grado di vedere 3D senza occhiali o cose di questo genere... aspetterei senza timori!

alcuni pannelli hanno gia qualità estremamente elevate, sono i segnali ad essere inadeguati...
Se sky iniziasse a trasmettere a 1080P saremmo gia al massimo e sky diventerebbe leader assoluto del mercato mondiale sull'alta definizione. Credo lo sia gia...
 
Beh, se parliamo di HD grazie sky di "esistere". Altrimenti...

Però se parliamo di qualità, e qui mi rifaccio anche alle tante discussioni lette sul forum, sky HD italiano è piuttosto scarso rispetto ad altri sky europei.

Personalmente possiedo un sony 46 pollici w4000. Comprato appena uscito era un signor televisore qualitativamente parlando (certo non top di gamma)....sky, tranne rari casi, non mi ha mai entusiasmato qualitativamente.

Rai HD, in confronto ai pochi eventi che trasmette, mi ha dato soddisfazioni maggiori. E La7 promette molto bene.

Ma ritornando più in tema...

Questa TV rappresenta una mia TV "personale" :D . Non andrà a sostituire il W4000. Detto ciò, TV posta purtroppo in posizione angolare. Distanza minima 1,50 metri, distanza massima 2,50 metri. Angolo massimo circa 30° da ambo i lati.

Contenuti, come detto prima, Sky HD-SD, BR e digitale terrestre.
Mi interessava la funzione di registrazione in chiavetta o hard disk del digitale terrestre, budget 1800 massimo massimo 2000.
Dimenticavo il 3D....non mi entusiasma, non è tra le mie priorità,....ma visto che sky ha attivato un canale e qualche contenuto 3D si trova....potrebbe essere un "giocattolo" piacevole da usare saltuariamente. Quindi dovrebbe funzionare "bene".

Riguardo le funzioni internet (per esempio Video on demand) potrebbero risultare interessanti, anche se attualmente in Italia, riferite a Rai, Mediaset o La7 non ho idea se e quanto siano sviluppate....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso