• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo acquito lcd: consigli

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Avendo la necessità di sostituire il mio “vecchio” lcd ormai quasi morto, ho fatto un giro su Internet per vedere cosa offrono alcune catene di vendita d'elettronica.
Preciso che del 3D non mi interessa nulla, che il televisore sarebbe quello che uso per diverse ore al giorno, e che vorrei spendere al massimo 400€.
Tra i vari siti web ho trovato questi TV:
  • PHILIPS 32PLF350H/12 299€
  • LG 32LK430A 279€
  • SAMSUNG LE32D550K1 359€
  • SONY KDL-32CX520 399€
  • LG32LV25A 369€
  • SHARP LC-32HL833 399€
  • TOSHIBA 32HL833 359/399€ (dipende dal punto vendita)
  • SAMSUNG UE32D4003 379€
  • SAMSUNG LE32D450 249€
  • PHILIPS 32PFL3505 329€
Quale mi consigliate?
 
ciao cosa vedrai con la tv ? sky hd,blu ray,sd ecc
distanza di visione ?
 
dario92 ha scritto:
ciao cosa vedrai con la tv ? sky hd,blu ray,sd ecc
distanza di visione ?
Ciao, guarderò la TV digitae terrestre non Sky nè blu ray, ma i classici DVD. La distanza è di circa 4 metri.
 
palebbi ha scritto:
Ciao, guarderò la TV digitae terrestre non Sky nè blu ray, ma i classici DVD. La distanza è di circa 4 metri.

anche se guarderai la tv solo in sd dovresti salire un po' di pollici,hai problemi di spazio ?
 
dario92 ha scritto:
anche se guarderai la tv solo in sd dovresti salire un po' di pollici,hai problemi di spazio ?
Si, perchè lo collocherò in una libreria per cui oltre ai 32" non posso salire, senno il tv non ci sta :(
 
palebbi ha scritto:
Si, perchè lo collocherò in una libreria per cui oltre ai 32" non posso salire, senno il tv non ci sta :(

allora vai su samsung le32c450 o lg ld320 ;)
 
dario92 ha scritto:
allora vai su samsung le32c450 o lg ld320 ;)
Come qualità audio come sono? Mi pare abbiano entrambi gli altoparlanti “invisibili”: qual'è la loro resa qualitativa, specie nei tono bassi?
 
palebbi ha scritto:
Come qualità audio come sono? Mi pare abbiano entrambi gli altoparlanti “invisibili”: qual'è la loro resa qualitativa, specie nei tono bassi?

insomma..non sono il massimo ma non si puo' pretendere granche'...
puoi abbinare un home theatre...;)
 
dario92 ha scritto:
insomma..non sono il massimo ma non si puo' pretendere granche'...
puoi abbinare un home theatre...;)
Quello si, putroppo nei negozi è possibile vedere la qualità dell'immagne dei TV, ma per quanto riguarda l'audio si acquista a scatola chiusa, putroppo, eppure anche quello è importante!
 
palebbi ha scritto:
Quello si, putroppo nei negozi è possibile vedere la qualità dell'immagne dei TV, ma per quanto riguarda l'audio si acquista a scatola chiusa, putroppo, eppure anche quello è importante!

hai ragione pero' fidati se usi spesso i canali musicali,radio ecc in modo serio conviene sempre l'home theatre....;)
anche su tv top di gamma l'audio anche se buono e migliore certamente delle tv entry level non puo' essere il massimo..
 
palebbi ha scritto:
Come qualità audio come sono? Mi pare abbiano entrambi gli altoparlanti “invisibili”: qual'è la loro resa qualitativa, specie nei tono bassi?
non c è più lo spazio per i diffusori, stanno gia facendo miracoli. ma se hai un impianto stereo hai risolto i tuoi problemi e in modo molto semplice ottenendo risultati migliori che acquistando tanti home theatre integrati multicanale.
 
dario92 ha scritto:
hai ragione pero' fidati se usi spesso i canali musicali,radio ecc in modo serio conviene sempre l'home theatre....;)
anche su tv top di gamma l'audio anche se buono e migliore certamente delle tv entry level non puo' essere il massimo..

i home theatre va bene. a patto che sia costruito su misura, ad personam come ho detto più volte. con 600 euro ci si costruisce un sistema audio d gran lunga superiore a quanto può dare un ampli 7.1 da 1000 euro...
 
WHITESIDE ha scritto:
i home theatre va bene. a patto che sia costruito su misura, ad personam come ho detto più volte. con 600 euro ci si costruisce un sistema audio d gran lunga superiore a quanto può dare un ampli 7.1 da 1000 euro...

si quello che volevo dire io e' che se si ascolta musica in modo "serio" l'audio di qualsiasi tv (per quanto buono possa essere) non e' all'altezza....bisogna abbinare qualcosa..;)
 
dario92 ha scritto:
si quello che volevo dire io e' che se si ascolta musica in modo "serio" l'audio di qualsiasi tv (per quanto buono possa essere) non e' all'altezza....bisogna abbinare qualcosa..;)
Io non ascolto molto musica, un po' si, ma non da aquistare (almeno per il momento) un home teater. Tra l'altro per avere un prodotto valido occorre investirci un po'.
 
palebbi ha scritto:
Io non ascolto molto musica, un po' si, ma non da aquistare (almeno per il momento) un home teater. Tra l'altro per avere un prodotto valido occorre investirci un po'.

si si io l'ho detto nel caso ascoltassi molta musica o vorresti un'audio migliore per i film ecc,siccome lo avevi chiesto prima...;) visto che non e' cosi' l'audio delle tv che ti ho consigliato puo' andare bene..
 
ero indeciso anch'io sullo Sharp però navigando ne parlano veramente male.

http://www.avforums.com/reviews/Sharp-LE320-LC32LE320-LCD-HDTV-Review.html

qui c'è una bella recensione approfondita, ma il commento finale è di evitare questa tv

il Philips mi sembra interessante, 100Hz ma non è FullHD, mentre PHILIPS 32PFL5606H che costa la stessa cifra è FullHD, ma non 100Hz. Per quello che mi riguarda opterei per questo, dei 100Hz ne posso fare a meno.
 
Ultima modifica:
Ho deciso (finalmente direte voi!): prenderò quasi certamente questo TV: http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32cx520/tab/productbenefits#tab
è in offerta a 399€ e mi pare interessante, per cui se è disponibile l'acquisto.
Quello che non m'è chiaro è cosa sia la Internet TV: mi permette di vedere in pratica i video presenti sulla Rete, un po come farei con un PC?
Grazie.
 
palebbi ha scritto:
Quello che non m'è chiaro è cosa sia la Internet TV: mi permette di vedere in pratica i video presenti sulla Rete, un po come farei con un PC?
Grazie.

Se ha il browser web come i suoi fratelli grandi allora si, navighi come da pc, ovviamente è più scomodo in quanto lo fai col telecomando.
Nel caso non avesse il browser web hai accesso solo ad alcune applicazioni presenti sul web!

PS: Confermo, ha il browser web!!!! Alcuni video però non si vedranno in quanto non supporta flash!
 
Indietro
Alto Basso