• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta

alfapas

Bannato
BANNATO
Registrato
10 Settembre 2011
Messaggi
341
ciao ho fatto l'abbonamento dic.2010 miscade il31-12-2011 ho aderito all'offerta di natale fino a maggio pertanto prima della fine dell'anno se disdico devo restituire gli sconti . devo fere raccomandata a-r chi mi da l'indirizzo sky dove fare disdetta quanto tmpo prima e cosa devo scrivere sulla disdetta molte grazie
 
alfapas ha scritto:
ciao ho fatto l'abbonamento dic.2010 miscade il31-12-2011 ho aderito all'offerta di natale fino a maggio pertanto prima della fine dell'anno se disdico devo restituire gli sconti . devo fere raccomandata a-r chi mi da l'indirizzo sky dove fare disdetta quanto tmpo prima e cosa devo scrivere sulla disdetta molte grazie
Gli indirizzi li trovi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10315

Devi iniare una raccomandata A/R almeno 30 gg prima della scdenza del contratto o con un preavviso di almeno 30 gg rispetto al momento in cui si vuol disdire:
quindi se vuoi disdire per il 31 dicembre devi inviare raccomandata a/r al massimo per il 30 novembre, ma ti consiglio di farlo prima, ad esempio il 15 novembre perche sky fa valere la data di ricezione anziche' quella di spedizione della raccomandata.
Se invece vuoi disdire prima della scadenza del contratto, ad esempio il 6 ottobre, devi inviare la raccomandata a/r appunto il 6 ottobre in modo che il contratto si chiuda per il 30 novembre (questo perche anche se i 30 gg successivi al 6 ottobre corrisponderebbero al 5 novembre, sky chiude il contratto per la fine del mese successivo alla richiesta.

Nella lettera di disdetta devi semplicemete indicare il nome, cognome, codice fiscale e codice cliente dell'intestatario dell'abbonamento e l'intenzione di voler disdire o alla scadenza naturale oppure con effetto immediato (in questo caso indica che la disdetta deve avvenire in base al decreto legge n° 7/2007 (decreto Bersani) convertito in legge 40 /2007.

Se non dovessi indicare nulla loro il contratto te lo chiuderanno per prassi alla scadenza naturale annuale del contratto, ovvero nel tuo caso il 31 dicembre 2011.
 
ma se lo faccio ad ottobre devo restiruire gli sconti di 5 mesi 90 euro giusto?
 
alfapas ha scritto:
ma se lo faccio ad ottobre devo restiruire gli sconti di 5 mesi 90 euro giusto?
Si per non pagare nulla ovvero ne' gli sconti fruiti ne' gli 11,44 € di costi operatore devi disdire a scadenza naturale.
Per disdire a scadenza naturale non e' necessario dover aspettare meta' novembre o fine novembre, ma puoi disdire gia' adesso. Ovviamente nella lettera di disdetta o indichi che vuoi disdire a scadenza naturale oppure non specifichi nulla e loro ti chiudono il contratto per il 31 dicembre.

Se disdici con Bersani dovrai pagare un piu' di 100 e totali e non ti converrebbe.
 
chi mi da per favore l' indirizzo esatto dove mandare disdetta di sky
 
alfapas ha scritto:
chi mi da per favore l' indirizzo esatto dove mandare disdetta di sky

io ho scritto così ed è andato tutto ok...spedita di lunedi con raccomandata 1, il mercoledi della stessa settimana mi è arrivato il messaggio sul decoder che era stata accettata la mia richiesta di disdetta

SPETT.LE SKY ITALIA
CASELLA POSTALE 13057
20137 MILANO
 
Un paio di volte al mese salta fuori la discussione sui CAP ;)
Quello più aggiornato è il 20141, ma comunque arrivano a destinazione anche le raccomandate spedite al 20130 o 20137.
 
occhio che anche io ero convinto di non pagare gli 11.44 invece a fine promozione me li hanno fatti pagare,,,,
 
Indietro
Alto Basso