• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TgCom24

Come mai che TGcom24 è l'unico che in certi momenti non ce la fa ad andare avanti per conto suo e danno il TG5 o altre cose che stanno andando sulle generaliste?
Sky TG24 ovviamente non fa così, ma neanche Rai News 24, anzi, di notte è Rai 3 che trasmette Rai News e non Rai News che trasmette Rai 3. :)
Perché ormai è un canale abbandonato.
 
Come mai che TGcom24 è l'unico che in certi momenti non ce la fa ad andare avanti per conto suo e danno il TG5 o altre cose che stanno andando sulle generaliste?
Sky TG24 ovviamente non fa così, ma neanche Rai News 24, anzi, di notte è Rai 3 che trasmette Rai News e non Rai News che trasmette Rai 3. :)
Provo a rispondere all'ennesimo perché..
Qui è un po' diverso...a Mediaset c'è l agenzia News Mediaset che lavora per tutti i TG, quindi per esempio a Genova per il ponte è stato mandato un giornalista, se ci fosse nello stesso momento Tgcom e Tg5 per esempio, è abbastanza ovvio che lo stesso giornalista non potrebbe collegarsi con entrambi, e poi comunque i servizi sarebbero gli stessi... quindi per risparmiare, e poi perché hanno intuito che così fa più ascolti con i symulcast, si è deciso così...
In RAI la situazione è ben diversa si è provato a razionalizzare, erano previste 2 newsroom, Rai1/2...Rai3/TGR/RaiSport ma poi i sindacati dei giornalisti sentendo odore di licenziamento hanno fatto saltare il tutto..
Su Sky il tuo ragionamento non c'entra nulla, quale altro TG dovrebbero trasmettere?
Ora ti prego basta "perché" fino a domani hai consumato la tua quota giornaliera :D
 
Mi pare che da ieri se non sbaglio nel edizione sportiva mini delle 10.45 hanno iniziato a pubblicizzare il tg sportivo quello delle 14:00 ; prima dicevano appuntamento alle 13:05 forse lo fanno per avere più telespettatori alle 14:00.
 
Provo a rispondere all'ennesimo perché..
Qui è un po' diverso...a Mediaset c'è l agenzia News Mediaset che lavora per tutti i TG, quindi per esempio a Genova per il ponte è stato mandato un giornalista, se ci fosse nello stesso momento Tgcom e Tg5 per esempio, è abbastanza ovvio che lo stesso giornalista non potrebbe collegarsi con entrambi, e poi comunque i servizi sarebbero gli stessi... quindi per risparmiare, e poi perché hanno intuito che così fa più ascolti con i symulcast, si è deciso così...
In RAI la situazione è ben diversa si è provato a razionalizzare, erano previste 2 newsroom, Rai1/2...Rai3/TGR/RaiSport ma poi i sindacati dei giornalisti sentendo odore di licenziamento hanno fatto saltare il tutto..
Su Sky il tuo ragionamento non c'entra nulla, quale altro TG dovrebbero trasmettere?
Ora ti prego basta "perché" fino a domani hai consumato la tua quota giornaliera :D

Grazie della risposta ma io i perchè più o meno li so già, ma non mi piace come fanno certe cose in questo caso Mediaset, in altri casi Rai, Sky, DAZN...
Ogni tanto penso che si possa ritornare su un certo argomento sperando che cambi qualcosa.
 
Ok, a volte sto tanto senza passare da queste parti che posso anche fare domande stupide, banali, o riaprire discorsi trattati da non molto tempo.
Ad esempio ho la fissa coi loghi dei canali e cose simili, a volte penso di aver chiuso un argomento e prometto di non riparlarne, poi vedo che passano i mesi e non cambia nulla, e riecco che ne riparlo.
 
Qui è un po' diverso...a Mediaset c'è l agenzia News Mediaset che lavora per tutti i TG, quindi per esempio a Genova per il ponte è stato mandato un giornalista, se ci fosse nello stesso momento Tgcom e Tg5 per esempio, è abbastanza ovvio che lo stesso giornalista non potrebbe collegarsi con entrambi, e poi comunque i servizi sarebbero gli stessi... quindi per risparmiare, e poi perché hanno intuito che così fa più ascolti con i symulcast, si è deciso così...

Il simulcast ci può anche stare (non c'è nulla di strano, anche Rai lo fa con la sua Rai News 24). Ciò che stona è la scelta del tipo di simulcast... passi per quello dei TG giorno/sera, ma al mattino una scelta più logica avrebbe voluto un TgCom24 in simulcast su Canale 5 (cosa che avevano già sperimentato, sempre al mattino, ma su Rete 4) e non un TG5 Prima Pagina su TgCom24... ;)
 
Ciò che stona è la scelta del tipo di simulcast... passi per quello dei TG giorno/sera, ma al mattino una scelta più logica avrebbe voluto un TgCom24 in simulcast su Canale 5 (cosa che avevano già sperimentato, sempre al mattino, ma su Rete 4) e non un TG5 Prima Pagina su TgCom24... ;)

Sono d'accordo, pubblicizzerebbero anche il canale (TgCom24) facendo come dici tu. Invece nessuno se lo fila più.
 
Tolti 5 minuti a sport mediaset delle 10.45 per far vedere tg economy ma dico io durante l'arco della giornata non avevo altro spazio, già era un edizione di solo 15 minuti ora 10....
come non bastasse mai andata in onda l'edizione delle 20:30 facevano prima a non annunciarla. Se non fosse per l'edizioni sportive avrei già lasciato perdere il canale...
 
come non bastasse mai andata in onda l'edizione delle 20:30 facevano prima a non annunciarla. Se non fosse per l'edizioni sportive avrei già lasciato perdere il canale...
Sicuro non ci sia? Io ieri sera ho girato intorno alle 20.50 e stava terminando ;) Quindi l'edizione alle 20.30 mi sembra ci sia.
 
che delusione niente sportmediaset :sad:

simulcast di tg5 notte che inizia alle 23:50 da stasera per tutte le sere.
 
Lo Sport Mediaset delle 14 è live o è quello delle 13?
Perché recentemente ho guardato e quello delle 14 sembrava proprio uguale a quello delle 13, sicuramente i servizi era sempre quelli. A quel punto potrebbero dare tale e quale quello delle 13 registrato.
 
Io abolirei da questo canale i tg in simulcast, hanno senso solo sul satellite ma sul dtt non hanno alcun senso, al massimo li metterei in replica una o due ore dopo ma non in simulcast.
 
Indietro
Alto Basso