• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

majestic dec 554

Ciao

questo decoder è in offerta a 24,90 in una nota catena commercilale. vorrei comprarlo per i miei genitori...che dite? è semplice da usare? ha la numerazione automatica dei canali? e come ricezione del segnale? so che non posso aspettarmi molto visto il prezzo...ma almeno che si veda bene!!!
 
questo decoder è in offerta a 24,90 in una nota catena commercilale. vorrei comprarlo per i miei genitori...che dite? è semplice da usare? ha la numerazione automatica dei canali? e come ricezione del segnale? so che non posso aspettarmi molto visto il prezzo...ma almeno che si veda bene!!!

preso ieri stornato oggi, le mie impressioni:

Majestic Dec 554 / Audiola Dec 654

Prezzo: 24.90 €

Pregi:
- doppia scart
- registrazione TS e PS
- timeshift impostabile da 10 a 60 minuti
- timeshift durante REC
- registrazione diretta e programmata (8)
- liste preferiti (8)
- lettura audio mp3/wma, video mpeg, foto jpeg
- lcn disattivabile
- con lcn attivo si possono rinumerare canali
- partizioni fat e ntfs
- in REC possibile vedere canali del mux → tasto OK per quelli attivi
- EPG settimanale
- agg. firmware OTA, USB e RS32 (ammesso che ne rilascino)


Difetti:
- non legge avi, divx, mp4, mkv
- telecomando poco sensibile
- presa usb 200 mah, no problem chiavette ma dubito possa alimentare HD
- spezzetta REC in file da 969 MB invece che da 3.7 GB
- tuner debole su freq. UHF 36 e probab. anche altre
- SCART si sganciano spesso da sole

gli ultimi 2 punti della lista difetti mi hanno persuaso a stornarlo
 
Buona sera, fresco di iscrizione vi chiedo cortesemente come ovviare ad alcuni limiti del decoder Majestic dec 554 usb rec acquistato pochi giorni fa poichè mi avevano assicurato che poteva registrare anche in .mpeg. In effetti così è e le registrazioni sono visualizzabili con qualsiasi programma sul PC ma è mia intenzione esportare i file in un qualsiasi programma di editing per arrivare al desiderato DVD ma.....qui casca l'asino!!!! Se si registra una trasmissione poniamo di 2 ore, il decoder la divide in file di circa 1 G pari a 30 minuti di registrazione (peraltro di buona qualità) ma importando i file in un programma tipo Studio (ma vale anche per altri programmi), solo il primo file è visualizzabile ed editabile mentre gli altri , della stessa trasmissione, non sono visibili ed il computer si imballa! Bella storia! Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo. Mario.
 
Salve!
Rispolvero questo vecchissimo thread perchè avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Per lunghissimi motivi che tralascio per non far perdere tempo, mi ritrovo con un vecchio decoder Majestic Dec 554 mai usato prima che avevo comprato come riserva in caso di necessità. Non ho più il manuale di istruzioni e il sito Majestic non lo offre, considerandolo ormai archeologia suppongo.
Abituata ad averne usati diversi, pensavo che anche questo si comportasse come tutti gli altri.
Tutto è ok fino al momento in cui devo spostare o muovere i canali. Di solito con altri tipi di decoder, una volta entrata nella lista, e scelta l'opzione modifica o sposta (tasto 4) automaticamente mi comparivano delle frecce che mi spostavano il canale dove preferivo.
In questo caso ogni volta che vado per spostare il canale, mi ritrovo invece che con le solite frecce su e giù, con una finestra che mi obbliga a spostare il canale digitando e cambiando la numerazione del canale stesso. Cosa che vorrei evitare, avendo ormai imparato a memoria i numeri dei canali. Praticamente questo decoder non mi permette di spostare nulla se non cambiando la numerazione assegnata. E ciò mi pare molto strano. Sicuramente esiste un modo che io non riesco a capire o a trovare. In pratica io vorrei muovere il canale senza essere costretta a cambiare numero del canale stesso e metterlo dove mi pare. Qualcuno gentilmente può darmi una soluzione? Mi sembra fin troppo strano che un decoder non mi permetta di spostare come voglio la lista canali. E questo succede sia con LCN off che on.
Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.
 
Proverei effettuando anche un reset di fabbrica, che in ogni caso male non fa.

Ho notato pure io che il manuale non c'è, potresti però fare un tentativo mandando una mail all'assistenza.
 
Ho provato a fare diversi reset.
Ma non cambia nulla.
Sinceramente io non avevo mai visto dei decoder a cui devo cambiare il numero per spostare il canale nella lista. Magari ne esistonoaltri con queste modalità.
Per questo sono venuta qui sperando che qualcuno sapesse come si fa. Ho pensato che chi lo ha posseduto in passato lo sappia.
 
Provo a chiedere nell'altro thread grazie.
Ma è possibile una cosa del genere? Che si sia obbligati a digitare un nuovo numero di canale? Io non avevo mai sentito prima una cosa di questo tipo.
 
Indietro
Alto Basso