• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

majestic dec 554

pindan

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Luglio 2010
Messaggi
106
Ti consiglio di evitarlo. :eusa_naughty:
Io possiedo un Majestic 548N, che ha fondamentalmente le stesse caratteristiche del 539.
Avevo visto in offerta da M****world l'Audiola 639, che è il gemello del Majestic 539, e l'avevo preso per avere le stesse funzioni; il giorno dopo l'ho restituito perchè la confezione non era quella pubblicizzata in negozio, in realtà erano tutti Audiola 654 (il gemello del Majestic 554) ma al momento non me n'ero accorto, la scritta sulla scatola era troppo piccola. :mad:
Provandolo a casa, ho verificato che non legge i divx e registra in un formato diverso dal 548N. :eusa_wall:
 
Bè, ma se effettivamente trovo il 554, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 539 compresa la lettura dei dvix ? O può essere lo stesso una sola....

PS: per sapere se le registrazioni fatte possono essere lette anche nell'altro decoder bisogna controllare che registri nello stesso formato? e cioè?? :icon_rolleyes:

Grazie Masbi...
 
Il decoder che ho provato e restituito era sostanzialmente il 554, infatti Majestic e Audiola sono la stessa cosa.
Non leggeva i divx, anzi mi sembra non li vedesse proprio. :mad:
Ho fatto una breve registrazione di prova, ho visto che crea una cartella di nome ALIDVR e lì salva le sottocartelle con le registrazioni, il file contenente il filmato ha estensione .DVR e non sono riuscito a leggerlo con VLC sul mio PC.
Invece il 548 crea una cartella MYRECORD dove salva le sottocartelle con le registrazioni con estensione .TS e di solito VLC le legge.
Credo che il decoder cerchi le registrazioni da riprodurre solo dentro la cartella con il nome giusto e solo tra i file col formato giusto, perciò non ci dovrebbe essere compatibilità tra 554 e 548; con il 539 non so, dovresti verificare tu se salva le registrazioni come il 554 o come il 548 o ancora diversamente; presumo che il 539 potrebbe salvare come il 548, visto che le schede tecniche sul loro sito internet indicano più o meno le stesse caratteristiche, ma non ne ho la certezza. :eusa_think:
In ogni caso, il 554 non sarebbe una sòla, ma semplicemente un prodotto con caratteristiche inferiori giustificabili con un prezzo inferiore.
 
Ultima modifica:
Una sola, perchè sul volantino hanno scritto che legge mpeg 2- mpeg 4...:evil5:
pensi che ormai dei vecchi 539 non se ne trovino più? In ogni caso un buon dec. che legge dvix possibilmente con audio ac3 sui 25 Eu.? (quanto costavano gli altri)....:icon_rolleyes:
 
non esistono decoder economici che leggano i divx con audio ac3,tutti quelli che si trovano in commercio leggono i divx solo con audio mp3,quello che vorresti tu' lo puoi trovare solo sui decoder con sistema linux o similari,gli zapper con funzione pvr non decodificano l'AC3 ,nessun modello
 
maurofragola ha scritto:
non esistono decoder economici che leggano i divx con audio ac3,tutti quelli che si trovano in commercio leggono i divx solo con audio mp3

Quoto!
Hai 2 opzioni:

per ovviare alla non lettura di file con audio ac3 ecco cosa fare:
scarica il programma gratuito AVIDEMUX
carichi il file, vai su audio e cambi da ac3 a lame mp3
poi vai sui filtri e metti stereo e qualità 9
poi vai su salva come: dai il nomefilm.avi
in 5 minuti circa il tuo file video sarà leggibile da quasi tutti i lettori

oppure passi a un decoder/recorder hd per esempio lo strong srt8110
 
AVIDEMUX lo scaricai un pò di tempo fà ma non sono mai riuscito ad usarlo, ora provo con le tue indicazioni...
Lo Strong sembra un buon prodottto, ma siamo sicuri che legge divx con audio ac3? a questo punto gli mancherebbe solo il doppio turner e sarebbe il top...o no........
 
gufoz99 ha scritto:
Quoto!
Hai 2 opzioni:



oppure passi a un decoder/recorder hd per esempio lo strong srt8110

Ho seguito le tue indicazioni ma il file che mi crea non viene letto proprio dal dec.(L'icona che mi dà è una paginetta bianca), su video ho lasciato copia - su audio ho fatto come hai scritto - e su formato ho lasciato avi... Cosa sbaglio?
 
pindan ha scritto:
Ho seguito le tue indicazioni ma il file che mi crea non viene letto proprio dal dec.(L'icona che mi dà è una paginetta bianca), su video ho lasciato copia - su audio ho fatto come hai scritto - e su formato ho lasciato avi... Cosa sbaglio?

Ciao, ho appena fatto una prova e funziona! La mia versione di avidemux è 2.5!
Ho perfezionato i passaggi scritti:

scarica il programma gratuito AVIDEMUX (v2.5)
carichi il file e rispondi affermativo se chiede di scompattare il flusso bit compresso,
vai su audio e cambi da ac3 a lame mp3
poi vai su configura e metti stereo e qualità 9
poi su filtri e metti stereo
poi vai su salva => salva video: dai il nomefilm.avi
in 2 minuti circa il tuo file video sarà leggibile da quasi tutti i lettori
 
Ultima modifica:
gufoz99 ha scritto:
Ciao, ho appena fatto una prova e funziona! La mia versione di avidemux è 2.5!
Ho perfezionato i passaggi scritti:

Grazie Gufoz, avevo già risolto; ora funziona , il passaggio errato che facevo era nel nome del film :eusa_wall: , bisognava incollare tutta la stringa del film seguito da avi... OTTIMO ;) Grazie ancora......
 
possiedo il ricevitore in oggetto e posso confermare che salva i files nella cartella ALIDVR, in formato o TS o MPG ( bisogna scegliere dalla configurazione il formato desiderato )

Tutto sommato per 29,90 un decoder decente per registrare il DT, per nulla pretenzioso per quanto riguarda i tipi di pendrive inseriti ( al contrario di quanto sento capita su alcuni samsung con DTT)


Piuttosto, qualcuno dei possessori e' a conoscenza di aggiornamenti firmware? oppure se e' compatibile con il firmware di altri decoder di altre marche?
 
quoto quanto detto da mroxs, io l'ho pagato 27,90 e per questa cifra è veramente di buona fattura, design gradevole, più piccolo rispetto alla maggior parte degli aggeggi della sua categoria, disponibile sia bianco che nero. Per una volta non ha quei menu celestini dalla grafica orrenda (credo propria dei chipset Sunplus, se sbaglio correggetemi!) ma ha la parvenza di qualcosa di più moderno e gradevole. Supporta (o meglio dovrebbe visto che ho provato solo con FAT32) anche il filesystem NTFS. La sensibilità del ricevitore mi sembra buona e dai test fatti registra senza squadrettare se la ricezione è buona (non come ad esempio l'Irradio dtr 3331, che fossi in voi eviterei come la peste, che registra saltuarie squadrettature dell'immagine anche con segnale pieno in potenza e qualità). Nota curiosa, per rimuovere le periferiche usb, ha la "rimozione sicura" in stile windows!

Nota dolente: il telecomando è più compatto e esteticamente bello rispetto alla media peccato però che monta una batteria di quelle dall'aspetto simile a una moneta...il che ad alcuni potrebbe non piacere.
 
Myloch ha scritto:
quoto quanto detto da mroxs, io l'ho pagato 27,90 e per questa cifra è veramente di buona fattura, design gradevole, più piccolo rispetto alla maggior parte degli aggeggi della sua categoria, disponibile sia bianco che nero. Per una volta non ha quei menu celestini dalla grafica orrenda (credo propria dei chipset Sunplus, se sbaglio correggetemi!) ma ha la parvenza di qualcosa di più moderno e gradevole. Supporta (o meglio dovrebbe visto che ho provato solo con FAT32) anche il filesystem NTFS. La sensibilità del ricevitore mi sembra buona e dai test fatti registra senza squadrettare se la ricezione è buona (non come ad esempio l'Irradio dtr 3331, che fossi in voi eviterei come la peste, che registra saltuarie squadrettature dell'immagine anche con segnale pieno in potenza e qualità). Nota curiosa, per rimuovere le periferiche usb, ha la "rimozione sicura" in stile windows!

Nota dolente: il telecomando è più compatto e esteticamente bello rispetto alla media peccato però che monta una batteria di quelle dall'aspetto simile a una moneta...il che ad alcuni potrebbe non piacere.

posseggo anche io un 554 Majestic e, tutto sommato, non è male (sempre in rapporto al prezzo).
Chiedo a tutti: avete provato a fargli vedere un hd esterno? io personalmente non ci sonio riuscito, ne formattato fat32 se ntfs (disco da 160 GB).
Il disco esterno è decisamente utile, considerato che i video in formato mpeg2 (quelli per intenderci che il dedoder digerisce) sono "panciuti"....
 
99942 ha scritto:
Come puoi vedere dalla prima foto c'è un limite di 200 mA sulla porta USB.
Avrai sempre problemi con un HDD autoalimentato da 2.5". Bisogna usare un HDD con alimentazione autonoma o una chiavetta.
E' stato discusso anche nell'altro thread. :)

...grazie, avevo intuito che c'era qualche problema di alimentazione. Vedo un po' come fare, vorrei comunque usare un hd esterno.

Ottima la tua recensione sull'altro 3ad
 
99942 ha scritto:
Non è mia, ma di ema85.

Puoi usare un hdd esterno:
se è da 3.5" ha il suo alimentatore separato
se è da 2.5" puoi usare il classico cavo a Y e un alimentatorino esterno (tipo x ipod) con presa USB e 800 mA di corrente.

Si, stavo appunto cercando qualcosa del genere.
Un hub alimentato sarebbe l'ideale, così da avere anche (almeno) una porta libera per una pendrive "al volo".
Ma non so se il firmware del decoder regge il multi device.....

grazie 1000 comunque per le dritte
 
car_bau ha scritto:
Un hub alimentato sarebbe l'ideale, così da avere anche (almeno) una porta libera per una pendrive "al volo".

Niente da fare! L'hub alimentato non è riconosciuto....
Non mi resta che intercettare i due fili dell'alimentazione dell'usb (il rosso e nero) e attaccarli ad un alimentare esterno da 5 vcc...

Che dite? Funzionerà? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
99942 ha scritto:

Grazie 1000 (ancora!!) per il suggerimento, ma il cavo ad Y credo che non faccia al caso, per un problema di accoppiamento elettrico.

Mi spiego: per quelle che sono le mie conoscenze, il cavo ad Y serve per aumentare la corrente verso un dispositivo, prelevandola contemporaneamente e mettendola in parallelo da due prese USB dello stesso PC: avremo così 5 v e 1000 mA di carico massimo.

Ora, nel caso del decoder più alimentatore esterno, abbiamo il problema di due fonti di alimentazione distinte: la presa USB del decoder e quella dell'alimentatore esterno e il cavo ad Y metterebbe in parallelo le due.....:eusa_think:

Ecco perchè vorrei intercettare i due fili di alimetazione nel cavo USB, così da mandarli solo verso l'alimentatore esterno e scollegarli dalla presa USB che va verso il decoder.
 
...nel mentre, un hd esterno da 1 TB con presa USB e alimentazione dedicata a parte, formattato NTFS, è stato riconosciuto, anche se con un po' di fatica (l'attendere prego è durato un po' di più).....
 
Per i possessori: cosa legge esattamente il decoder?
File avi e simili ce la fa?
 
Indietro
Alto Basso