• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuti impianto sat

merx

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
27
Ciao a tutti, ho bisogno di portare il segnale proveniente dalla mia parabola a tre apparecchi diversi e non so cosa mi conviene fare per degradare troppo il segnale?
All'uscita del'LNB posso attaccare un amplificatore e solo dopo un partitore ?
Aspetto voi per mettermi all'opera :D
 
La cosa più semplice da fare è cambiare l'LNB con uno a 4 uscite indipendenti e calare i tre cavi che ti servono per i tre decoder
Ricordo che l'LNB può essere usato da un solo decoder alla volte visto che è un elemento attivo e che è comandato da segnali provenienti dal decoder
 
quindi per usare i decoder contemporaneamente l'unico modo è usare un lnb a più uscite (a 3 uscite non esiste)?
Lo chiedo per cultura personale,negli impianti condominiali come fanno?
 
ragazzi questo LNB va bene?
Cosa cambia tra quelli Full Hd e quelli Hd ready? :eusa_shifty:
E' meglio un HD ready da 0.2db o uno Full da 0.1 hd??
 
Ultima modifica:
va bene ma non va bene il link che hai messo quindi ti consiglio di toglierlo altrimenti lo faranno i mod, sono consentiti link commerciali solo agli sponsor del forum... :evil5: dove anche li trovi LNB a quattro uscite x quattro utenze

Lnb HD ready ed addirittura Full HD :5eek: sono solo invenzioni commerciali...
gli LNB vanno tutti bene sia per la tv sat SD che HD... indipendentemente se segnalati come HD ready o Full HD :doubt:
 
Nulla, sono solo scritte stampate.... messe li dagli uffici commerciali (idem dicasi per le figure di rumore da 0,1dB) per far credere alla gente che cose non attinenti siano importanti caratteristiche del prodotto, oppure che il loro "aggeggio" abbia prestazioni quasi miracolose.
Qualunque LNB "universale" (es da 0,6dB) va benissimo per tutti i segnali in HD e la distinzione tra "full" e "ready", per gli LNB non ha proprio alcun senso.
;)

PS FOXBAT mi ha preceduto di 8".
 
HD... full HD...dai, questa pirlata è ancora più pirlata del solito, batte le antenne per la TV digitale... :D :D :D
 
areggio ha scritto:
HD... full HD...dai, questa pirlata è ancora più pirlata del solito, batte le antenne per la TV digitale... :D :D :D
Forse sei giovane ma tanti anni fa vendevano i pali per le antenne omologati per TV a colori!!!! non solo le antenne ma anche i pali :D :D
 
Tuner ha scritto:
Nulla, sono solo scritte stampate.... messe li dagli uffici commerciali (idem dicasi per le figure di rumore da 0,1dB) per far credere alla gente che cose non attinenti siano importanti caratteristiche del prodotto, oppure che il loro "aggeggio" abbia prestazioni quasi miracolose.
Qualunque LNB "universale" (es da 0,6dB) va benissimo per tutti i segnali in HD e la distinzione tra "full" e "ready", per gli LNB non ha proprio alcun senso.
;)

PS FOXBAT mi ha preceduto di 8".

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Tuner tu hai parlato di LNB da 0,6 dB mentre questo ha solo 0,1 dB va bene lo stesso per i segnali HD?
 
Indietro
Alto Basso