• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio monitor TV

qwerty789

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Aprile 2008
Messaggi
314
Località
Morlupo (RM)
Vengo di nuovo in questa sezione a chiederVi un altro consiglio :icon_rolleyes: ... il mio vecchio monitor CRT Sony 19" è andato, quindi sono alla ricerca del suddetto che abbia integrato un tuner DTT (o HD), il vetro sullo schermo e connessioni super-accessoriate, per le dimensioni posso arrivare fino a 22".

Vi Ringrazio anticipatamente
 
Scusate, ma qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra un monitor tv ed un tv led standard?

Io ancora non l'ho capito anche perchè ho visto che entrambi hanno la porta vga....dove sta quindi la differenza?

A me serve un tv a cui collegare anche il pc, ma non ho ancora capito se va bene un normale tv o no.
 
Sinceramente la differenza non la so neppure io.

Sia il tv che il monitor-tv possono essere collegati al pc e viceversa essere usati come tv puri senza collegamento al pc.

L'aspect ratio non è neppure in quanto sia tv che monitor-tv sono in 16:9.
Certo in passato (e forse anche ora) c'è anche qualche monitor-tv in 16:10 ma non credo sia questa la peculiarità che fa la vera differenza.

Un monitor-tv ha in genere dimensioni che non superano i 30 pollici, ma anche questa differenza mi pare ridicola nel differenziarlo da una tv pura.

Presa scart, vga, hdmi ecc. ci sono su entrambe.

Anche le risoluzioni supportate (credo) non mi pare cambino.

Ribadisco che sarei anch'io curioso di sapere la o le VERE DIFFERENZE!
 
Zio Sam, stavo guardando proprio ora sul sito MW ed alcuni tv erano presenti sia nella categoria Monitor per pc che in quella Tv Led.....il mistero s'infittisce!:sad:

La mia paura non è tanto sui collegamenti ( ho visto che tutti i tv hanno la presa vga) ma sulla visone: se per vedere i canali televisivi non avrò ovviamente problemi, ho viceversa qualche dubbio sull'uso del tv come monitor del pc: forse dico una bischerata (leggasi stupidata: che vuoi, sono di Firenze :D ) ma mi sembra che lavorino su frequenze differenti...no?

Inoltre guardando all'effetto pratico non vorrei che un tv led avesse colori e luminosità troppo "sparati" ( e di conseguenza stancanti) per l'uso intenso come pc monitor.
D'altra parte non posso mettermi tutte le volte a regolare il tv a seconda dell'uso che ne faccio.

te che ne pensi?
Mi posso tranquillizzare su questo?

Considera che l'utilizzo che farei del nuovo tv monitor sarebbe 70% pc e 30% tv.

Attualmente ho la soluzione inversa, ovvero un normale monitor per pc che funziona anche come tv grazie ad una pennetta-ricevitore della terratec, ma la qualità video è molto scadente, così come la ricezione; senza considerare che non posso vedere i canali a pagamento (ho un abbonamento mediaset premium)

Ecco perchè vorrei prendere un tv, ma lo voglio che mi permetta anche di stare al pc qualche ora senza stancarmi più del normale.
 
Ultima modifica:
Mah credo che all'atto pratico per una visione stancante o meno non cambi molto, tra l'altro i led ce l'hanno sia le tv che i monitor-tv, dipende dal modello comunque, che può essere anche un comune lcd retroilluminato a lampade convenzionali anzichè a led.
Entrando ogni tanto in un forum dove parlano di prodotti hardware informatici l'unica cosa che saltava all'occhio è che consigliavano per giocarci un monitor normale (secondo loro più reattivo) rispetto ad un monitor-tv.

I monitor tv mi pare che costino meno del tv puro.

Diciamo che una differenza la potresti notare però tra tv e monitor-tv, gli ultimi in genere (salvo salire di prezzo dove si trovano pannelli diversi e migliori) hanno pannelli TN (twisted nematic) e quindi angoli di visione pessimi o al massimo discreti, in un tv normale, invece, avendo in genere pannelli s-PVA o s-IPS, il discorso migliora.
Certo è che se non ti sposti molto di lato dalla tv il discorso pannelli puoi anche non considerarlo.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, sono ancora alla ricerca di un monitor tv, posso arrivare a spendere fino a 250 €, dimensione 22", che sia dotato di un tuner DVB-T HD e di una connessione DVI.

Fatevi sotto! (nel senso buono :D )
 
Indietro
Alto Basso