• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 46d7000 VS 51D6900, a voi la scelta

juppiter80

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
32
Salve a tutti, sono indeciso fra questi due TV, e quindi fra queste due tecnologie: 46D7000 Led o 51D6900 Plasma? voi quale scegliereste? e Perchè?

Distanza: 2 - 2,20m
Visione: 40% SD, 40% Sky Hd, 20% mkv e BR
Budget: intorno ai 1000 - 1200 (ma se risparmio è meglio)

Grazie
 
Il D6900 soprattutto in rapporto al prezzo ed al polliciaggio!
Conta che col D7000 andresti fuori budget.
 
Grazie Zio Sam,
ma ammettendo (per assurdo) che avessero lo stesso prezzo, a livello di maggiore performance con il mio utilizzo, quale vincerebbe?
In poche parole quale è migliore come qualità dell'immagine in sd, in br, e con sky hd?
Grazie
 
Mah sai, difficile rispondere alla tua domanda anche perchè stiamo confrontando un plasma con un lcd ed entrambe le tecnologie hanno pro e contro.
Il d7000 ha neri migliori ed è più definito ma di contro, essendo un lcd, non ha ampi angoli di visione, può soffrire di clouding ed inoltre la gestione del moto non è sempre ad alti livelli come in un plasma.

Altro fattore che si può considerare in caso di indecisione è l'estetica.
 
Dunque deduco che i due televisori si equivalgono come qualità?
Certo, fatta eccezione per i relativi "difetti".
L'estetica per me non conta.

(pensavo che i neri fossero migliori sul plasma... avevo capito che, a parità di fascia, un plasma dovrebbe avere neri migliori rispetto ad un lcd led, sbaglio?)
 
Si in passato si parlava di neri neri solo per i plasma, ora le cose si sono rivoltate e solo Panasonic ha neri più o meno ai vertici e viene oramai avvicinato se non addirittura superato da alcuni full led local dimming.
Lo stesso d7000 ha neri che non si discostano molto da un plasma VT30.
 
oltretutto i palsma samsung hanno gia per loro caratteristica una nitidezza/definizione più tagliente e vicinissima ad un led, con semplici settaggi
diventa difficile capire chi tra led e plasma abbia una definizione più alta.
 
juppiter80 ha scritto:
Dunque deduco che i due televisori si equivalgono come qualità?
Certo, fatta eccezione per i relativi "difetti".
L'estetica per me non conta.

(pensavo che i neri fossero migliori sul plasma... avevo capito che, a parità di fascia, un plasma dovrebbe avere neri migliori rispetto ad un lcd led, sbaglio?)

allora i neri dei plasma panasonic sono i migliori,comunque anche il samsung plasma d8000 ha un buon livello del nero cosi' come il d6900
tra i due televisori da te indicati meglio il d6900 ;)
 
il panasonic vt20 ha un nero colorimetria e dettaglio sulle basse luci di livello assoluto.
è un vero peccato ke la resa in sd, inclusa la visione dvd sia afflitta da tanti problemi.
l ideale sarebbe proprio quel pannello unito all elettronica samsung.
 
WHITESIDE ha scritto:
il panasonic vt20 ha un nero colorimetria e dettaglio sulle basse luci di livello assoluto.
è un vero peccato ke la resa in sd, inclusa la visione dvd sia afflitta da tanti problemi.
l ideale sarebbe proprio quel pannello unito all elettronica samsung.

si vt20 e vt30 per il nero sono i migliori in assoluto ;)
comunque come ho detto il d8000 plasma ha un buon livello di nero,anche se non al livello dei panasonic
eh si con i cotenuti a 50 hz qualche problema c'e'...poi e' da valutarela sensibilita' di ogni persona al problema...
 
Zio Sam ha scritto:
Il D6900 soprattutto in rapporto al prezzo ed al polliciaggio!
Conta che col D7000 andresti fuori budget.

il d6900 lo si può trovare su titan....store
a 1080 euro. è bene dirlo dal momento ke mi sono accorto di alcune furbate fatte in alcuni c.c. incluso M. W.
dove è stato esposto per molte settimane a 1100 euro, poi a 999 e sabato scorso ho visto ad oltre 1300 euro... ci siamo accorti in tanti ke è anke migliore del d8000 ma questo non giustifica queste furbate... evidentemente anke i resp. di marketing dei vari c.c. leggono i furum...
 
Ragazzi grazie mille per tutti gli interventi, molto interessanti.
Cmq, in definitiva, lasciando stare i panasonic (visto il 40%sd), fra il led 46d7000 ed il plasma 51d6900, mi consigliate tutti il plasma, vero?
Avrò delle perfromance migliori rispetto al d7000, vero?
Grazie
 
juppiter80 ha scritto:
Ragazzi grazie mille per tutti gli interventi, molto interessanti.
Cmq, in definitiva, lasciando stare i panasonic (visto il 40%sd), fra il led 46d7000 ed il plasma 51d6900, mi consigliate tutti il plasma, vero?
Avrò delle perfromance migliori rispetto al d7000, vero?
Grazie

si sicuramente,vai sul plasma ;)
 
Mi associo a quello detto dagli altri amici che ne sanno piu' di me.Io lo sto usando da una settimana e mi trovo bene. Uso solo Sky, no digitale.
Poi vedi te.
 
d6900

Preso...

da un giorno... Fantastico a prima vista da inesperto..

parlavate di settaggi...
per visione di canali sky hd e canali dig.terrestre
mi sapete dare lumi sui settaggi piu' corretti?

Vi ringrazio
 
Vi chiedo un un parere : ho comprato ieri usato (per 300 euri !) un Samsung PS-42 E7H da un signore che mi ha detto che il tv aveva solo 3 anni (la produzione fatta in Slovacchia letta sull'etichetta riporta anno di produzione 2006!). Essendo imballato e messo in un angolo da un paio di settimane non ho insistito per avere in anticipo il modello preciso e l'ho visto e comprato, sulla fiducia. Premesso che il tipo possa anche averla comprata in supersconto non l'avrà pagata 3-4 anni fa piu di 900 euro quindi significa che IO l'ho strapagato..Ma a parte questo mi pare un buon pannello, i Blue Ray (se fatti bene perchè alcuni sono stampati veramente da schifo) hanno una ottima resa e una profondità notevole, mantenendo le immagini sempre sul "crepuscolare" ma è una caratteristica del Plasma, in compenso il segnale del digitale terrestre anche se ottimo (abito in centro a Torino) mi pare sempre penoso ed inadeguato. Non ho Sky ne intendo cedere alle sirene di Sky HD perchè molto affascinanti ma troppo costose. Il TV ovviamente non è Full HD ne' ha decoder digitale integrato. Mi sono un po incavolato con me stesso perchè ho visto su internet a 450 euro Samsung Plasma3D da 43". Premesso che comunque volevo risparmiare, secondo voi i pannelli Samsung sono buoni, io sono sempre stato dell'idea che i modelli nuovi saranno anche nuovi ma devono costare sempre meno e metterci sempre più tecnologia ribassando i prezzi. Grazie :icon_rolleyes:
 
Sicuramente il tipo, all'epoca, lo ha pagato abbastanza, ciò non toglie che 300euro per un plasma di 5 anni fa sono tanti!!

Faccio questo discorso in quanto l'attuale hdReady Samsung da 43 pollici D450 oltre ad avere il dtt integrato e passato vari step evolutivi, online lo trovi a soli 90 euro in più NUOVO comprese s.s.(vedi trovaprezzi digitando 43d450), inoltre sicuramente un prodotto di tale periodo avrà neri meno intensi e maggiore possibilità di ritenzione, minor numero di prese sul retro, mancanza CI ecc. ecc.
 
Indietro
Alto Basso