• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 32", economico ma non troppo :)

ChIP_83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
161
Vorrei sostituire il mio Samsung LE32B450 (che ho pagato 340€ 2 anni fa) con un nuovo televisore.
Per problemi di spazio sono limitato al 32".
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente sky, xbox e canali DDT.

Cosa mi consigliate ?
Vale la pena prendere un full HD oppure perderei molto sui canali in SD ?
Riesco a prendere un LED (che occupa pure meno spazio).

Come costo vorrei rimanere intorno ai 350€ se possibile.
 
io ho preso ieri un 32pollici della Philips ma è a LCD, a 279€ perchè avevo lo sconto del 20% socio Coop, se no lo pagavo €349. Sia il DTT che i file da USB si vedono molto bene, rispetto ai miei 2 samsung . L'audio è buono e si puo' regolare su alcune tonalità con pure lo schermo lo regoli con rapporto colore/luminosità.

Visto che hai Sky un fullhd è d'obbligo, quando vedo sky da mio suocero sul suo plasma 600hz Panasonic, i canali non HD fan cacare!! mentre l'HD è da sbavare...

Adesso gli LCD si puo' risparmiare un po' visto l'avvento di massa dei LED
 
ruttigan ha scritto:
io ho preso ieri un 32pollici della Philips ma è a LCD, a 279€ perchè avevo lo sconto del 20% socio Coop, se no lo pagavo €349. Sia il DTT che i file da USB si vedono molto bene, rispetto ai miei 2 samsung . L'audio è buono e si puo' regolare su alcune tonalità con pure lo schermo lo regoli con rapporto colore/luminosità.

Visto che hai Sky un fullhd è d'obbligo, quando vedo sky da mio suocero sul suo plasma 600hz Panasonic, i canali non HD fan cacare!! mentre l'HD è da sbavare...

Adesso gli LCD si puo' risparmiare un po' visto l'avvento di massa dei LED

Mi puoi dire che modello di philips ?
Poi infatti, come dici tu, sky si vede bene in HD, ma i canali SD fanno veramente cacare e fino a prova contraria sono più quelli SD che quelli HD :)
E non penso cambi molto tra un 1080 "nativo" o un 1080->720 :D

Boh, non saperei, comunque avrei preferito un LED sopratutto per le dimensioni, mi occupa meno spazio sulla scrivania... magari qualcosa con una cornice sottile.
Inoltre, dovrei avere anche un miglior contrasto (e consumi ridotti).
 
ChIP_83 ha scritto:
Mi puoi dire che modello di philips ?
Poi infatti, come dici tu, sky si vede bene in HD, ma i canali SD fanno veramente cacare e fino a prova contraria sono più quelli SD che quelli HD :)
E non penso cambi molto tra un 1080 "nativo" o un 1080->720 :D

Boh, non saperei, comunque avrei preferito un LED sopratutto per le dimensioni, mi occupa meno spazio sulla scrivania... magari qualcosa con una cornice sottile.
Inoltre, dovrei avere anche un miglior contrasto (e consumi ridotti).
Quoto. Relativamente alla qualità audio dove si trovano gli altoparlanti? Quante prese scart ha?
 
ChIP_83 ha scritto:
Mi puoi dire che modello di philips ?
Poi infatti, come dici tu, sky si vede bene in HD, ma i canali SD fanno veramente cacare e fino a prova contraria sono più quelli SD che quelli HD :)
E non penso cambi molto tra un 1080 "nativo" o un 1080->720 :D

Boh, non saperei, comunque avrei preferito un LED sopratutto per le dimensioni, mi occupa meno spazio sulla scrivania... magari qualcosa con una cornice sottile.
Inoltre, dovrei avere anche un miglior contrasto (e consumi ridotti).

io Sky l'ho visto su un plasma panasonic 600hz 42pollici, non so' se il plasma sia lo schermo più indicato per Sky sd, pero' a mio avviso su quella tv i canali SD mi fanno abbastanza schifo , mentre quelli in HD sono da urlo, per il numero di canali, ce ne sono un bel po' in HD, a parte i canali minori di telefilm a tema.....
 
ruttigan ha scritto:
io Sky l'ho visto su un plasma panasonic 600hz 42pollici, non so' se il plasma sia lo schermo più indicato per Sky sd, pero' a mio avviso su quella tv i canali SD mi fanno abbastanza schifo , mentre quelli in HD sono da urlo, per il numero di canali, ce ne sono un bel po' in HD, a parte i canali minori di telefilm a tema.....

anzi il plasma in generale si comporta molto meglio di lcd-led in sd...
@Chip83
se 32 deve essere ti consiglio samsung le32c450 hd ready,samsung le32c550 full hd e sony 32ex500 full hd 100 hz ;)
 
Indietro
Alto Basso