• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

Oggi me ne è ripassato uno per le mani. Fatto reset di fabbrica e risintonizzato:
al minimo calo di qualità del segnale (es. dal 99% al 75%) squadretta di brutto...
Problemi anche sulla HDMI: 1080p farlocca, sgancia in continuazione; 1080i ok.
Via, via subito...!
 
Salve a tutti

torno in questa discussione dopo 6 anni!!:eusa_doh:

ho ancora e sempre in uso questo apparecchio...
e fino ad 1 mese fa era sempre abbinato ad un vecchio tv a tubo catodico
un conoscente mi ha dato un vecchio tv lcd hd ready e ho cominciato a fare qualche prova
dapprima col solito scart, poi mi sono procurato un cavo hdmi. La qualità video è nettamente migliorata, ma si è presentato un problema inaspettato: tutte le registrazioni del digitale terrestre in hd (= raiuno 501 / raidue 502 / raitre 503 / rete4 504 ecc.) si vedono e si sentono.
INVECE: le registrazioni dei vari canali in sd (= rai4 21 / iris 22/ rai5 23 / raistoria 54 / tv8 8 ecc.) si vedono MA NON SI SENTONO!
ho anche provato con un altro cavo hdmi nuovo ma il risultato è stato identico...

serve un qualche cavo o connessione diversa per ritrovare l'audio delle registrazioni in sd? :sad:

grazie e chi mi saprà aiutare

buon 2022 a tutti
 
Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Per registrare usi un HDD tramite USB?
 
Salve Ercolino,

sì, hd tramite usb

ho fatto reset come hai suggerito e sembra proprio che il problema sia RISOLTO! :)

vorrei approfittare della tua disponibilità per sapere se qualcuno tra i vari modelli ts6820/6821/6822 riesce a leggere le registrazioni del mio 6600 senza richiedermi chissà quali "passaggi/montaggi/elaborazioni"...

(e poi ho un sacco di domande riguardo a quale nuovo decoder mi serve prendere adesso...
sono rimasto indietro e poco e niente avvezzo alla tecnologia...)

grazie mille ;)
 
Ciao, guarda non credo che se metti l'HHD su un altro decoder riesci a leggere le registrazioni fatte con il 6600

Guarda se ora con il 6600 vedi regolarmente i canali HD, per il momento non hai bisogno di prendere nulla.
 
Sì beh, vedo regolarmente i canali in hd, non i canali test 100 e 200 ma non ha importanza, per ora

il 6600 non ha malfunzionamenti, solo non è andato d'accordo con gli hd della W3st3rn digit@l: non ha mai voluto saperne di formattarli correttamente, e dopo qualche tempo ha perso tutte le registrazioni fatte con questa marca... :crybaby2::crybaby2:

gli vanno bene praticamente quasi tutte le altre marche, soprattutto toshiba da 1 tera, e ho (a mie spese) imparato a usare sempre e solo quelli

altra cosa: prima del 20 ottobre tutte le registrazioni fatte con i canali in hd restituivano file molto più "pesanti", e tra rai1 e rai1hd non c'erano differenze. dopo il 20 ottobre la differenza di visione tra rai1 e rai1 hd è risultata molto evidente, a favore di rai1 hd, MA i file sono diventati molto più leggeri... si sono "prosciugati", "dimagriti"... :eusa_think::eusa_think:

non ho ancora una vera esigenza di passare ad un nuovo dispositivo, anche perchè da queste parti, prima di arrivare allo switch off definitivo passerà ancora un bel pò di tempo...
 
le sole ragioni che mi spingono a guardare in giro per un nuovo dispositivo è, prima, il fatto di aver letto, tra le varie discussioni "sbirciate" (appena) qui sul forum, che i nuovi decoder, come il ts6822 (e forse anche i 6820 e 6821) registrano non più in formato "proprietario" ma libero... un bel passo avanti, per me...

poi - altra ragione - il mio 6600 ha sempre avuto il limite delle 128 registrazioni per ogni hd, cosa che mi ha costretto parecchie volte ad eliminare alcune precedenti registrazioni, se volevo ottenere di avere, per esempio, una serie completa di "telefilm" (o altro programma) sullo stesso hd...

non sò se altri ritengono queste motivazioni sufficientemente valide, ma per me lo sono...

poi ho altre considerazioni da avanzare su cosa mi serva realmente, a dire se non sia il caso di progredire adeguandomi alle trasmissioni "in streaming", e in tal caso mi occorrerebbe un dispositivo con caratteristiche diverse dal "semplice twin tuner Rec" ma ora mi fermo qui

("poche idee ma confuse...") ;);)
 
Ultima modifica:
In evidenza trovi alcune discussioni sui nuovi decoder che registrano, puoi dare un'occhiata li
 

Salve a tutti
Sì beh, ancora dopo un sacco di tempo...
Ho bisogno di nuovo di qualcosa, sempre per il mio 6600...
Intanto devo dire che gli aggiornamenti TV dei giorni scorsi sono stati digeriti dal dispositivo senza alcun apparente intoppo.
Ho un solo problema, riguarda il suo telecomando originale: non funziona più... Al momento ho in uso un coso universale, ma la logica di funzionamento mi risulta assolutamente indigesta. Chiedo se sarà possibile recuperare un altro telecomando originale, cioè non compatibile ma proprio il suo. Ho visto sul sito, ma proprio quello non c'è...
Qualcuno qui avrebbe magari modo di suggerire qualcosa?!..

Grazie mille, saluti
 
Proverei a contattare direttamente Telesystem per vedere se loro hanno ancora qualcosa, ma il decoder è decisamente vecchiotto
 
Proverei a contattare direttamente Telesystem per vedere se loro hanno ancora qualcosa, ma il decoder è decisamente vecchiotto


Ma davvero mi risponderebbero?...
Proverò...
Sì l'apparecchio è ormai datato e sono in procinto di avvicendarlo con il 6822... Credo..

Ma il digiquest q90 funzionerà davvero l'hbbtv?!?
Cioè si vedrà senza alcun problema rai4k al 101 via internet?... Qualcuno ha scritto che ancora presenta malfunzionamenti per via dei così... I DRM...
 

Ma davvero mi risponderebbero?...
Proverò...
Sì l'apparecchio è ormai datato e sono in procinto di avvicendarlo con il 6822... Credo..

Ma il digiquest q90 funzionerà davvero l'hbbtv?!?
Cioè si vedrà senza alcun problema rai4k al 101 via internet?... Qualcuno ha scritto che ancora presenta malfunzionamenti per via dei così... I DRM...

Perchè non ti dovrebbero rispondere :)

C'è la discussione apposita per il Digiquest Q90 in evidenza in sezione Tivusat.

Hbbtv funziona e Rai 4K comunque si vede anche via satellite. Passa nella discussione apposita.
 
Perchè non ti dovrebbero rispondere :)

C'è la discussione apposita per il Digiquest Q90 in evidenza in sezione Tivusat.

Hbbtv funziona e Rai 4K comunque si vede anche via satellite. Passa nella discussione apposita.


Sì beh lo so però io ho la fibra ma non anche la padella...
 
Indietro
Alto Basso