• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Decoder MySkyHD

touya77

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti,

in famiglia siamo titolari di un abbonamento MySkyHD con decoder in comodato d'uso gratuito (tutti i pacchetti). I miei genitori (ormai pensionati) quest'estate hanno comprato un appartamento per le vacanze in una localita' turistica sul mare in cui hanno intenzioni di passare i mesi estivi dal prossimo anno.

Vorrei evitare di spostare continuamente il decoder da una casa all'altra, e quindi avrei pensato di sottoscrivere un altro abbonamento MySkyHD chiedendo l'acquisto del decoder - so che si può fare -, tenermi l'altro abbonamento per un annetto o poco meno (anche perche' dall'anno prossimo mi trasferisco negli USA), quindi disdirlo e installare il nuovo decoder acquistato MySkyHD nell'appartamento al mare.

Le domande sono:
1) quanto costa acquistare il decoder MySkyHD?
2) dopo che e' scaduto l'abbonamento mio, inserendo la scheda dell'abbonamento dei miei in questo nuovo decoder MySkyHD, funziona tutto? (si vedono tutti i canali , il servizio PVR è attivo...?)
3) quello che sto pensando di fare va bene a Sky oppure no?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi :)
 
touya77 ha scritto:
Ciao a tutti,

in famiglia siamo titolari di un abbonamento MySkyHD con decoder in comodato d'uso gratuito (tutti i pacchetti). I miei genitori (ormai pensionati) quest'estate hanno comprato un appartamento per le vacanze in una localita' turistica sul mare in cui hanno intenzioni di passare i mesi estivi dal prossimo anno.

Vorrei evitare di spostare continuamente il decoder da una casa all'altra, e quindi avrei pensato di sottoscrivere un altro abbonamento MySkyHD chiedendo l'acquisto del decoder - so che si può fare -, tenermi l'altro abbonamento per un annetto o poco meno (anche perche' dall'anno prossimo mi trasferisco negli USA), quindi disdirlo e installare il nuovo decoder acquistato MySkyHD nell'appartamento al mare.

Le domande sono:
1) quanto costa acquistare il decoder MySkyHD?
2) dopo che e' scaduto l'abbonamento mio, inserendo la scheda dell'abbonamento dei miei in questo nuovo decoder MySkyHD, funziona tutto? (si vedono tutti i canali , il servizio PVR è attivo...?)
3) quello che sto pensando di fare va bene a Sky oppure no?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi :)
Ma il secondo decoderr myskyhd lo vuoi acquistare senza stipulare contestualmente un altro contratto di abbonamento o vuoi fare anche un secondo abbonamento?
Perche nel 1° caso mi pare che il decoder costi 199 € (ma non sono assolutamento sicuro che sky venda decoder myskyhd senza collegarli ad un abbonamento; una volta pare che lo concedevano).

Se invece vorresti acquistare un secondo decoder myskyhd insieme all'attivazione di un altro abbonamento mi sembra che ultimamente li stiano dando a 99 €; in questo caso potresti associarlo ad una delle offerte attualmente in vigore , c'e' ne e' una che prevede 6 mesi in prova gratuita (se le trovi) oppure pagando 40 € una tantum e dopo i primi 6 mesi se non disdici paghi secondo listino.

Pero' leggendo meglio il tuo post credo che la tua intenzione sia quella di mantenere solo un abbonamento per volta, dopo aver disdetto il primo attivi il secondo.
In questo caso quello che intendi fare non sarebbe possibile perche' una volta scaduto il 1° abbonamento tu dovresti restituire sia il primo decoder myskyhd che la smart card presso uno sky service entro 30 gg dalla scadenza del 1° abbonamento (quindi non potresti inserire la vecchia smart card nel myskyhd relativo al nuovo abbonamento), poi dovresti stipulare un nuovo abbonamento e in tal caso loro ti invierebbero un'altra smart card.

P.s cmq acquistando un altro myskyhd in costanza del 1° abbonamento comunque, quando deciderai di attivare questo nuovo contratto dovra' venire alla vostra casa a mare il tecnico sky per l'adeguamento impianto per il quale sono previste 30 € + altre 29 € di attivazione.

La cosa che invece sarebbe possibile sarebbe quella di acquistare il secondo decoder myskyhd (avendo attivo il 1° abbonamento) e e collegarlo all'impianto satelittare della casa al mare senza far intervenitìre il tecnico (visto che cmq l'attivazione del secondo abbonamento sarebbe differita). In questo caso il decoder pero funzionerebbe come semplice hd senza le funzioni tipiche del mysky hd come il pvr. Durante questo periodo, ovvero prima dell'attivazione del nuovo abbonamento in sostituzione del primo, potresti spostare la scheda dal 1° al secondo decoder e la visionee sarebbe garantita.
Poi una volta disdettato il 1° contratto attivi il secondo chiedendo l'intervento del tecnico e la consegna di una nuova smart card.
 
Ultima modifica:
Chiarifico:

Non si puo' acquistare un decoder MySkyHD senza fare un abbonamento (ho chiesto a Sky).

Il secondo decoder lo voglio acquistare contestualmente ad un nuovo abbonamento. Poi disdico questo nuovo abbonamento, tenendomi il decoder, lo installo nella casa al mare, e faccio spostare ai miei solo la scheda del loro vecchio abbonamento da una casa all'altra.

Io pensavo che acquistando un decoder MySkyHD questo viene "sbloccato" e la funzionalità PVR funziona con qualunque scheda inserita. Ho ragione o torto?
 
torto.
c'è una discussione dove abbiamo parlato più volte anche delle possibilità di spostare una scheda da un decoder all'altro, ma le funzionalità pvr, essendo abilitate sulla scheda, non consentirebbero di registrare su alcun canale in chiaro (ovvero quando non è inserita la scheda sky con funzioni mysky abilitate).

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122151

comunque nella sezione mysky, puoi approfondire meglio l'argomento.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=85

aggiungo che se hai una scheda sky attiva, dove hai tutto attivo e la metti in un decoder mysky/myskyhd, il decoder ti funzionerà come un normale decoder senza le funzioni pvr... stesso discorso, quindi, se la scheda non è inserita. ;)
 
Se7en,
sul primo thread che hai linkato c'e' scritto che quello che voglio fare funziona perfettamente: basta semplicemente chiamare l'199100400 opzione 3 ogni volta che si muove la scheda dell'abbonamento da un decoder all'altro MySky/MySkyHD (cosa che i miei dovrebbero fare 2 volte all'anno) per riabilitare le funzioni di registrazione sul decoder in cui la scheda è inserita in quel momento.

Comunque mi dispiace di aver sbagliato thread, mi sembrava più una questione commerciale che tecnica.
 
ma no, non hai mica sbagliato thread. :icon_cool:
io ti ho solo segnalato quelli utili alla risoluzione del tuo problema ;).

è vero quel che dici sulla telefonata per il cambio "pairing", ma avevo capito che poi volevi usare il myskyhd per registrare anche i programmi senza scheda... questo non è possibile.
ma forse avevo capito male io :icon_redface: .

comunque ricorda che per fare questo cambio di pairing, la scheda sulla quale fai sostituire il seriale del decoder deve avere i servizi mysky attivi... ovvero, devi avere un myskyhd di sky, ti fai abilitare i servizi mysky a pagamento, poi acquisti (anche se comunque io sconsiglio sempre) un altro mysky, e chiami per sostituire il pairing esistente sull'altro. ;)

sconsiglio perchè... i myskyhd che trovi su ebay o in giro, potrebbero essere di dubbia provenienza... non so se un domani sky si sveglia e non consente più questa possibilità... :eusa_think:
 
rileggendo il tuo post precedente aggiungo....
non so se sky ti dà la possibilità di mantenere il decoder mysky se fai disdetta... credo proprio di no, anche se paghi qualcosa in più... :eusa_think:
 
i decoder mysky di sky non si comprano e vanno per forza restituiti alla fine dell'abbonamento se non si restituiscono si pagano 200€ di penale e i decoder sono comunque inutilizzabili xkè la loro matricola viene esclusa da quelle per cui fare nuove attivazioni.

in linea di massima non esiste una procedura x attivare le funzioni mysky su un mysky e su una scheda sulle quali sky ha attivato le funzioni. insomma se prendo la mia scheda mysky e la metto nel mysky del vicino, magari ora vedo, ma tra un ora no...e richiedendo l'abilitazione delle funzioni sulla mia scheda...continuerà a NON funzionare fino a che è sul decoder "sbagliato". non c'è un vero e proprio marriage visto che una scheda messa in un decoder standard funziona sempre, ma per le funzioni mysky è un po' diverso...proprio per evitare i furbi che prendono i decoder adestra e sinistra
 
Burchio,
ma allora perche' nelle condizioni di abbonamento di Sky viene citata la possibilità di acquistare il decoder? Se dopo averlo acquistato uno recede dall'appuntamento, che succede? Il decoder, o per lo meno la parte PVR, diventa completamente inutilizzabile?
 
touya77 ha scritto:
Burchio,
ma allora perche' nelle condizioni di abbonamento di Sky viene citata la possibilità di acquistare il decoder? Se dopo averlo acquistato uno recede dall'appuntamento, che succede? Il decoder, o per lo meno la parte PVR, diventa completamente inutilizzabile?
Purtroppo come ti ha detto Burchio i decoder hd e myskyhd vanno restituiti al termine dell'abbonamento, entro 30 gg dalla chiusura del contratto, presso uno sky service. Se sei fortunato al massimo puoi acquistare un decoder hd in uno sky center pagando 99 €, ma. a volte, e' difficile trovarli in vendita. Per i myskyhd e' praticamente impossibile che li vendano, unica possibilita' sarebbe quella di ebay ma comne ti e' stato detto e' sempre meglio dubitare della loro provenienza.
 
Vi informo che la penale per la mancata restiruzione del myskyhd è di 350 euro. Il myskyhd non è in vendita e va reso a termine abbonamento.
 
esatto...mi sa che 200 sono per gli altri decoder...cmq solo in un brevissimo periodo anni fa erano in vendita i myskyHD...ma considerato tutto saranno stati venduti tipo 10 decoder...dubito che su ebay ci siano quelli...ci sono decoder di abbonamenti fasulli intestati a persone false come al solito per lucrare e far soldi su ebay
 
Un myskyhd acquistato sul noto mercatino,puo' funzionare come un normale decoder Hd ?

Io penso che per l'hd non ci siano problemi al contrario delle funzioni Myskyhd,ma siccome non e' per me ma per un amico,prima di dirgli ok volevo avere conferma ulteriore !
 
rubik ha scritto:
Un myskyhd acquistato sul noto mercatino,puo' funzionare come un normale decoder Hd ?

Io penso che per l'hd non ci siano problemi al contrario delle funzioni Myskyhd,ma siccome non e' per me ma per un amico,prima di dirgli ok volevo avere conferma ulteriore !

Se ha gia una smart card con la funzione HD attiva si, altrimenti dovrà farsi attivare l'HD sulla scheda ed ha un costo.
 
Indietro
Alto Basso