• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema ad impianto....

mondomos

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
257
Salve ragazzi ho un impianto a singolo LNB puntato ovviamente sui 13 abbinato a decoder tvsat della ican. Normalmente ho segnale su tutte le frequenze che oscilla fra l'80 e il 90 percento e la qualità fissa a 100, tutti i giorni a partire dalle 14.17 a proseguire per un paio di ore, perdo completamente il segnale dalla parabola 0 in intensità e qualità, non funziona nessun canale; successivamente torna tutto a posto.
Avete idea a che cosa può essere imputabile?
 
mondomos ha scritto:
Salve ragazzi ho un impianto a singolo LNB puntato ovviamente sui 13 abbinato a decoder tvsat della ican. Normalmente ho segnale su tutte le frequenze che oscilla fra l'80 e il 90 percento e la qualità fissa a 100, tutti i giorni a partire dalle 14.17 a proseguire per un paio di ore, perdo completamente il segnale dalla parabola 0 in intensità e qualità, non funziona nessun canale; successivamente torna tutto a posto.
Avete idea a che cosa può essere imputabile?

Qui ci vuole Capitan Ventosa !

scherzi a parte le indicazioni che fornisci sono pochine , non è che per caso la tua parabola è a livello strada e a quell ' ora si ferma un TIR per andare a pranzo alla trattoria di fronte ? Se non hai segnale tra la tua parabola e il SAT , c'è qualche intruso di mezzo ! Facci sapere , siamo curiosi ...
 
Verifica se ultimamente hanno messo dei trasmettitori o ripetitori vicino casa tua.. tipo WiFi, Wimax ecc. Alcuni LNB anzi quasi tutti soffrono maledettamente di segnali terrestri fuori gamma che lo “saturano” ovvero lo bloccano elettricamente. Tienici informati e comunicaci marca e modello dell’LNB installato.
 
Grazie ragazzi...la parabola è installata sul tetto e a suo tempo fu l'installatore sky a montarla, tenete presente che alimenta due appartamenti, ma sfortunatamente i miei vicini non hanno decoder sat attualmente. per ulteriori info torno sul tetto domani a controllare e provo a vedere nel caso ci fossero trasmettitori. L'impianto terrestre invece non ha alcun tipo di problema.

Cmq a breve più info ;)
 
Indietro
Alto Basso