• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione AZ/EL e skew tramite PC

PantaSat

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
25 Dicembre 2008
Messaggi
574
Località
Toscana (PT)
Navigando mi sono imbatturo in questo sito
in cui producono un sistema per gestire
con un interfaccia di loro costruzione e tramite il PC
una parabola motorizzata con gestione di due motori
per azimut ed elevazione e pure uno skew motorizzato.
Di prossima implementazione anche l'autotraking, stando a quanto dichiarato!!

lo potete trovare qui

Alcuni screnshot del programma di gestione e le foto dell'interfaccia qui

c'è pure un video

Qualcuno che ne sa di più?

Ciao
 
interessante come progetto ma mi chiedo se in commercio esistano cavi usb cosi lunghi per poter essere collegati via pc all' illuminatore......
 
jeansmania ha scritto:
interessante come progetto ma mi chiedo se in commercio esistano cavi usb cosi lunghi per poter essere collegati via pc all' illuminatore......
Premesso che, se non sbaglio, le specifiche USB prevedono in 5 metri la lunghezza massima di un cavo... penso che in questo caso dell' USB venga utilizzata solo la tensione in uscita di 5V. per alimentare il motorino che ruota l'LNB come si legge nella presentazione:
You can use the Fibo-Box for a rotory LNB without a powersupply, the power is sourced from USB.
 
Ultima modifica:
A questo punto si useranno illuminatori diversi da quelli attualmnete in commercio.
 
jeansmania ha scritto:
interessante come progetto ma mi chiedo se in commercio esistano cavi usb cosi lunghi per poter essere collegati via pc all' illuminatore......

Ragazzi, non diciamo eresie!!!

non credo che il progetto preveda di andare col cavo USB direttamente
all'illuminatore, come si evince dalle foto il cavo USB serve per collegare
il PC a quella specie di interfaccia elettronica, dalla quale poi si uscirà con dei cavi elettrici, non so se con 2 3 o 4 per ogni dispositivo che si vuole gestire:
motore AZ
motore EL
Skew

Correggetemi se sbaglio...

Ciao
 
ma infatti è così, io ho chiarito solo l'equivoco USB-illuminatore (LNB) che jeansmania ha male interpretato ;)

You can use the Fibo-Box for a rotory LNB without a powersupply, the power is sourced from USB.

potete usare il Fibo-Box per un LNB rotante senza un alimentatore, la tensione sarà fornita dalla USB
 
Ultima modifica:
Sorry ni Italiano.

The USB cabel are only for connection from PC to BOX.
The Box have a power supply BUT WHEN YOU USE A DISEQ MOTOR the power is not needed from a receiver the box make it. (19 Voltage)

New model have absolute encoders and have a system like Usals you give a position and box turn. minimuin turn 0,08 degrees so 4096 steps for 360 degrees. we work on diseq switch and rotor control by coax for next box.

Website its not yes showing but for info photo's etc. mail to my personal i send a complete info packet.

Ron / Snuffer fibo-box.
 
PantaSat ha scritto:
Ragazzi, non diciamo eresie!!!

non credo che il progetto preveda di andare col cavo USB direttamente
all'illuminatore, come si evince dalle foto il cavo USB serve per collegare
il PC a quella specie di interfaccia elettronica, dalla quale poi si uscirà con dei cavi elettrici, non so se con 2 3 o 4 per ogni dispositivo che si vuole gestire:
motore AZ
motore EL
Skew

Correggetemi se sbaglio...

Ciao


grazie x il chiarimento, in effetti non avevo letto bene il funzionamento.
 
Indietro
Alto Basso