• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto dvd recorder per un amico: consigli?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera, un amico vorrebbe sostituire il suo vecchio videoregistratore VHS in opera dal 1984, ma che nei giorni scorsi è morto, con un videoregistratore digitale. Ha deciso di chiedermi aiuto in quanto lui capisce poco di elettronica e teme di fare un cattivo acquisto.
Il budget di spesa destinato all'acquisto è di circa 259-300€ massimo. Su quelle cifre c'è un'ampia scelta di prodotti di marche e con caratteristiche diverse.
La prima cosa per me indispensabile è, ovviamente, la presenza del ricevitore digitale visto che abito in zona all-digital; un'altra caratteristica che – almeno per me – è importante è la possibilità di cambiare il livello di compressione di una registrazione quando si decide di trasferirla dall'hard disc al DVD (per esempio se la registrazione sul disco fisso è in HQ avere la possibilità di copiarlo su DVD in LQ). Se per la prima caratteristica non ci sono problemi, in quanto tutti gli apparecchi ormai hanno il ricevitore digitale, per la seconda le cose sono un po' più complesse ed i modelli che offrono quest'opzione non sono tutti. So per esempio che i prodotti Samsung non la offrono (almeno che io sappia), così come non la offrivano i Philips mentre, al contrari i videoregistratori LG dovrebbero permetterlo (almeno il mio). Per quanto riguarda i Panasonic ed i Sony, invece, che voi sappiate offrono questa possibilità?
Ho provato a chiedere ad un commesso che dopo avermi guardato con aria stralunata, e dopo aver guardato la scheda tecnica sullo scaffale, non ha saputo darmi questa informazione.
 
Indietro
Alto Basso