• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Sky HD non riceve più i canali HD!

lomolo44

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2011
Messaggi
4
Località
Monza - Italy
Buongiorno a tutti. Non ho fatto nulla sull'impianto e non so perchè da circa 10giorni non vedo più la maggior parte dei canali Hd di Sky: "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" però vedo perfettamente TUTTI gli altri compresi Classic HD e Passion HD. Ho fatto verificare ad un antennista il segnale sul mio cavi di distribuzione condominiale che e' risultato più che sufficiente (barra segnale 70% - barra qualità 80%). Facendo il test di diagnostica il ricevitore è OK ma facendo quello delle frequenze ci son 3 trasponder che danno "NO LOCK-segnale insufficiente".
Altre indicazioni di tutte le prove che ho fatto:

- resettato più volte l'apparecchio togliendo la spina
- Eseguito reset ROM tenendo premuti sul frontale con i tasti all'accensione
- Riportato (da menu) il ricevitore ai valori di fabbrica
- settato sul ricev. impianto centralizzato e rifatto la ricerca/scansione IF-IF
- fatto aggiornamento software
- cambiato la patch che connette il ricevitore alla presa
- dal mio vicino che ha un ricevitore NON HD, riceve tutto SKY senza problemi.
- allora ho collegato il mio vecchio ricevitore NDS non HD di sky e vedo tutto perfettamente anch'io (tranne ovviamente i canali Hd che non può ricevere).
- ho collegato il mio ricevitore HD all'antenna sul balcone (NON CENTRALIZZATO) del vicino del piano di sopra: segnale e qualità 90%-90% ma continuo a non vedere i canali in HD.
Sky mi dice che è colpa del mio impianto ma di far verificare comunque ad un centro sky il mio ricevitore: VADO da loro e funziona benissimo, però mi cambiano l'alimentatore. Arrivo a casa e, in effetti, rivedo i canali in HD...RISOLTOOOO!!
dopo 10 minuti d'orologio ritorna tutto come prima: i canali HD hanno squadrettato un po' e sono nuovamente spariti. NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA: solo sui canali HD tranne Classic e Passion...
non so più cosa pensare...
- devo provare ancora con un altro vicino a mettere il mio ricevitore su di un altra presa centralizzata (supponendo che ci siano interferenze sulla mia discesa..)
- devo provare ancora a mettere la spina direttamente in una presa togliendola dalla ciabatta a cui e' stato connesso x 4 anni
QUALCUNO HA IDEE??? grazieeeee
 
Se funzionava benissimo perché cambiarti l'alimentatore???? ... Evidentemente il decoder è difettoso. Pretendi la sostituzione. Solo in questo caso, se non si vedono lo stesso, allora può dipendere dall'impianto. Però non credo proprio...
 
giulieo ha scritto:
Se funzionava benissimo perché cambiarti l'alimentatore???? ... Evidentemente il decoder è difettoso. Pretendi la sostituzione. Solo in questo caso, se non si vedono lo stesso, allora può dipendere dall'impianto. Però non credo proprio...
Grazie Giulieo; mi hanno cambiato l'alimentatore in quanto mi hanno detto che è già capitato ad altri abbonati che un certo segnale d'antenna in unione con un certo ricevitore unitamente all'alimentatore usato(ma mi dicono che non hanno ancora capito bene-messo a fuoco il problema) creava lo stesso problema che hanno risolto cambiando l'alimentatore, variando cioè "l'equilibrio" degli elementi precedenti...qui si fa filosofia...non e' più radiotecnica.....
Comunque visto che da loro funziona il ricevitore NON me lo cambiano gratis perchè quando lo ricevono al centro Sky e verificano che da loro funziona mi addebitano dai 39 ai 69 € di cambio apparato!
 
direi proprio di no!

miram ha scritto:
Quindi hai risolto cambiando alimentatore???

Assolutamente NO; con il "nuovo" alimentatore dopo 5 minuti di normale funzionamento (a freddo) si vedevano tutti i canali in HD ma poi è ritornato il consueto "nessun segnale dalla parabola". Dai test delle frequenze risultano "insufficiente-NO LOCK" i seguenti transponder: 12.341V - 12.360H - 12.418V - 12.673V e 12.731H; tranne 12.616H-12.713V-12.072V, che hanno punteggio 7, gli altri hanno tutti 8 e 9!
 
La soluzione Finale

lomolo44 ha scritto:
Assolutamente NO; con il "nuovo" alimentatore dopo 5 minuti di normale funzionamento (a freddo) si vedevano tutti i canali in HD ma poi è ritornato il consueto "nessun segnale dalla parabola". Dai test delle frequenze risultano "insufficiente-NO LOCK" i seguenti transponder: 12.341V...........

La soluzione finale è stata: sostituzione del ricevitore Pace. Quando sono stato ieri presso il centro assistenza Sky a far testare il ricevitore, fortunatamente è uscito a video un errore HSDA (matrice di protezione copie illegali)sia sui canali sky che addirittura su quelli nazionali! Non hanno potuto far altro che sostituirmelo. Adesso ricevo tutto perfettamente!
 
lomolo44 ha scritto:
Sky mi dice che è colpa del mio impianto ma di far verificare comunque ad un centro sky il mio ricevitore: VADO da loro e funziona benissimo, però mi cambiano l'alimentatore.

avevano capito tutto :D vabbe meglio così
 
Indietro
Alto Basso